Modalità di gioco Dota2

Modalità di gioco su Dota2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Su Dota2 sono disponibili diverse modalità di gioco in cui cimentarsi.

Qui di seguito vi riportiamo l’elenco.

All Pick: la modalità più usata, i giocatori scelgono il proprio eroe dalla lista completa degli eroi.

Single Draft: il giocatore ha la possibilità di scegliere solo tra tre eroi, uno per ogni caratterista principale.

Random Draft: i giocatori scelgono a turno da una lista limitata di eroi, fornita in modo casuale dal gioco.

Ability Draft: ai giocatori viene dato un eroe casuale da cui partire e una lista di abilità. A turno i giocatori scelgono un’abilità e compongono così il proprio eroe.

All Random: ai giocatori viene dato un eroe casuale.

All Random Deathmatch: i giocatori partono con un eroe casuale, ad ogni morte il gioco ne fornisce loro uno nuovo. In questa modalità la vittoria può essere ottenuta sia distruggendo l’antico avversario, sia facendo finire alla squadra avversaria il numero massimo di “respawn” (rinascite) degli eroi (40).

Least Played: è possibile scegliere il proprio eroe da una lista limitata di eroi scelti dal gioco, è particolarmente adatta ai novizi.

Captain’s Mode: all’inizio della fase dei pick viene scelto un capitano per squadra, che ha il compito di selezionare gli eroi per la propria squadra e di bannarne altri 5 dal gioco, alternando la fase di ban e pick con il capitano dell’altra squadra. Sono disponibili quasi tutti gli eroi, fatta eccezione per gli eroi considerati ancora sbilanciati dagli sviluppatori. È la modalità utilizzata nei tornei.

Captain’s Draft: come la modalità precedente, ma questa volta i capitani possono scegliere e bannare da una lista ridotta di eroi scelti casualmente dal gioco.

Partita classificata (ranked): la vittoria o la sconfitta porta ad un aumento\diminuzione del proprio “mmr” personale, il quale indica il proprio livello di abilità nel mondo di Dota 2, che serve per far giocare l’utente con utenti del proprio livello;: non troveremo mai un giocatore di 1000mmr scontrarsi con un 6000mmr tramite matchmaking.

Partita pubblica: è il sistema di ricerca più diffuso del gioco, in quanto la vittoria o la sconfitta non porta ad un aumento\diminuzione dell’mmr, inoltre consente ai giocatori di poter testare le proprie abilità individuali contro persone reali.

Partita con i bot: può essere giocata da 1 o più giocatori contro 5 nemici gestiti dall’IA, e permette di imparare le basi del gioco e dei vari eroi. Contro i bot si può utilizzare solo la modalità all pick.

 

 

 

Potrebbe interessarti leggere anche:
Eventi speciali su Dota2

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701