Torna la Xenuss Cup di Dota 2, iscrizioni aperte a tutti fino al 4 marzo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra il 9 e il 16 marzo si terrà la seconda edizione della Xenuss Cup, torneo amatoriale organizzato dalla community italiana di Dota 2.

Come per la prima edizione, il torneo è aperto a tutti i giocatori. Entro il 4 marzo ci si può infatti iscrivere con un squadra o come free agent scrivendo all’indirizzo email [email protected].

La competizione sarà divisa in due gruppi sulla base del livello di abilità dei giocatori (l’MMR) organizzati con un sistema a doppia eliminazione. Chi verrà sconfitto nell’upper bracket avrà pertanto l’occasione di rifarsi nella lower bracket.

Vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale degli organizzatori.

Cari amici,

Ormai più di due anni fa decidemmo di organizzare un torneo per la community italiana di Dota 2. Lo chiamammo Xenuss Cup, dal nome del suo benefattore, e lo aprimmo a tutti voi: la community rispose con entusiasmo e alla fine vi parteciparono quasi 200 persone e più di 35 team. Fu un successo inaspettato che coinvolse davvero tutti, senza distinzioni di skill, per più di due settimane di game e divertimento.

E adesso ci stiamo riprovando: siamo felici di annunciare che la seconda, eccitante edizione della Xenuss Cup si giocherà tra il 9 ed il 16 Marzo!

Come nella prima Xenuss Cup, potrete iscrivervi da soli o con un team premade, quindi iniziate ad allertare i vostri amici perché manca ancora poco tempo per iscrivervi, le iscrizioni chiudono il 4 Marzo! Per iscrivervi vi basta mandare un email a [email protected] con il nome del team, i link ai profili steam dei singoli membri e l’MMR medio. Per maggiori informazioni sul torneo visitate il nostro sito xenusscup.it, la nostra pagina facebook.com/XenussCup o contattateci tramite email.

Il torneo verrà diviso in due fasce basate sull’mmr dei team, per garantire una competizione più equa e divertente a tutti. La prima settimana giocherà la fascia di MMR  più basso la seconda quella di MMR più alto insieme alla/e squadre che si posizioneranno meglio nella fascia più bassa.

Per quanto riguarda il formato, abbiamo cercato un compromesso tra numero di game, libertà delle squadre per quanto riguarda gli orari e numero di giorni del torneo contenuti. Questo ci ha portato a scegliere un bracket a doppia eliminazione in cui i primi 2 turni di upper e lower bracket sono BO1, mentre tutti gli altri BO3 (valido sia per la fascia bassa che quella alta). Questa struttura è provvisoria ed è prevista nel caso in cui il numero massimo di team venga raggiunto; il formato definitivo verrà comunicato a iscrizioni concluse.

Non vediamo l’ora di ricevere le vostre iscrizioni e le vostre domande. Ci si vede presto ingame!


Torna la Xenuss Cup di Dota 2, iscrizioni aperte a tutti fino al 4 marzo
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701