Diablo Immortal è un successo: già incassati 100 milioni di Dollari!

Diablo Immortal è un successo: già incassati 100 milioni di Dollari!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nonostante le numerose (e feroci) critiche, il titolo mobile Diablo Immortal ha raggiunto degli obiettivi estremamente positivi sul mercato.

Pensate che in soli due mesi Diablo Mobile è riuscito a superare quota 20 milioni di download, ed ha già generato delle entrate per 100 milioni di Dollari!

Certo ancora è molto grande la fetta di giocatori che parla di Immortal come di un Diablo “pay2win” (in cui quindi bisogna “spendere” per vincere, ndr), ma questi dati sono certamente incoraggianti per il publisher al fine di continuare ad investire per gli sviluppi del titolo.

Diablo Immortal su mobile meglio anche di Fortnite

Secondo quanto riferito dalla nota piattaforma di analisi dei dati mobile, Sensor Tower, il lancio di Diablo Immortal è stato talmente positivo da aver battuto finanche quello di Fortnite (sempre su mobile). Per fare un paragone, Pokemon Go ha impiegato poco più di 10 giorni per raggiungere quota 100 milioni, mentre il Battle Royale di Epic Games Fortnite ne ha impiegate ben dodici.

Dietro al successo del nuovo Diablo vi è certamente il il rilascio del gioco in Cina, fatto questo che ha garantito un notevole boost al gioco Blizzard.

Durante i primi due giorni di rilascio nel gigante stato asiatico, Diablo Immortal è stata l’app più scaricata in tutte le categorie sull’App Store cinese, mentre il giorno del lancio ha chiuso come terzo gioco con il maggior incasso sul mercato cinese di sempre.

Chissà in quanto tempo avrebbero potuto raggiungere quota 100 milioni di Dollari, se il lancio fosse avvenuto contemporaneamente sia in Cina che nel resto del mondo…

Voi cosa ne pensate community? Avete già provato Diablo Immortal? Siete rimasti colpiti da questo titolo mobile su uno dei franchise più amati di sempre?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati:
Diablo 4 verrà celebrato in due eventi crossover su World of Warcraft!

Diablo 4 verrà celebrato in due eventi crossover su World of Warcraft!

Profilo di Stak
20/04/2023 17:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Crossover Diablo 4 – Nella nuova patch 10.1, da poco sul PTR di World of Warcraft, Blizzard ha svelato alcune interessanti informazioni che confermano l’imminente sbarco di un doppio evento crossplay.

Queste attività saranno interamente rivolte all’altro grande titolo del momento di Blizzard, ovvero Diablo 4, gioco RPG  che promette di fare scintille il prossimo inizio Giugno su console e PC.

Questo nuovo update dovrebbe sbarcare su WoW Dragonflight il prossimo 2 Maggio, con i due eventi chiamati “A Greedy Emissary” e “Welcome to Sanctuary“. Il primo, inizierà il 25 Maggio e terminerà solamente il 13 Giugno; il secondo invece, andrà in scena il 15 Giugno e ci terrà compagnia fino al 10 di Luglio.

Queste le descrizioni al momento disponibili per i due eventi reperite dai dataminers:

  • A Greedy Emissary – Description: Strange winds blow in from another world, and sightings of odd, bag-holding creatures spot the land… Find them, and see what treasure they may hold!
  • Welcome to Sanctuary – Description: Strange winds blow in from another world, and heroes are filled with renewed vigor. Characters gain increased experience and reputation during this event.

Eventi crossover Diablo 4/World of Warcraft: presto nuove informazioni

Purtroppo, al netto di quanto affermato qui sopra, le informazioni relative a questi eventi restano molto scarse. Certo non dovrebbe mancare ancora molto prima di scoprire, in via definitiva, cosa dovranno aspettarsi i giocatori su WoW per celebrare Diablo 4.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Aggiornamento sul download anticipato per la beta di Diablo IV

Aggiornamento sul download anticipato per la beta di Diablo IV

Profilo di Stak
14/03/2023 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’accesso anticipato e l’open beta si avvicinano sempre più ed è disponibile un altro aggiornamento per la guida all’open beta.

Di seguito è possibile scoprire tutti i prossimi contenuti, presenti nelle beta e i periodi di download anticipato.

ESPLORARE SANCTUARIUM

Il download anticipato per l’accesso anticipato avrà inizio il 15 marzo alle 18:00 CET. Il download anticipato per l’open beta avrà inizio il 22 marzo alle 18:00 CET.

Sarà possibile esplorare le innevate Vette Frantumate dove si troverà Kyovashad, una zona sicura tra le montagne, e svariate missioni secondarie da affrontare lungo il viaggio che porterà a scoprire la storia principale. Sarà possibile anche scoprire la missione secondaria Guardaboschi di Nevesk, che si può trovare nei pressi del borgo di Nevesk.

Ci saranno spedizioni ed eventi sparsi per il territorio, disponibili a chi cerca una sfida. Gli eventi mondiali sono piccole istanze che si presenteranno a caso tra le zone e variano dallo scortare un’anima perduta al saziare degli obelischi assetati di sangue. Gli eventi legione sono istanze più lunghe che metteranno alla prova i giocatori con orde di demoni. Sarà possibile cercarli dopo aver conquistato le Roccaforti.

Ashava, il boss mondiale per l’accesso anticipato e l’open beta, emergerà tra le Vette Frantumate per diffondere la piaga e squartare la carne. Sarà possibile radunare degli amici per sfidarla il 18 marzo e il 25 marzo alle 19:00 e 21:00, il 19 marzo e il 26 marzo alle 7:00 e alle 9:00 CET.

forum di Diablo IV saranno disponibili nella sezione del forum a partire dal 17 marzo per chiunque voglia segnalare errori e fornire feedback.

Ci sarà una diretta live di gioco della community il 24 marzo alle 20:00 CET per scoprire trucchi e ricevere consigli direttamente dai creatori del gioco.