Pokimane mette in palio una TESLA per festeggiare il rinnovo del contratto su Twitch

Pokimane mette in palio una TESLA per festeggiare il rinnovo del contratto su Twitch

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Non molto tempo fa vi avevamo parlato della delicata situazione di Pokimane ed xQc, entrambi con un contratto su Twitch in scadenza. Nello specifico quello di Pokimane sembrava essere un futuro già proiettato su Youtube Gaming, dove avrebbe raggiunto l’amica Valkyrie.

Nella giornata di ieri è arrivata invece la conferma del rinnovo del contratto di Pokimane almeno per un altro anno. La streamer ha deciso di festeggiare in maniera abbastanza inusuale il prosieguo della sua carriera in viola, annunciando un contest esclusivo per la sua community.

L’annuncio di Poki su Twitter ha subito destato l’attenzione di tutti i suoi fan, estasiati all’idea di poter vincere totalmente dal nulla una Tesla nuova di zecca, regalata da nientepopodimeno che dalla streamer probabilmente più famosa del pianeta.

Viste le recenti diatribe tra lei, Ninja e lo streamer JiDion, il ritorno di Pokimane su Twitch non era per nulla scontato (nel caso ve le siate perse, CLICCANDO QUI troverete tutte le informazioni in merito alla questione).

Stando a quanto comunicato da alcuni ”leaker”, a farle cambiare idea riguardo un possibile trasferimento su Youtube Gaming, sarebbero state le cifre milionarie presenti nel nuovissimo contratto; cifre che nonostante l’influenza della piattaforma rossa sul mercato, solo un colosso come Amazon poteva permettersi per un singolo content creator.

Cosa ne pensate community? Conoscete Pokimane? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:

L’ex CEO di Activision-Blizzard, Bobby Kotick, potrebbe acquisire TikTok

L’ex CEO di Activision-Blizzard, Bobby Kotick, potrebbe acquisire TikTok

Profilo di Gosoap
11/03/2024 12:48 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’ex CEO di Activision, Bobby Kotick, starebbe cercando di acquistare TikTok, in risposta ai timori che il social media potrebbe chiudere negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni TikTok è stato oggetto di un grande numero di polemiche da parte del governo degli Stati Uniti. In particolare, le preoccupazioni del Senato sarebbero rivolte a ByteDance, la casa madre del social, che secondo alcuni spierebbe i suoi utenti e condividerebbe informazioni con il governo cinese.

L’accanimento del Senato ha portato al varo di diverse leggi molto più stringenti per il social, che potrebbe trovarsi costretto a chiudere i server nel continente Nordamericano.

Bobby Kotick, ex CEO di Activision Blizzard, avrebbe contattato il fondatore di ByteDance, Zhang Yiming, per manifestare interesse nell’acquisto della piattaforma, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Bobby Kotick sull’Acquisto di TikTok tra i Timori per la Chiusura

L’ex dirigente di Activision-Blizzard avrebbe presentato l’idea a un tavolo che includeva, tra gli altri, il CEO di OpenAI, Sam Altman.

Nonostante il valore già esorbitante della piattaforma, che si aggira intorno alle centinaia di miliardi di Euro, nel 2023 gli utenti hanno contribuito a far raggiungere all’app mobile di TikTok un nuovo record di entrate, diventando la prima app mobile di condivisione video a superare i 10 miliardi di dollari di guadagno proveniente direttamente dagli acquisti degli utenti.

Durante la presidenza di Donald Trump, ci sono stati numerosi tentativi di vietare la piattaforma negli Stati Uniti. All’epoca il piano non è mai giunto a compimento e, anzi, aveva portato a una causa contro il governo degli Stati Uniti.

Tuttavia in questi anni diversi stati hanno imposto un divieto di possedere TikTok su dispositivi governativi. Per il governatore dello stato del Maryland, Larry Hogan, l’app rappresentava “un livello inaccettabile di rischio per la sicurezza informatica dello stato”.

Kotick ha lasciato Activision Blizzard alla fine del 2023, a seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft, operazione dalla quale è uscito senza un lavoro, ma con una buona uscita di quasi mezzo miliardo.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

SDRUMOX Sbannato da Twitch: tornerà in live dopo più di 3 anni

SDRUMOX Sbannato da Twitch: tornerà in live dopo più di 3 anni

Profilo di Gosoap
27/02/2024 13:23 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo 3 anni, 9 mesi e 2 settimane, siamo felici di poter finalmente dare l’annuncio della rimozione del permaban dall’account Twitch di Sdrumox, nome d’arte di Daniele Simonetti.

