The International 2019: risultati della terza giornata e calendario di venerdì 23 agosto.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nelle semifinali dell’upper bracket i PSG.LGD sconfiggono i Vici Gaming e gli OG hanno la meglio sugli Evil Geniuses. In lower bracket i Mineski si arrendono al Team Secret mentre gli Infamous eliminano i Newbee. Vi riportiamo anche il calendario della quarta giornata e il link allo stream in italiano delle partite.

Si è appena conclusa la terza giornata del Main Event del TI9 che si svolge alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, ecco i risultati.

 

Infamous 2 – 1 Newbee

La prima serie della giornata, valevole per la lower bracket, ha visto gli Infamous sconfiggere i Newbee per 2 a 1. I sudamericani proseguono quindi nella lower bracket dove incontreranno il Team Secret mentre i nordamericani vengono eliminati e ricevono un premio di 676.849 dollari.

I newbee dopo la sconfitta.
Scofield si gode l’ottima prestazione degli Infamous.

 

Mineski 1 – 2 Team Secret

La seconda serie della giornata, sempre della lower bracket, è stata una delle più belle viste finora nel torneo e ha visto i Mineski contrapporsi al Team Secret. Nella prima partita la squadra asiatica, forte di un Alchemist farmatissimo, riesce a distruggere tutte le caserme avversarie e a prendere i mega-creep. Nel fight che segue però tutti i Mineski vengono uccisi e il Team Secret riesce a ribaltare la situazione distruggendo l’antico avversario e aggiudicandosi la partita.

La seconda partita ha un finale ancora più avvincente della precedente. I Mineski sono in vantaggio da tutta la partita ma non riescono a prendere la base avversaria. Sfruttando un’indecisione degli avversari, i Secret riescono a vincere un ottimo fight in mezzo alla mappa e si apprestano a chiudere il game. Il Faceless Void dei Mineski rinasce però appena in tempo per una disperata difesa dell’antico e, temporeggiando per permettere ai suoi compagni di squadra di respawnare, riesce a eliminare la squadra avversaria. I Mineski possono quindi correre mid (e dopo un veloce Roshan) distruggere l’antico dei Secret e aggiudicarsi la partita.

La partita decisiva della serie è quasi una formalità per i Secret in quanto i Mineski sembrano aver dato tutto nelle partite precedenti. La squadra europea ha il controllo sulla mappa e accumula un buon margine di vantaggio. Gli asiatici però riescono a prendere obiettivi e recuperare la differenza di oro ma dopo essere stati sconfitti in un paio di scontri ravvicinati, devono arrendersi. Il Team Secret prosegue quindi nella lower bracket dove incontrerà gli Infamous mentre i Mineski vengono eliminati e ricevono un premio di 676.849 dollari.

La delusione di Nikobaby.

 

PSG.LGD 2 – 0 Vici Gaming

La prima partita del derby cinese tra i PSG.LGD e i Vici Gaming è stata in equilibrio per quasi 40 minuti, con lunghe fasi di studio e di farm. L’evento da cui scaturisce la vittoria dei PSG.LGD è un combattimento nei pressi di Roshan in cui i Vici vengono annientati. Da questo momento in avanti i PSG.LGD prendono un vantaggio che permette loro di ottenere la vittoria.

La seconda partita della serie inizia con più aggressività da parte di entrambe le squadre ma si tiene in una situazione di equilibrio fino a uno scontro davanti alla base dei LGD. I Vici perdono il combattimento e concedono un piccolo vantaggio agli avversari. I PSG.LGD iniziano quindi a mettere pressione agli avversari, vincendo fight e aumentando la propria dominanza. Dopo una battaglia protrattasi per qualche minuto riescono a ottenere la vittoria del 2 a 0.

I PSG.LGD proseguono quindi nelle finale dell’upper bracket dove incontreranno gli OG mentre i Vici Gaming vengono retrocessi nella lower bracket dove si scontreranno con i vincenti tra Infamous e Team Secret.

La sportività dopo Vici Gaming contro PSG.LGD.

 

OG 2 – 1 Evil Geniuses

Nella prima partita si vede uno strapotere da parte degli Evil Geniuses che si aggiudicano la mappa. Arteezy e Suma1L, rispettivamente con Terrorblade e Lina, riescono a terminare il match senza morire nemmeno una volta con un identico score di 9 uccisioni, 0 morti e 10 assist. Per gli OG non c’è nulla da fare.

Nel secondo game gli OG decidono di non bannare Terrorblade ma di adattarsi prendendo Tiny per Topson e Faceless Void per ana. Gli Evil Geniuses scelgono di puntare ancora una volta sul Terrorblade di Arteezy e rimangono in vantaggio di oro per oltre mezz’ora ma un’ottima prestazione dei carry degli OG porta le serie in parità.

La partita decisiva per la serie è quella più a senso unico. Gli OG puntano su Juggernaut, un eroe in grado di rendersi utile fin da subito, mentre gli EG decidono di affidarsi ad Anti-Mage, un carry che ha bisogno di molto farm per poter combattere. Queste scelte indirizzano il match: gli europei, combattendo in cinque, riescono ad accumulare un vantaggio tale da diventare inarrestabili. Gli americani non possono fare altro che vedere gli avversari distruggere la loro base.

Gli OG ripetono quindi il risultato dello scorso TI e avanzano in finale dell’upper bracket contro i PSG.LGD (esattamente come al TI8) mentre gli Evil Geniuses retrocedono in lower bracket dove affronteranno i vincitori tra Royal Never Give Up e Team Liquid.

Ceb e N0tail, degli OG.

 

Ogre Magi vince l’Arcana.

Nel corso della giornata è stato annunciato che Ogre Magi ha vinto il sondaggio popolare contro Windranger e pertanto riceverà un’arcana.

Ecco il riassunto della fase a doppia eliminazione.

Domani, venerdì 23, andranno in scena altre tre serie che potrete seguire sullo stream italiano sponsorizzato da powned.it sul canale twitch di JakePizzarelli seguendo il link o cliccando sull’immagine sottostante.

La giornata prevede tre serie al meglio delle tre mappe relative alla lower bracket (tutti gli orari sono riferiti al fuso orario italiano):

  • alle 04:00 c’è Royal Never Give Up vs Team Liquid;
  • alle 08:00 c’è Infamous Gaming vs Team Secret;
  • alle 12:00 c’è Evil Geniuses vs la vincente tra Royal Never Give Up e Team Liquid.

 

Vi ricordiamo che powned.it collabora con tre dei più prestigiosi streamer italiani di Dota 2 per proporvi in diretta le più importanti partite del TI9 commentate in italiano. Ogni giorno la telecronaca sarà ospitata sul proprio canale a rotazione da uno streamer differente che assumerà il ruolo di caster principale, sempre con il supporto degli altri commentatori.

È pertanto possibile seguire il torneo sui loro canali:

JakePizzarelli
CDivo
IFeders
Fonte foto: account twitter di Dota 2.