ninja

Il declino di Ninja, parla lo streamer: ”Non voglio più essere la persona di prima”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il noto streamer Tyler ‘Ninja’ Blevins, è di recente tornato a parlare con la sua community riguardo le voci che lo vedrebbero, nonostante gli imponenti numeri che ad oggi riesce a fare, in una fase di costante ed inevitabile declino; di seguito le parole della star di Twitch in merito.

Chiunque abbia vissuto il periodo d’oro di Fortnite tra 2018 e 2019 conoscerà sicuramente Ninja, il ragazzo con la chioma blu che in quell’anno ha davvero rivoluzionato il mondo dello streaming, ed al quale si deve certamente parte del merito quando si parla di crescita dell’intero settore gaming.

Dopo aver rotto diversi record durante il suo periodo più florido (tra cui maggior numero di spettatori in una sola sessione – 666.000 mentre stava giocando con il noto cantante Drake), Ninja rimane il creator più seguito sulla piattaforma di proprietà Amazon, con l’esorbitante numero di 17 milioni di followers.

Declino inevitabile? – Le parole di Ninja in merito

Dopo il passaggio alla piattaforma di streaming di Microsoft, Mixer, fallita poco dopo il lancio, Ninja ha fatto il suo ritorno su Twitch, dove tuttavia aveva ormai perso gran parte della sua popolarità.

Attualmente, stando ai dati forniti dai colleghi di TwitchTracker, Ninja si attesta sui circa 11.000 spettatori di media. Un numero imponente se pensiamo ad esempio alla media nel nostro paese, ma decisamente sottotono rispetto alla grandissima platea che era solito seguirlo appena qualche anno fa (circa 100.000 di media spettatori nel 2018).

In una recente intervista al Washington Post, Blevins ha spiegato il suo punto di vista sulla faccenda: ”Nessuno starà al top per sempre, specialmente quando si parla di live-streaming; ci sarà sempre qualcuno più nuovo e più di tendenza – Io non ho più intenzione di essere quella persona. Non tirerò più fuori 100.000 spettatori su Twitch, non ne avrei nemmeno il tempo, Ora ho una moglie, una famiglia.”

Ed ha continuato: ”I fan si concentrano solo su quello che vedono nell’immediato, quindi sui numeri e quindi ‘Ninja non sta più facendo 100K spettatori’, ma quello che non riescono a vedere é tutto ciò che abbiamo creato mentre eravamo al nostro apice ed il riconoscimento a livello globale che abbiamo ricevuto che vale molto più del semplice streammare su Twitch.”

Insomma, cosa ne pensate delle parole di Ninja in merito al suo declino su Twitch? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Il declino di Ninja, parla lo streamer: ”Non voglio più essere la persona di prima”
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701