Dota 2, inizia il StarLadder ImbaTV Dota 2 Minor Season 3

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Domani, giovedì 5 marzo, prenderà il via il StarLadder ImbaTV Dota 2 Minor Season 3, terzo minor dell’attuale stagione del DPC. Le otto squadre partecipanti si contenderanno un montepremi di 300.000 dollari.

Dopo la pausa che ha seguito il major di Lipsia di gennaio torna il Dota Pro Circuit. Domani, giovedì 5 marzo, prenderà infatti il via il StarLadder ImbaTV Dota 2 Minor Season 3, terzo minor della stagione 2019/2020. In questo torneo, che si disputerà alla Cybersport Arena di Kiev, otto squadre si daranno battaglia nel corso di quattro giorni per un primo premio che assicura 72.000 dollari, 140 punti DPC e un biglietto per il prossimo major, l’ESL One di Los Angeles.

La prima fase dell’evento si disputerà con due gironi di quattro squadre ciascuno, le cui prime due avanzeranno alla fase successiva. Seguirà quindi una fase a doppia eliminazione con upper e lower bracket.

I gironi

Gruppo A:

  • business associates: Moo, Nine, Brax, MoOz, Fear
  • BOOM Esports: Dreamocel, Mikoto, Fbz, Hyde, Khezcute
  • forZe eSports: Gibkiy, 19teen, 633, Chuvash, VANSKOR
  • Team Aster: Sccc, ChYuan, Xxs, BoBoKa, Fade

Gruppo molto incerto in cui nessuna squadra sembra avere un grande vantaggio sulle altre. Team Aster e business associates potrebbero tuttavia fare valere la maggiore esperienza.

Gruppo B:

  • Alliance: Nikobaby, Limmp, 33, Handsken, Fata
  • CR4ZY: skiter, Bryle, KheZu, Aui_2000, MoonMeander
  • Gambit Esports: dream`, gpk, Shachlo, XSvamp1Re, fng
  • NoPing e-sports: Costabile, 4dr, Tavo, Thiolicor, KJ

Alliance dovrebbe riuscire a vincere il girone B, anche se la concorrenza è serrata. I CR4ZY sono infatti gli ex Fighting PandaS, che non avevano sfigurato nelle ultime uscite, mentre i Gambit e i NoPing sono squadre che riuniscono alcuni dei migliori talenti delle loro regioni di origine, rispettivamente CIS e Sud America.

I talent

Gli host dell’evento saranno Sheever e Nahaz, a cui si affiancheranno ODPixel, GoDz, TobiWan e Kyle in veste di caster, e lizZard, Tsunami, WinteR e Lacoste come analisti. Le interviste saranno a cura di Tonya.

Per quanto riguarda il commento in italiano, la squadra sarà formata da Daud, Myers, The Meanest Maiden, Jilrash, Galand, Yolo e AlemisTV.

Dove e quando

Le partite inizieranno giovedì 5 marzo 2020 alle 9:00 (ora italiana) e proseguiranno fino alla finalissima di domenica 8 marzo 2020 alle 17:00 (ora italiana).

L’evento sarà trasmesso in diretta in inglese sui canali Starladder e Starladder 2, e in italiano sul canale di Beyond the Summit Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701