The International 2019: risultati della quinta giornata e calendario di domenica 25 agosto, ultima giornata

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E ne restarono solo tre: PSG.LGD, Team Liquid e OG. Sono queste le tre squadre che domani si sfideranno per l’Egida dei Campioni.

Si è appena conclusa la quinta e penultima giornata del Main Event del TI9 che si svolge alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai, ecco i risultati.

Vici Gaming 0 – 2 Team Secret

Quella che doveva essere la serie tra le due migliori squadre in circolazione si rivela essere un massacro completo. Il Team Secret ha infatti concesso ai Vici Gaming solo 12 uccisioni nei 45 minuti totali delle due partite, mostrando una superiorità assoluta.

Nella prima partita i Secret puntano sull’Io di Nisha e la scelta paga. I Vici provano a difendersi ma non possono nulla contro lo strapotere della squadra europea.

Il secondo game non va diversamente. Sebbene i Vici prendano Alchemist per Paparazi, i timing sui suoi oggetti sono troppo lenti per contrastare la forza dirompente che gli eroi dei Secret (Bristleback, Tiny e Omniknight) hanno nei primi minuti della partita. Il Team Secret pertanto passeggia sugli avversari e si prende la vittoria della serie.

Il Team Secret procede quindi nella lower bracket dove incontrerà il Team Liquid mentre i Vici Gaming vengono eliminati al 5°-6° posto e si aggiudicano un premio di 1.195.199 dollari.

La delusione dei Vici Gaming.
La concentrazione di Nisha.

 

PSG.LGD 1 – 2 OG

Questa è la serie che tutti stavano aspettando, la rivincita della finalissima dello scorso The International. Chi vince va direttamente in finale per il titolo, mentre chi perde dovrà disputare la finale della lower bracket.

Il primo game inizia bene per gli OG che si aggiudicano la fase di laning. I PSG.LGD farmano e aspettano il momento giusto per colpire. Quando sembra che la partita sia ormai saldamente nelle mani della squadra campione del mondo in carica, i cinesi riescono a uccidere il Faceless Void di ana e, siccome non ha il rientro, riescono ad aggiudicarsi la partita.

La seconda partita è a senso unico. Gli OG prendono Alchemist per ana e Tiny per Topson. I PSG.LGD, puntando sul Dragon Knight di Maybe, non riescono minimamente a contenerli. Dopo 22 minuti la squadra europea si aggiudica la mappa e porta la serie in parità.

Nel terzo game gli OG prendono nuovamente Alchemist mentre i PSG.LGD puntano sulla combo Slark più Tiny. Le fasi iniziali premiano la squadra cinese che riesce ad avere la meglio negli scontri e sembra possa aggiudicarsi la partita.  Tutto cambia per un combattimento vicino alla tana di Roshan. I cinesi vengono annientati e gli OG possono prendere la base avversaria.

Gli OG disputeranno la seconda finalissima consecutiva mentre i PSG.LGD sfideranno i vincenti tra il Team Liquid e il Team Secret nella finale della lower bracket per ottenere un posto per la serie che assegna il titolo.

I PSG.LGD entrano nell’arena.
Ceb non sente più il pubblico cinese che dopo la vittoria degli OG è diventato di colpo muto.

 

Team Liquid 2- 0 Team Secret

La terza serie della giornata decide chi tra il Team Secret e il Team Liquid affronterà i PSG.LGD nella finale della lower bracket. I primi erano tra i favoriti per la vittoria finale del TI9 mentre i secondi, dopo una fase a gironi non esaltante, non hanno più perso neanche una mappa.

Nella prima partita Puppey banna Alchemist e prende Io per Nisha, permettendo a KuroKy di scegliere Chen per sé e, in ultimo pick, Meepo per w33. Quest’ultimo prende il controllo dell’incontro  e riesce a chiudere una lama eterea in appena 14 minuti. Nonostante i tentativi dei Secret di fermare il massacro per permettere a Io di comprare lo scettro di Aghanim per improvvisare una difesa, i Liquid riescono a prendere la base degli avversari.

Il secondo game vede il Chen di KuroKy bannato ma questo significa che i Liquid possono prendere Alchemist per w33. Il giocatore rumeno farma a un velocità impressionante, aiutato anche dagli scheletri del Wraith King di Nisha. Il Team Secret non ha modo di contenere gli avversari e deve arrendersi.

Il Team Secret viene così eliminato in quarta posizione per un premio di 2.048.911 dollari mentre il Team Liquid si scontrerà con i PSG.LGD per decidere chi sfiderà gli OG nella finalissima.

I Liquid decidono quale strategia adottare.
La delusione di Nisha. Avrà sicuramente occasione di rifarsi.
I Secret escono a testa bassa dal torneo.
La concentrazione di KuroKy, appena diventato il giocatore con più partite disputate ai TI.

 

Ecco le quattro migliori squadre del TI9.

 

Domani, domenica 25, andranno in scena le ultime due serie che potrete seguire sullo stream italiano sponsorizzato da powned.it sul canale twitch di CDivo seguendo il link o cliccando sull’immagine sottostante.

La giornata prevede due serie (tutti gli orari sono riferiti al fuso orario italiano):

  • alle 04:00 c’è PSG.LGD vs Team Liquid, finale della lower bracket al meglio delle 3 partite;
  • alle 08:00 c’è OG vs la vincente tra LGD e Team Liquid, finalissima del TI9 al meglio delle 5 partite.

Vi ricordiamo che powned.it collabora con tre dei più prestigiosi streamer italiani di Dota 2 per proporvi in diretta le più importanti partite del TI9 commentate in italiano. Ogni giorno la telecronaca sarà ospitata sul proprio canale a rotazione da uno streamer differente che assumerà il ruolo di caster principale, sempre con il supporto degli altri commentatori.

È pertanto possibile seguire il torneo sui loro canali:

JakePizzarelli
CDivo
IFeders
Fonte foto: account twitter di Dota 2.