Diablo 4, il game director scrive una lettera alla community!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con una lettera pubblicata sul sito ufficiale Blizzard il Game Director di Diablo 4 Luis Barriga ha quindi interrotto quel silenzio stampa che si protraeva da diversi giorni per questo nuovo ed attesissimo titolo.

In questa lettera Luis Barriga ringrazia tutta la community per l’entusiasmo e l’amore riservato all’annuncio del nuovo titolo, ma ha anche voluto fornire alcuni utili indizi ed aggiornamenti riguardo il futuro di Diablo 4.

Per quanto riguarda le prime novità rispetto al gioco, è stato ad esempio confermato che ne sapremo molto di più a partire dal Febbraio del prossimo anno, quando verrà pubblicato un update generale sullo stato dello sviluppo, sul dietro le quinte della creazione del gioco ed ovviamente su quelli che poi saranno gli appuntamenti da rispettare nei mesi futuri.

Bisognerà attendere qualche altra settimana quindi, anche se nelle prossime settimane potremmo avere un piccolo assaggio di quello che accadrà presto agli oggetti ed alle statistiche, il tutto spiegato in uno specifico update dal progettista dei sistemi David Kim che condividerà con tutti noi anche impressioni, domande ed eventuali chiarimenti su questi aspetti.

Il post ufficiale

Cara famiglia di Diablo,

vogliamo ringraziarvi per il successo della BlizzCon. Abbiamo svelato il filmato di annuncio per mostrarvi la direzione dello sviluppo creativo. Speriamo che vi sia piaciuto.

Abbiamo anche mostrato il trailer della dinamica di gioco che presenta classi, mostri e mondo di gioco, invitando i giocatori a unirsi a noi nel viaggio verso Diablo IV. Dalle domande e dall’interesse suscitato, online e di persona, sappiamo che volete saperne di più.

Le file per giocare alla demo e accedere alla Dark Gallery sono state interminabili per tutto il weekend, e siamo stati travolti dalla reazione di streamer, media, ma soprattutto dei fan. Abbiamo incontrato moltissime persone che volevano giocare di nuovo alla demo, e le storie che avete condiviso con noi su quello che Diablo ha rappresentato nella vostra vita ci hanno commosso e restano con noi.

Durante questa settimana abbiamo esaminato il feedback della BlizzCon, e ci sono molto piaciute le discussioni approfondite su grafica, funzioni, sistemi e mondo di Diablo IV. Abbiamo in programma un aggiornamento interessante per febbraio del prossimo anno, e non vediamo l’ora di condividere il dietro le quinte del processo di sviluppo a cadenza regolare nei prossimi mesi.

Sappiamo anche che c’è un argomento più pressante degli altri. Vogliamo che sappiate che nei nostri uffici sono in corso le stesse vostre discussioni in merito a oggetti e statistiche (leggiamo tutto, sia sui forum ufficiali che su siti esterni!). Per noi è molto importante procedere nel modo giusto, e il nostro progettista dei sistemi David Kim pubblicherà un aggiornamento al riguardo nelle prossime settimane, condividendo impressioni, domande e chiarimenti.

Ancora una volta, da parte di tutto il team, vi ringraziamo con tutto il cuore per una BlizzCon 2019 davvero indimenticabile.

Ave, Lilith. Ci vediamo all’inferno!

Luis Barriga,

Direttore di gioco, Diablo IV

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701