Diablo II: Resurrected riapre le porte degli Inferi il 23 settembre

Diablo II: Resurrected riapre le porte degli Inferi il 23 settembre

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, due capisaldi dell’iconica serie di giochi di ruolo d’azione dell’azienda.

In Diablo II: Resurrected, gli iconici modelli dei personaggi 2D del gioco originale sono stati convertiti in 3D per diventare gli eroi della rivisitazione del macabro e dettagliato mondo dark fantasy di Sanctuarium. Per sfruttare al meglio la tecnologia odierna, Diablo II: Resurrected supporta una risoluzione fino a 4K e include un audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato*.

Coloro che ricordano ancora l’atmosfera delle avvincenti sequenze narrative del gioco originale potranno godere di 27 minuti di filmati ricreati con un’accuratezza sbalorditiva che riproducono fedelmente quelli originali, già acclamati dalla critica, ma seguono lo spirito della grafica dei giochi moderni.

Anche se Diablo II: Resurrected si avvantaggia della tecnologia dei giochi più moderni, preserva allo stesso tempo la sua dinamica di gioco coinvolgente e senza tempo così com’era vent’anni fa, con qualche miglioramento che i veterani di Diablo hanno sempre richiesto a gran voce, come un Forziere personale più ampio e la raccolta dell’oro automatica.

I giocatori in preda alla gioia più nostalgica rivivranno i loro ricordi fatti di martelli rotanti e cadaveri esplosivi e potranno passare dalla grafica moderna a quella originale in risoluzione 800×600 con un semplice comando.

“Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II: Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito,” ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Non vediamo l’ora di accogliere giocatori vecchi e nuovi nella nostra open beta multigiocatore di prossima uscita. I loro feedback ci aiuteranno ad apportare gli ultimi ritocchi a un gioco che speriamo possa continuare a divertire ancora per molti anni.”

Una open beta multigiocatore di Diablo II: Resurrected arriverà sulle piattaforme supportate ad agosto, con cinque delle sette classi altamente personalizzabili disponibili nel gioco finale tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Paladino e Incantatrice dal gioco base e Druido dall’espansione Lord of Destruction. Negromante e Assassina saranno disponibili al lancio ufficiale del gioco.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions, Diablo II: Resurrected arriverà su PC Windows® attraverso Battle.net® e su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4 e Nintendo Switch.

Diablo II: Resurrected sarà disponibile singolarmente (al prezzo consigliato di 39,99 €) o come parte della Diablo Prime Evil Collection (al prezzo consigliato di 59,99 €), che include:

  • Diablo II: Resurrected
  • La Diablo III: Eternal Collection, che include Diablo III, l’espansione Reaper of Souls e il pacchetto Ascesa del Negromante
  • La mascotte Mefisto e le ali Stretta dell’Odio per Diablo III

I giocatori che prenotano Diablo II: Resurrected o la Diablo Prime Evil Collection riceveranno la trasmogrificazione Retaggio dell’Arreat per Diablo III (disponibile in gioco entro il 23 settembre), che fornisce ai Barbari di Diablo III l’iconica pittura da guerra blu e l’armatura di pelle del Barbaro di Diablo II. La prenotazione sblocca anche l’accesso anticipato al testing dell’open beta che avrà luogo in agosto sulle piattaforme supportate.

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

DIABLO 4 SU XBOX GAME PASS: le basi ed i consigli per i principianti

DIABLO 4 SU XBOX GAME PASS: le basi ed i consigli per i principianti

Profilo di Stak
09/04/2024 18:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diablo 4 è ufficialmente arrivato su Xbox Game Pass.

Questo significa che ancora più giocatori potranno prendere parte all’eterna lotta tra le schiere angeliche e le forze infernali, scegliendo se iniziare il loro viaggio con un’avvincente campagna o tuffandosi direttamente nella Stagione dei Costrutti, scoprendo una nuova minaccia in agguato sotto le sabbie del Kehjistan.

Per tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del Sanctuarium questo è il momento migliore per iniziare.

Joe Piepiora, Associate Game Director di Diablo e Adam Jackson, Lead Class Designer hanno condiviso i loro consigli per tutti i giocatori che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo di Diablo IV.

Di cosa parla Diablo 4?

Diablo IV è ambientato nel mondo di Sanctuarium, creato dalla demoniaca Lilith, figlia di Hatred e Inarius, sua nemesi e amante.

Nato come rifugio per sfuggire all’incessante lotta tra Paradiso e Inferno, Sanctuarium si è trasformato presto in un campo di battaglia. Nonostante l’ambiente ostile, gli umani hanno trovato un modo per vivere e prosperare al suo interno, mentre assistono all’incessante lotta per conquistare la Pietra del Mondo, un artefatto indescrivibilmente potente in grado di plasmare e cambiare per sempre il Sanctuarium.

Joe Piepiora spiega: “Gli esseri umani sono chiaramente sfavoriti all’interno del gioco. Nei panni del Vagabondo i giocatori potranno aiutare le persone all’interno del Sanctuarium e allo stesso tempo aumentare la loro potenza, per fermare i demoni guidati da Lilith. È quell’incredibile sensazione di immenso potere che sta alla base del franchise di Diablo. In tutte le classi di giocatori, infatti, si acquisiscono e si evolvono le proprie devastanti abilità e si collezionano armi leggendarie“.

Adam Jackson ha, invece, un modo molto più semplice e metal per descrivere l’etica che guida Diablo IV: “Uccidi i mostri, prendi il bottino“.

Il perfetto punto di ingresso per i nuovi giocatori

Come per molti grandi franchise, anche dietro a Diablo 4 c’è una grande storia. Per i fan della saga, questo ultimo capitolo rappresenta il proseguo della storia, mentre i nuovi giocatori potranno stare tranquilli: per comprendere il racconto narrato in Diablo IV non è necessario conoscere i fatti avvenuti nei capitoli precedenti.

Questo è davvero un ottimo momento, all’interno di Diablo, per introdurre un nuovo ed epico racconto su Sanctuarium“, ha detto Piepiora. “Nonostante le armate infernali siano state tenute a bada per un po’, e il verbo di Lilith sta iniziando a prendere sempre più piede in Sanctuarium. Il giocatore, nei panni del vagabondo, inizierà a comprendere le motivazioni dei vari personaggi man mano che progredirà nella Campagna, conoscendoli meglio. Scoprirà lo scopo dell’umanità all’interno di questa eterna lotta e comprenderà meglio il contributo che lui potrà dare “.

Muovere i primi passi in Sanctuarium

A volte può sembrare una grande impresa lanciarsi in un nuovo gioco, ma Diablo IV è stato pensato per permettere ai giocatori di mettersi subito alla prova, in modo semplice e immediato, così da poter prendere confidenza con i propri poteri.

Jackson assicura i giocatori sulla campagna: “È fantastica! I giocatori dovranno solo sedersi e godersela. È difficile commettere errori gravi all’inizio del gioco, quindi il mio consiglio per i nuovi giocatori è di sperimentare molto. Ogni classe ha molte build e sub-build differenti che si possono creare; c’è molto da esplorare e provare. I giocatori potranno così acquisire poteri leggendari!“.

Intraprendere il proprio viaggio da soli o con gli amici

Nel mondo condiviso di Sanctuarium c’è davvero tanto da esplorare, sia in solitaria che in gruppo con gli amici. Diablo IV permette di giocare seguendo il proprio stile di gioco.

I contenuti della storia offrono tante possibilità a chi vuole giocare in singolo. “Nella modalità storia è possibile osservare attentamente i personaggi e ogni dettaglio, assorbendo l’atmosfera e immedesimandomi nel mondo di Diablo”, dice Jackson. “I giocatori possono prendersi il loro tempo e progredire secondo il loro ritmo. Anche giocare in gruppo con altre persone è fantastico: combinare le proprie abilità con quelle degli amici è un’esperienza davvero divertente“.

Una classe per ogni giocatore

Le classi di Diablo sono state progettate tenendo conto della facilità di approccio, piuttosto che concentrarsi semplicemente sulla difficoltà. Questo permette ai giocatori di scegliere una classe che si adatta al loro stile di gioco e di progettare il loro personaggio in base a questo. Le build di ogni classe sono poi orientate verso opzioni più difficili o più facili.

Una classe ideale per iniziare, davvero accessibile, è lo stregone”, spiega Jackson. “Ha un sacco di stili di gioco diversi: può essere utilizzato in mischia o a distanza. Per costruire il personaggio si sceglie un elemento, si trovano le cose interessanti all’interno di quell’elemento e ci si sbizzarrisce. Ci sono abilità come il teletrasporto, oppure si può rimanere al sicuro con lo scudo di fuoco; insomma, c’è qualcosa per ogni evenienza. Per i giocatori più esperti e che amano uno stile di gioco in cui è richiesta maggiore destrezza, il tagliagole è il più adatto. Il tagliagole, infatti, infatti, tantissime opzioni di abilità in stile set-up e payoff da provare“.

Un gioco fatto dagli appassionati per gli appassionati

Sin dal giorno del lancio gli sviluppatori di Diablo IV hanno costantemente apportato miglioramenti sulla base delle risposte e dei feedback dei fan. Il suo arrivo su Xbox Game Pass segna un momento cruciale, riportando a Sanctuarium tutti i fan di Diablo della prima ora e facendo entrare tutti i nuovi giocatori desiderosi di provare un’avventura indimenticabile.

Jackson afferma: “Mi piace l’idea di portare più persone nel mondo di Diablo. Vogliamo perfezionare Diablo IV e renderlo il miglior gioco di ruolo sul mercato. Abbiamo imparato molto da ciò che motiva le persone: leggiamo i forum, guardiamo i social media e giochiamo tanto. Vogliamo rendere Diablo IV accessibile a tutti i giocatori“.

Chiunque volesse prendere parte alla lotta contro il male, per fermare l’avanzata di Lilith, potrà farlo in tanti modi: Diablo IV è infatti disponibile su Xbox Game Pass, ma anche su PlayStation, Battle.net e Steam.

Speriamo che questo mini tutorial ti sia stato utile. Continua a seguire Powned.it per non perdere neanche un singolo speciale dedicato a questo titolo Blizzard.

Articoli correlati: