Durante la Cerimonia di Apertura della Blizzcon il primo grande reveal spetta ad una delle saghe più celebri della storia Blizzard…Diablo 4!
Uno degli hack and slash più giocati di sempre torna quindi prepotentemente alla ribalta mondiale con questo sensazionale annuncio, e lo fa con un nuovo cinematic tetro ed assolutamente oscuro…godetevelo prima di ricevere nuove e più dettagliate informazioni!
Dal 26 marzo fino al prossimo 2 aprile alle 19:00, per tutti i giocatori di Diablo IV sarà possibile ottenere punti esperienza e oro aggiuntivi con il ritorno della Benedizione della Madre… Andiamo a vedere di cosa si tratta…
Per l’intero weekend e fino all’inizio della prossima settimana, i giocatori e le giocatrici di Diablo IV otterranno punti esperienza e oro a un tasso aumentato del 35% (moltiplicativo).
Lilithbenedice tutti i suoi figli e le sue figlie, dato che questo bonus si applica sia al Regno Stagionale che al Regno Eterno e a tutti i Livelli del Mondo. Il bonus si accumula con gli altri, per cui abbinalo agli elisir e all’Urna dell’Aggressione per massimizzare i PE ottenuti mentre uccidi mostri.
Sfrutta questo bonus per avanzare tra i gradi del Pass Battaglia, progredire nel Percorso Stagionale, scalare i Livelli del Mondo più alti con rapidità bruciante, completare il Percorso Stagionale e far salire di livello più personaggi fino al loro massimo potenziale.
Bonus ai punti esperienza ed all’oro su Diablo IV con la Benedizione della Madre
Se desideri sapere come trovare questo dono, cerca l’icona in gioco sopra la barra dei punti esperienza che indica l’aumento del tasso di ottenimento di oro e PE.
La crudeltà della Beata Madre è pari alla sua generosità, ma non per molto tempo. Radunati, alimenta il fuoco e richiama i tuoi compagni più esperti per decimare demoni con fervore rinnovato. Raggiungi nuove vette e ottieni più esperienza e oro per saziare la tua sete di sangue durante la Benedizione della Madre!
Cosa state aspettando community? E’ giunto il momento di farmare quanti più punti e ricompense possibili fino al prossimo 2 Aprile!
Grazie all’introduzione di una nuova patch dedicata, sono da ieri disponibili su Diablo IV diversi importanti aggiornamenti per il Ray Tracing ed in generale per la resa grafica dell’amatissimo titolo Blizzard.
Con l’aggiornamento 1.3.5 dello scorso 26 Marzo infatti, potrai conquistare gli orrori degli Inferi con una gamma di nuovi miglioramenti grafici. nello specifico, Sanctuarium sarà ancora più infusa di ombre sinuose e riflessi migliorati con il ray tracing, oltre ad altri miglioramenti grafici.
Con ray tracing ci si riferisce, nel complesso, alla capacità dei motori di gioco di produrre immagini più realistiche. Per esempio, le ombre proiettate dal sole vengono migliorate dal ray tracing.
RAY TRACING: RIFLESSI
Il ray tracing produce anche riflessi più realistici su superfici come pozzanghere inerti e ampi specchi. Questa funzione migliorata rivela maggiori dettagli ambientali, non solo dando profondità ai riflessi dell’acqua, ma anche arricchendo la narrativa ambientale.
Nella gif qui di seguito, con il ray tracing attivo, puoi vedere i riflessi della Palla Fulminante sulla superficie dell’acqua. Uno dei benefici del ray tracing è che ti permette anche di vedere il riflesso di qualcosa oltre la schermata, come la parete rocciosa in alto a destra dell’immagine seguente. I riflessi del ray tracing daranno vita a istanze più realistiche in cui potrai vedere elementi ambientali mai notati prima d’ora!
OCCLUSIONE AMBIENTALE
Diablo IV prevede già l’occlusione ambientale, ovverosia la misura di quanto una superficie risulti oscurata dalle ombre generate dalle luci circostanti. In altre parole, determina quanto gli oggetti circostanti impediscono a una superficie o un oggetto di ricevere luce da una fonte come un falò o una lanterna.
Ora disponibile su tutte le piattaforme, abbiamo aggiornato e potenziato la funzionalità dell’occlusione ambientale. Gli utenti PC con l’opzione grafica predefinita “Qualità ultra” saranno quelli che noteranno più di tutti il cambiamento, ma è possibile notarlo con tutte le impostazioni della qualità grafica su tutte le piattaforme.
OMBRE DI CONTATTO
Di recente abbiamo aggiornato le ombre di contatto perché si applichino a più personaggi che mai a Sanctuarium. In precedenza, le ombre di contatto mostravano solo le ombre attorno ai personaggi giocanti, ma ora, con le impostazioni grafiche al massimo, includono le ombre per tutti i personaggi giocanti, i PNG e i mostri.
REQUISITI DELLE IMPOSTAZIONI GRAFICHE E GUIDA ALL’ATTIVAZIONE
PC
Per attivare il ray tracing e gli altri miglioramenti grafici su PC, seleziona Opzioni dal menu di gioco. Sotto la sezione Prestazioni puoi selezionare i vari miglioramenti grafici inclusi in questo aggiornamento ai contenuti delineati in questo articolo.
Per maggiori dettagli su quali schede grafiche siano idonee per il ray tracing, controlla l’articolo ufficiale sui requisiti di sistema di Diablo IV.
Console
Su console, seleziona Opzioni dal menu di gioco. Da lì, apri la scheda Grafica. Sotto la sezione Prestazioni, seleziona Grafica migliorata. In questo modo attiverai la grafica migliorata su console e potrai rifarti gli occhi con la grafica migliorata con il ray tracing! L’impostazione migliora la qualità dei materiali come pellicce, capelli e nebbia. Le ombre risponderanno in modo più realistico alla luce a varie distanze e saranno migliorati svariati riflessi. Per non compromettere le prestazioni complessive, questa funzionalità limita il gioco a 30 FPS (frame al secondo).
BRILLA NELLA GLORIA DI NVIDIA GEFORCE
Se possiedi una GeForce RTX serie 40 potrai potenziare al massimo le impostazioni del ray tracing e il framerate con la generazione di frame di NVIDIA DLSS 3, mentre con altre schede GeForce RTX potrai migliorare le prestazioni con la tecnologia Super Risoluzione DLSS 2. Grazie al DLSS 3, con una GeForce RTX serie 40, potrai moltiplicare le prestazioni fino al 3X.
NVIDIA Reflex è una svolta per ridurre la latenza di sistema sulle schede grafiche GeForce e sui portatili con GeForce. La precisione e il tempismo millimetrici sono la chiave per superare gli scontri più agguerriti di Diablo IV; NVIDIA Reflex riduce la latenza di sistema, rendendo il gioco più fluido e più responsivo, fornendo il tempo di reazione necessario nei momenti critici.
I nuovissimi driver GeForce Game Ready propongono l’esperienza ottimale con il ray tracing, disponibili ora per i download.
Speriamo che ti goda questi miglioramenti grafici mentre ti fai strada tra le progenie infernali di Diablo IV! Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato!
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Stando a quanto riferito dal Lead Class Designer di Diablo IVAdamJackson, sono in arrivo delle modifiche abbastanza importanti per l’encounter relativo ad Uber Lilith.
Come noto, specialmente per quel che concerne il suo attacco a ondate (altrimenti noti come “spuntoni”), il bossfight contro Uber Lilith è particolarmente “buggato”. La hitbox delle sue ondate di spike spesso non funziona come dovrebbe, ed i giocatori convinti di essere in una zona sicura in realtà subiscono una “quintalata” di danni.
Questa è una meccanica molto frustrante da subire, perché impedisce anche ai giocatori più reattivi e talentuosi di portare a termine il combattimento. Come dicevamo sopra però sono in arrivo degli importanti aggiornamenti in tal senso..
Adam Jackson ha infatti anticipato che dal prossimo 2 Aprile saranno disponibili degli aggiornamenti sul PTR, che dovrebbero rendere la hitbox della suddetta abilità molto più precisa, e quindi anche più “facile da evitare“.
L’hotfix all’hitbox delle ondate di Uber Lilith in arrivo su Diablo IV il 2 Aprile (sul PTR)
Speaking of Uber Lilith, on the PTR you'll be seeing updates to her including:
Better visual clarity of her attacks The hitbox of her waves will better match the visual Her waves/ghosts are no longer 1-shot mecahnics – instead they'll do heavily ramping damage as you get hit
Pur trattandosi di un vero e proprio hotfix (perché quello della hitbox è un bug, e non una meccanica “voluta” dagli sviluppatori per rendere più difficile il combattimento), questo avrà sicuramente l’effetto di un “nerf”, ed andrà a rendere decisamente più equilibrato lo scontro con l’ultimo boss del gioco.
Le modifiche resteranno sul reame pubblico di prova fino al 9 Aprile. Se tutto dovesse procedere nel modo giusto, è lecito pensare che questo intervento colpisca i server live entro e non oltre la fine del mese di Aprile.