Lo streamer, all’epoca particolarmente noto, soprattutto grazie all’amicizia con Marco Merrino (a.k.a. Croix89), era stato bannato in seguito ad una serie di commenti abbastanza al limite del TOS di Twitch, anche se assolutamente nulla di così grave da giustificare un trattamento simile da parte di Twitch.

A poco erano serviti anni di ricorsi e tentativi di rimettere piede all’interno della piattaforma, motivo per cui Sdrumox era lentamente uscito dalle scene, passando momenti davvero difficili, come raccontato in diverse occasioni da lui stesso.

Sdrumox Sbannato da Twitch: cosa è successo e come ha reagito la community

Come un fulmine a ciel sereno tuttavia, nella serata di ieri è arrivata finalmente la notizia della sua reintegrazione. All’appello hanno risposto presente tutti i principali creator ed amici del redivivo streamer, tra cui Dario Moccia, VictorLaszlo88, Simone Panetti, Mario Sturniolo, Ivan Grieco e – ovviamente – l’amico di lunga data Marco Merrino.

All’annuncio ha risposto anche lo stesso Sdrumox, con un messaggio nelle storie che mischia incredulità a gioia: “Non so cosa dire, se non grazie a tutti. Soprattutto a chi mi ha sempre supportato senza fiatare nonostante la mia incostanza e incapacità di vivere. Ora sto fermo a guardare il vuoto per un paio di giorni e a provare un minimo di felicità per la notizia.”

Merito dell’accaduto è probabilmente da attribuire a Dan Clancy, che già qualche tempo fa, intervistato da Enkk, si era detto intenzionato ad offrire una seconda chance agli streamer perma-bannati dalla piattaforma.

Insomma, che ne pensate community? Come giudicate le scelte di From Software e Bandai riguardo questo annunciato, ennesimo capolavoro? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Mamma Youtuber Condannata a 30 anni di Carcere per Abuso su Minori

Mamma Youtuber Condannata a 30 anni di Carcere per Abuso su Minori

Profilo di Gosoap
22/02/2024 12:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Youtuber americana Ruby Franke, conosciuta online per il suo canale “8 Passengers”, è stata recentemente condannata a 30 anni di carcere per abuso aggravato sui minori.

La condanna è stata emessa dopo che due dei suoi figli sono stati trovati in uno stato disumano. L’arresto cautelare era avvenuto nel 2023, quando uno dei figli era riuscito a fuggire da una casa appartenente a Jodi Hildebrandt, co-fondatrice di un servizio di consulenza familiare chiamato ‘ConneXions’, gestito in collaborazione con Franke.

Il figlio era stato trovato in stato di shock, con segni di malnutrizione, ferite aperte e nastro adesivo che copriva le estremità. Dopo la fuga e la denuncia, anche l’altra figlia di appena 10 anni era stata ritrovata in una condizione simile nella casa di Hildebrandt.

Youtuber: la Mamma di 8 Passengers condannata al carcere, per 30 anni

Ora, dopo la sentenza del 20 febbraio 2024 sia Franke che Hildebrandt affronteranno il carcere.

Il Giudice del Quinto Distretto, John Walton, ha condannato entrambe le donne a scontare quattro accuse da 15 anni di carcere. Tuttavia, nessuna delle due sconterà una pena superiore a 30 anni, in conformità con una legge dello Utah che impedisce condanne consecutive oltre tale limite.

Durante l’udienza, Franke si è scusata con il tribunale in un messaggio commovente, dichiarandosi pronta a scontare una pena detentiva per tutto il tempo necessario e impegnandosi a cambiare il suo comportamento “tossico”. Ha ammesso che le “accuse sono giuste” e ha espresso rimorso per aver “distorto le parole di Dio e la sua dottrina”.

Secondo i più, il movente delle azioni compiute dalla coppia e della Hildebrandt, sarebbe di stampo religioso. Un integralismo malato secondo i report, che avrebbe spinto l’uomo e le donne a infliggere pene molto severe ai minori.

Ruby Franke, insieme a Jodi Hildebrandt, collaborava frequentemente per creare contenuti per il canale YouTube. Franke era soprattutto conosciuta per il suo canale di famiglia intitolato ‘8 Passengers’, che documentava la vita dei suoi sei figli e di suo marito, Kevin Franke.

Il canale era già stato oggetto di critiche nel 2020, quando alcuni spettatori avevano ritenuto eccessive le punizioni inflitte da Ruby e Kevin al figlio, privato del letto per sei mesi e costretto a dormire su un sacco a pelo solo per aver fatto uno scherzo al fratellino.

Per quello che riguarda le sorti del marito, sarà necessario attendere ulteriori disposizioni del giudice.

Che ne pensate? Conoscevate questo agghiacciante caso? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: