The International 2019

The International 2019: risultati della seconda giornata e calendario di giovedì 22 agosto.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Risultati incredibili nella seconda giornata del Main Event del The International 2019 di Dota 2: il Team Secret retrocede in lower bracket e i Virtus.pro vengono eliminati! Vi riportiamo anche il calendario della terza giornata e il link allo stream in italiano delle partite.

 

Si è appena conclusa la seconda giornata del Main Event del TI9 che si svolge alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai. La prima serie della giornata, valevole per l’upper bracket, ha visto gli OG battersi contro i Newbee. I campioni del mondo in carica hanno sconfitto facilmente gli americani con un risultato di 2 a 0. Degne di nota sono le due grandissime prestazioni di Topson su Bristleback e su Monkey King. Gli OG proseguono quindi il cammino nel raggruppamento dei vincitori, mentre i Newbee vengono retrocessi nella lower bracket dove affronteranno gli Infamous.

Gli OG festeggiano il passaggio del turno.

La seconda serie ha riservato la prima sorpresa della giornata. Un Arteezy in forma strepitosa è riuscito a portare gli Evil Geniuses alla vittoria per 2 a 1 sul Team Secret, grande favorita per il titolo. Alla squadra europea è mancata un po’ di concretezza nelle fasi decisive ed è quindi costretta a rincorrere la finale passando dalla lower bracket dove al prossimo turno incontrerà i Mineski. Per gli americani è invece prevista la sfida contro gli OG. Questa è la rivincita della fenomenale semifinale dello scorso anno.

Un Arteezy in stato di grazia.

Nella serie successiva, la prima della lower bracket, è avvenuto un dramma sportivo. Virtus.pro, ultima squadra russa in gara, ha perso per 2 a 0 contro i cinesi di Royal Never Give Up ed è fuori dal TI9. Questo risultato è particolarmente inaspettato in quanto la formazione capitanata da Solo era tra le favorite per la vittoria finale del torneo ed era addirittura riuscita a qualificarsi per l’upper bracket. I Virtus.pro si sono aggiudicati 674.541 dollari di premio mentre i Royal Never Give Up affronteranno il Team Liquid nel prossimo turno.

La delusione di RodjER,
9pasha si dispera.

L’ultima serie della giornata ha visto contrapporsi il Team Liquid ai TNC Predator e si è conclusa con un 2 a 0 a favore dei primi. Nei due incontri i TNC si erano sempre portati in vantaggio di oro ma i Liquid hanno fatto di tutto per permettere a Miracle di farmare. Questa strategia è stata vincente in quanto il carry fuoriclasse della squadra europea è riuscito, prima con Troll Warlord e poi con Anti-Mage, a diventare inarrestabile e a costringere gli avversari alla resa. I TNC sono stati pertanto eliminati e si sono aggiudicati 674.541 dollari di premio mentre i Liquid affronteranno i Royal Never Give Up nella prossima serie della lower bracket.

Capitan KuroKy è soddisfatto della prestazione della sua squadra.

Ecco il riassunto della fase a doppia eliminazione.

Domani, giovedì 22, andranno in scena altre quattro serie che potrete seguire sullo stream italiano sponsorizzato da powned.it sul canale twitch di CDivo seguendo il link o cliccando sull’immagine sottostante.

La giornata inizia con l’annuncio dell’eroe che riceverà la prossima arcana e prosegue con quattro serie al meglio delle tre mappe (tutti gli orari sono riferiti al fuso orario italiano):

  •  per iniziare ci sono le partite della lower bracket dove chi perde viene eliminato:
    • alle 4:00 c’è Newbee vs Infamous;
    • alle 7:00 c’è Team Secret vs Mineski;
  • alle 12:00 c’è PSG.LGD vs Vici Gaming: il derby cinese tra due delle squadre favorite per la vittoria finale;
  • alle 15:00 c’è OG vs Evil Geniuses: la rivincita della semifinale dello scorso anno, lo scontro tra gli ex migliori amici Fly e N0tail.

 

Vi ricordiamo che powned.it collabora con tre dei più prestigiosi streamer italiani di Dota 2 per proporvi in diretta le più importanti partite del TI9 commentate in italiano. Ogni giorno la telecronaca sarà ospitata sul proprio canale a rotazione da uno streamer differente che assumerà il ruolo di caster principale, sempre con il supporto degli altri commentatori.

È pertanto possibile seguire il torneo sui loro canali:

JakePizzarelli
CDivo
IFeders
Fonte foto: account twitter di Dota 2.