Chiudi
GTA 6: xQc giura di aver già provato il nuovo titolo di Rockstar

GTA 6: xQc giura di aver già provato il nuovo titolo di Rockstar

Profilo di Rios
 WhatsApp

L’hype attorno a GTA 6 continua a crescere di giorno in giorno, e gli utenti non vedono l’ora di poter mettere mano sul titolo Rockstar. Il successo del quinto capitolo della serie è stato incredibile per tutti, ed il suo lungo ciclo vitale ne è una dimostrazione tangibile.

Ma ad alimentare ancora di più l’hype dei giocatori, ci ha pensato il nostro streamer xQc, che ha affermato di aver già provato il gioco durante alcuni test. Il canadese si è lasciato andare, ed ha rivelato moltissimi dettagli in merito al gampelay del comparto online.

Sicuramente non vedremo presto la nuova fatica di Rockstar sugli scaffali, ma qualche dettagli interessante e già nelle nostre mani.

xQc parla della sua esperienza con GTA 6

Il test

Come detto in precedenza, GTA 6 è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Il successo del predecessore, che ha avuto un lungo ciclo vitale spalmato su più generazioni di console, ha contribuito ad allargare una community di fan che era già ricchissima.

Proprio per questi motivi, l’hype generato dall’ufficializzazione di Rockstar ha fatto impazzire tantissimi utenti. Di recente, però, lo streamer xQc ha contribuito ad aumentare l’hype nei confronti del gioco. Infatti, il canadese, ha rivelato di aver provato un gioco in anteprima assoluta, ma che non poteva scendere nei dettagli.

Durante la live, i suoi follower hanno iniziato a porre moltissime domande, a cui lo streamer ha risposto senza nascondersi più di tanto. xQc ha ammesso di essere stato uno dei tester del comportato online di GTA 6, svelandone qualche meccanica.

Secondo quanto dichiarato dallo streamer, il comparto online di GTA 6 sarebbe molto simile ad un gioco di ruolo, potendo vantare delle meccaniche tipiche del genere. xQc ha inoltre dichiarato che GTA 6 potrebbe essere l’RPG “più avanzato di tutti i tempi“.

Al momento vi consigliamo comunque di prendere con le pinze queste dichiarazioni, anche perché non sono ufficiali e potrebbero non essere più valide quando il gioco uscirà. Il successo di GTA V RP potrebbe aver spinto in Rockstar in questa direzione, ma nulla è ufficiale. Chiaramente è qualcosa su cui riflettere, che potrebbe farci intendere una sorta di rivoluzione per il franchise di GTA.

Ninja, il noto streamer, rivela: “Ho un Tumore”

Ninja, il noto streamer, rivela: “Ho un Tumore”

Profilo di Gosoap
27/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella nottata tra ieri ed oggi, il noto streamer e content creator, nonché ex-giocatore professionista di Fortnite ed Halo, Tyler “Ninja” Blevins, ha rivelato tramite un post sul suo profilo x di avere il cancro.

L’annuncio ha prevedibilmente scatenato reazioni di supporto da parte della community, alle quali sentiamo di unirci.

Tumore: nessuno è invincibile, Ninja racconta la sua esperienza

Di seguito l’annuncio di Ninja, che come anticipato, ha affidato ad un post su X le prime parole dopo aver appreso di avere un tumore:

“Okay, sono ancora un po’ sotto shock ma voglio tenervi tutti aggiornati. Qualche settimana fa sono andato da un dermatologo per un controllo annuale della pelle/nevo che Jess aveva programmato per me.”

“C’era un neo sulla pianta del piede che volevano togliere, giusto per precauzione. Tuttavia si è ripresentato sotto forma di melanoma, anche se i medici sono ottimisti se non altro per il fatto che lo abbiamo rilevato nelle fasi iniziali.”

“Dopo è apparsa un’altra macchia scura lì vicino, quindi oggi hanno fatto una biopsia e hanno rimosso un’area più ampia intorno al melanoma con la speranza che al microscopio si possano vedere i bordi più chiari, segno del fatto che lo abbiamo preso in tempo. Sono grato di poter avere questa speranza perché è stato preso in tempo, ma per favore prendetelo come un annuncio pubblicitario: sottoponetevi a controlli periodici della pelle.”

Vicinanza e prevenzione: insieme possiamo sensibilizzare

Ai primi messaggi degli utenti si sono poi uniti anche tantissimi colleghi dello streamer, tra i quali ha spiccato il commento di DansGaming, anch’esso streamer su Twitch, che ha scritto: “Questa esatta procedura avrebbe potuto salvare la vita di mia madre, se solo l’avessero preso in tempo.”

Nella speranza che queste storie possano servire da lezione per tutti i giovani del mondo, che in virtù della propria età si sentono forse troppo invincibili, rinnoviamo i nostri migliori auguri a Ninja e vi invitiamo a seguire il suo consiglio di sottoporvi periodicamente a dei controlli medici specifici, che nel nostro paese sono spesso usufruibili anche in maniera gratuita.

A questo proposito, oltre a fare riferimento agli annunci delle vostre ASL, l’AIMAC (Associazione Italiana Malati di Cancro), ha sul suo sito internet AIMAC.IT, una serie  di informazioni e guide utili anche sulla prevenzione, che vi invitiamo a visitare.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

L’ex CEO di Activision-Blizzard, Bobby Kotick, potrebbe acquisire TikTok

L’ex CEO di Activision-Blizzard, Bobby Kotick, potrebbe acquisire TikTok

Profilo di Gosoap
11/03/2024 12:48 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’ex CEO di Activision, Bobby Kotick, starebbe cercando di acquistare TikTok, in risposta ai timori che il social media potrebbe chiudere negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni TikTok è stato oggetto di un grande numero di polemiche da parte del governo degli Stati Uniti. In particolare, le preoccupazioni del Senato sarebbero rivolte a ByteDance, la casa madre del social, che secondo alcuni spierebbe i suoi utenti e condividerebbe informazioni con il governo cinese.

L’accanimento del Senato ha portato al varo di diverse leggi molto più stringenti per il social, che potrebbe trovarsi costretto a chiudere i server nel continente Nordamericano.

Bobby Kotick, ex CEO di Activision Blizzard, avrebbe contattato il fondatore di ByteDance, Zhang Yiming, per manifestare interesse nell’acquisto della piattaforma, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Bobby Kotick sull’Acquisto di TikTok tra i Timori per la Chiusura

L’ex dirigente di Activision-Blizzard avrebbe presentato l’idea a un tavolo che includeva, tra gli altri, il CEO di OpenAI, Sam Altman.

Nonostante il valore già esorbitante della piattaforma, che si aggira intorno alle centinaia di miliardi di Euro, nel 2023 gli utenti hanno contribuito a far raggiungere all’app mobile di TikTok un nuovo record di entrate, diventando la prima app mobile di condivisione video a superare i 10 miliardi di dollari di guadagno proveniente direttamente dagli acquisti degli utenti.

Durante la presidenza di Donald Trump, ci sono stati numerosi tentativi di vietare la piattaforma negli Stati Uniti. All’epoca il piano non è mai giunto a compimento e, anzi, aveva portato a una causa contro il governo degli Stati Uniti.

Tuttavia in questi anni diversi stati hanno imposto un divieto di possedere TikTok su dispositivi governativi. Per il governatore dello stato del Maryland, Larry Hogan, l’app rappresentava “un livello inaccettabile di rischio per la sicurezza informatica dello stato”.

Kotick ha lasciato Activision Blizzard alla fine del 2023, a seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft, operazione dalla quale è uscito senza un lavoro, ma con una buona uscita di quasi mezzo miliardo.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

SDRUMOX Sbannato da Twitch: tornerà in live dopo più di 3 anni

SDRUMOX Sbannato da Twitch: tornerà in live dopo più di 3 anni

Profilo di Gosoap
27/02/2024 13:23 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo 3 anni, 9 mesi e 2 settimane, siamo felici di poter finalmente dare l’annuncio della rimozione del permaban dall’account Twitch di Sdrumox, nome d’arte di Daniele Simonetti.

Lo streamer, all’epoca particolarmente noto, soprattutto grazie all’amicizia con Marco Merrino (a.k.a. Croix89), era stato bannato in seguito ad una serie di commenti abbastanza al limite del TOS di Twitch, anche se assolutamente nulla di così grave da giustificare un trattamento simile da parte di Twitch.

A poco erano serviti anni di ricorsi e tentativi di rimettere piede all’interno della piattaforma, motivo per cui Sdrumox era lentamente uscito dalle scene, passando momenti davvero difficili, come raccontato in diverse occasioni da lui stesso.

Sdrumox Sbannato da Twitch: cosa è successo e come ha reagito la community

Come un fulmine a ciel sereno tuttavia, nella serata di ieri è arrivata finalmente la notizia della sua reintegrazione. All’appello hanno risposto presente tutti i principali creator ed amici del redivivo streamer, tra cui Dario Moccia, VictorLaszlo88, Simone Panetti, Mario Sturniolo, Ivan Grieco e – ovviamente – l’amico di lunga data Marco Merrino.

All’annuncio ha risposto anche lo stesso Sdrumox, con un messaggio nelle storie che mischia incredulità a gioia: “Non so cosa dire, se non grazie a tutti. Soprattutto a chi mi ha sempre supportato senza fiatare nonostante la mia incostanza e incapacità di vivere. Ora sto fermo a guardare il vuoto per un paio di giorni e a provare un minimo di felicità per la notizia.”

Merito dell’accaduto è probabilmente da attribuire a Dan Clancy, che già qualche tempo fa, intervistato da Enkk, si era detto intenzionato ad offrire una seconda chance agli streamer perma-bannati dalla piattaforma.

Insomma, che ne pensate community? Come giudicate le scelte di From Software e Bandai riguardo questo annunciato, ennesimo capolavoro? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: