Diablo 2 Remastered affidato a Vicarious Visions

Diablo 2 Remastered affidato a Vicarious Visions

Profilo di Mefionir
 WhatsApp

Negli ultimi anni si è spesso vociferato di un Diablo II Remastered, e a quanto pare le speranze tornano con una collaborazione col il team di sviluppo Vicarious Visions. La redazione di GamesIndustry.biz è stata informata dell’accorpamento del team nello sviluppo di 200 persone “completamente dedicate ai giochi e alle iniziative Blizzard esistenti”.

Secondo il giornalista Jason Scheier di Bloomberg, uno dei portavoce di Blizzard ha già confermato che Vicarious Visions “Ha lavorato con Blizzard già da un po’ di tempo” e ciò sembrerebbe strettamente correlato al franchise di Diablo.

Le remastered di Blizzard

Fino allo scorso anno, la remastered di Diablo II era affidata al Team 1, celebre per i lavori svolti con StarCraft II, Heroes of the Storm e StarCraft Remastered nel 2017. Quest’ultima doveva essere l’inizio di un’operazione “revival” dei più celebri e storici franchise di Blizzard Entertainment, per poi concludersi con Diablo II. Tuttavia, nel gennaio 2020 arrivò il tonfo mediatico su Warcraft III: Reforged, accusato di glitch e bugs invasivi, funzioni mancanti ed una campagna pubblicitaria molto criticata. Le pressioni finanziarie dei management e l’affidamento dell’infrastruttura tecnica a team esterni si sono aggravati con l’avvio dei preorder senza informare l’intera squadra.

Da questo questo sfacelo organizzativo, Blizzard ha deciso di escludere e smantellare il Team 1 dalla remastered di Dialo II, il cui franchise era già molto stressato dalle comunicazioni di Diablo Immortal alla Blizzcon 2018. Tutt’ora ignoto il team interno che si sta occupando del mantenimento attuale di Warcraft III Reforged.

Vicarious Vision è uno studio già accorpato con Activision dal 2005, responsabile dello sviluppo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e del remake Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. In questo momento lo studio starebbe lavorando con gli sviluppatori di Diablo IV, con lo scopo di rilasciare prossimamente la ormai nota Diablo II: Resurrected.

La lavorazione di Diablo II

Diablo II risale al 2000, ma un suo progetto per riportarlo in auge richiederebbe molto tempo ed attenzione. A confermarlo furono i creatori del titolo Max ed Erich Schaefer all’ExileCon 2019, che dichiararono una perdita degli asset originali del gioco. Quella di Diablo II si traduce in una ricreazione da zero del gioco, cercando di imitare il più possibile quella che era l’infrastruttura del titolo. Un’impresa piuttosto difficile senza avere un setting pre-impostato a cui appoggiarsi e da svecchiare.

Il “leaker di fiducia” Metro OW è famoso per aver pronosticato quasi perfettamente le varie informazioni delle Blizzcon 2018 e 2019, principalmente per Overwatch). Tra le stime non azzeccate vi fu proprio Diablo II Resurrected, probabilmente “saltata” a causa delle difficoltà organizzative di Warcraft III Reforged.

Manca ormai meno di un mese alla Blizzconline (19-20 febbraio), e non abbiamo dubbi che sarà un evento molto interessante per il franchise di Diablo (Diablo IV ed Immortal). Ma nonostante il coinvolgimento di Vicarious Visions, la cautela potrebbe portare a Blizzard a non fare alcun annuncio prematuro su Diablo Remastered.

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Profilo di Stak
23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Profilo di Stak
19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: