eilat

Qualifier continentale per i mondiali di EILAT: stasera al via le partite dell’Italia di DOTA2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa sera andrà finalmente in scena l’attesissima fase “regional” del qualifier ufficiale per il mondiale di Eilat, in cui sarà protagonista anche la nazionale italiana qualificatasi nel corso del torneo organizzato dalla nostra struttura nel corso di Agosto.

La squadra degli azzurri sarà rappresentata dal roster di MaZe Esports, realtà tutta italiana che ha deciso di investire nel mondo esport targato DOTA con il fine di risollevare, o almeno di rappresentare degnamente nel resto d’Europa quelli che sono i talenti migliori della scena.

Il quintetto che rappresenterà i nostri colori sarà composto da Kashin Koji, Thompson, Insalata, Kyu e SPIKE, che saranno chiamati a difendere la nazionale azzurra all’interno del gruppo D.

Insieme a loro le nazionali di Francia e Ungheria, con la prima sfida che ci vedrà protagonisti proprio contro i transalpini questa sera alle 19.30, e con la sfida contro l’Ungheria che andrà invece in scena domani sera alla medesima ora (alle 19.30).

Nel corso della giornata di ieri si è invece giocata la partita tra Francia e Ungheria, con i primi che hanno sconfitto i secondi con un netto 2-0. Dal girone passeranno solamente le due squadre migliori, e la stessa cosa si ripeterà anche negli altri 3 gruppi dell’ovest Europa, con la Repubblica Ceca, la Spagna e la Svezia come prime squadre dei loro rispettivi gironi.

Una volta terminata la fase a gruppi, inizieranno quindi gli ottavi di finale, con le prime squadre qualificate che andranno ad incrociarsi con le seconde di ogni gruppo. Al termine di questa fase ad eliminazione diretta, conosceremo quali saranno le due nazionali che avranno conquistato il biglietto per andare a giocarsela in quel di Eilat!

Dove seguire le sfide? 

Per essere sempre aggiornati sull’andamento della nazionale italiana, vi basterà seguire la diretta Twitch direttamente dal canale ufficiale della IeSF, che potrete trovare semplicemente cliccando qui!

Cosa ne pensate community? Siete pronti per fare ardentemente il tifo per i nostri ragazzi? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Qualifier continentale per i mondiali di EILAT: stasera al via le partite dell’Italia di DOTA2
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701