diablo 2 resurrected

Blizzard annuncia Diablo 2 Resurrected!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diablo 2 – Uno degli aggiornamenti più attesi della Blizzconline era certamente quello relativo allo stato dello sviluppo di Diablo, ed in generale alla situazione che caratterizza questo titolo rispetto agli altri della Blizzard.

Nel corso dell’evento abbiamo quindi scoperto l’annuncio della versione remastered di Diablo 2, che si presenta alla community con il nome “Diablo 2 Resurrected“, titolo che sarà disponibile per Computer e console (Xbox Series, PS4/PS5 e Nintendo Switch) e che ci farà rivivere tutta l’emozione di Diablo 2 e della sua espansione Diablo II: Lord of Destruction.

Al momento, i giocatori si dovranno preparare per la fase di alfa tecnica (per cui ci si può anche iscrivere, troverete qui i dettagli), mentre non è ancora chiara la data esatta rispetto a quando verrà rilasciato ufficialmente (anche se sembra che il lancio avverrà entro la fine del 2021).

Ecco le note ufficiali pubblicate dai devs:

Preparati a vivere nuovamente l’epica avventura che ha definito i GdR d’azione per decenni. Oggi, alla BlizzConline™, Blizzard Entertainment ha annunciato Diablo II: Resurrected, una rimasterizzazione del classico senza tempo Diablo II e la sua espansione Diablo II: Lord of Destruction.

In arrivo più avanti nel corso dell’anno per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4 e Nintendo SwitchDiablo II: Resurrected riporta in vita questo capitolo senza tempo della saga di Diablo per gli eroi veterani di Sanctuarium e un’intera nuova generazione, con audio e grafica moderni in grado di sfruttare al meglio gli hardware di gioco di oggi.

Per saperne di più, sintonizzati sulla conferenza “Diablo II: Resurrected Deep Dive” alla BlizzConline e visita il sito di Diablo II: Resurrected.

ASSISTI ALLA RESURREZIONE

Preparati a vivere nuovamente l’epica avventura fulcro dei GdR d’azione per decenni. Oggi, alla BlizzConline, Blizzard Entertainment ha annunciato Diablo II: Resurrected, una rimasterizzazione del classico senza tempo Diablo II e la sua espansione Diablo II: Lord of Destruction.

Rimasterizzato da zero dai virtuosi team di Vicarious Visions e Blizzard Entertainment, Diablo II: Resurrected farà conoscere il meraviglioso mondo di Sanctuarium e le sue minacce demoniache a una nuova generazione di giocatori, permettendo al tempo stesso ai fan di lunga data di apprezzare ancora di più questa splendida opera d’arte grazie ai miglioramenti audio, video e delle prestazioni.

Abbiamo fatto una sorpresa a MrLlamaSC, famoso speedrunner di Diablo II ed ex commentatore di StarCraft II, mostrandogli il trailer di annuncio del gioco. La sua reazione non ha fatto che spronare il nostro entusiasmo nel condividere con te maggiori dettagli. Accedi qua sotto alla conferenza Diablo II: Resurrected Deep Dive per ascoltare MrLlamaSC chiacchierare con Andre Abrahamiam (progettista di gioco presso Blizzard), Rob Gallerani (progettista principale presso Vicarious Visions) e Chris Amaral (capo grafico presso Blizzard) del loro impegno nel rendere omaggio a un’eredità videoludica tanto amata dai fan.

Siediti con noi attorno al fuoco per ascoltare il nostro commentatore e gli sviluppatori mentre approfondiscono le seguenti domande:

  • Conservare la fedeltà: come hanno fatto gli sviluppatori a migliorare la grafica e i suoni di Diablo II preservando lo spirito nostalgico del gioco originale?
  • Formare un gruppo: in che modo la relazione con Vicarious Visions, ormai parte della famiglia Blizzard, ha aiutato a definire una migliore esperienza di Diablo II nella versione rimasterizzata in arrivo?
  • Evolvere il classico: come hanno fatto gli sviluppatori a migliorare e rimodellare i personaggi, gli oggetti, le icone e gli altri elementi grafici di Diablo II?
  • Rispettare la storia: a quali visioni o materiali si sono ispirati gli artisti e i progettisti durante lo sviluppo per ricreare i vari aspetti dell’ambientazione?
  • Ricordare le origini: cos’è la funzione di attivazione e disattivazione della modalità Classica?
  • Lo stesso gioco, diverso: quali sono le migliorie e le ottimizzazioni generali che saranno implementate in Diablo II: Resurrected?
  • …e altro ancora!

Il male è sopravvissuto. Per rivivere Diablo II come non hai mai fatto prima, iscriviti per avere la possibilità di partecipare all’alfa tecnica di Diablo II: Resurrected per PC in arrivo e per possibili test futuri.

Ti consigliamo di salvare tra i preferiti questo blog, dato che oggi, più tardi, il produttore esecutivo Rod Fergusson e il progettista principale Rob Gallerani risponderanno alle domande più brucianti della community! Torna domani per leggere le loro risposte e collegati su Twitch.tv/Blizzard per scoprire di più sulle entusiasmanti novità in arrivo per i fan di Diablo!

Diablo II: Resurrected è stata una storia d’amore, sviluppata da fan appassionati che hanno vissuto nel mondo di Sanctuarium più di 20 anni fa. Speriamo che la community sia in estasi quanto noi per ciò che ci attende, non vediamo l’ora di farti sapere di più!

 

Cosa ne pensate community? Ci farete un pensierino su Diablo 2 Resurrected?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701