Diablo Immortal è un successo: già incassati 100 milioni di Dollari!

Diablo Immortal è un successo: già incassati 100 milioni di Dollari!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nonostante le numerose (e feroci) critiche, il titolo mobile Diablo Immortal ha raggiunto degli obiettivi estremamente positivi sul mercato.

Pensate che in soli due mesi Diablo Mobile è riuscito a superare quota 20 milioni di download, ed ha già generato delle entrate per 100 milioni di Dollari!

Certo ancora è molto grande la fetta di giocatori che parla di Immortal come di un Diablo “pay2win” (in cui quindi bisogna “spendere” per vincere, ndr), ma questi dati sono certamente incoraggianti per il publisher al fine di continuare ad investire per gli sviluppi del titolo.

Diablo Immortal su mobile meglio anche di Fortnite

Secondo quanto riferito dalla nota piattaforma di analisi dei dati mobile, Sensor Tower, il lancio di Diablo Immortal è stato talmente positivo da aver battuto finanche quello di Fortnite (sempre su mobile). Per fare un paragone, Pokemon Go ha impiegato poco più di 10 giorni per raggiungere quota 100 milioni, mentre il Battle Royale di Epic Games Fortnite ne ha impiegate ben dodici.

Dietro al successo del nuovo Diablo vi è certamente il il rilascio del gioco in Cina, fatto questo che ha garantito un notevole boost al gioco Blizzard.

Durante i primi due giorni di rilascio nel gigante stato asiatico, Diablo Immortal è stata l’app più scaricata in tutte le categorie sull’App Store cinese, mentre il giorno del lancio ha chiuso come terzo gioco con il maggior incasso sul mercato cinese di sempre.

Chissà in quanto tempo avrebbero potuto raggiungere quota 100 milioni di Dollari, se il lancio fosse avvenuto contemporaneamente sia in Cina che nel resto del mondo…

Voi cosa ne pensate community? Avete già provato Diablo Immortal? Siete rimasti colpiti da questo titolo mobile su uno dei franchise più amati di sempre?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Diablo Immortal a rischio in Cina per un post contro il Presidente Xi Jinping?

Diablo Immortal a rischio in Cina per un post contro il Presidente Xi Jinping?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Diablo Immortal è finalmente nelle mani dei giocatori e, con luci ed ombre, sta sicuramente attirando l’attenzione di tutti gli appassionati. Questo discorso però è valido quasi in tutto il mondo, esclusa la Cina. Perché Diablo Immortal ancora non è stato lanciato in Cina?

Al momento il motivo ufficiale riportato da NetEase, il co-sviluppatore ed editore per Blizzard nel mercato cinese, è quello di ottimizzare al massimo il gioco prima di lanciarlo completamente nel paese del Sol Levante.

Ma per molti il motivo non è sicuramente questo ed un indizio sembra essere arrivato dopo che l’account Blizzard ufficiale su Weibo (social network cinese) è stato bannato dalla piattaforma. Nessuna informazione precisa sul vero motivo di questo ban.

La teoria

Però, su Reddit inizia a girare una teoria, anche con delle prove, del possibile ritardo del gioco e del ban su Weibo. Come suggerisce il post, tramite l’account ufficiale del gioco sarebbe stata pubblicato su Weibo un messaggio offensivo in riferimento al Presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping.

È noto a tutti come il politico è stato paragonato più di una volta al famoso Winnie the Pooh, per una “somiglianza fisica”. Ed anche in questo post, la traduzione riporterebbe un “perché l’orso ancora non si è dimesso?“.

Come afferma il post su Reddit, il messaggio sarebbe stato pubblicato da uno dei componenti del team marketing e non si sa se volontariamente oppure no (magari dimenticando di switchare account) ha pubblicato il messaggio sensibile.

Per tutti i dettagli sulla “teoria” potete leggere su Reddit QUIdove è anche spiegato che l’eventuale messaggio sarebbe stato inviato dagli Stati Uniti. Detto ciò, tutti hanno iniziato a credere che per questo motivo il gioco è stato bannato dalla Cina. Questo, però, non è per niente ufficiale!

Ovviamente tutto quello che vi abbiamo riportato non ha ufficialità e quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere tutto falso ed il gioco sarebbe semplicemente in attesa di ottimizzazioni. Non ci resta che attendere maggiori aggiornamenti.

Che ne pensate di questa eventualità per il lancio di Diablo Immortal in Cina?

Articolo Correlato: