Al via la closed beta di Diablo Immortal!

Al via la closed beta di Diablo Immortal!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il team di Diablo Immortal ha effettuato un test approfondito in closed alpha durante il quale la community ha fornito feedback importanti su tutte le funzionalità e i sistemi. Da allora il team ha lavorato sodo per passarli in rassegna e implementare entusiasmanti modifiche al gioco, il tutto segnalando l’inizio ufficiale della Closed Beta!

Come per i precedenti test pubblici di Diablo Immortal, la closed beta sarà disponibile solo per i dispositivi Android e in regioni specifiche, da cui potrà partecipare un numero limitato di giocatori. Gli avventurieri più fortunati che saranno invitati alla beta riceveranno presto una notifica da Google Play coi dettagli su come collegarsi e gettarsi nell’azione.

A partire dalle 02:00 di oggi, i server della closed beta sono stati aperti in Canada, dove i giocatori locali potranno provare Diablo Immortal per la prima volta, e in Australia. Nelle settimane successive verranno aperti server anche in Corea, Giappone e Cina, dove la versione di test del gioco sarà disponibile nelle lingue locali.

È in arrivo una marea di aggiornamenti e di nuovi contenuti con la closed beta di Diablo Immortal, tra cui:

  • Una nuova classe giocabile: il Negromante. Rianima i cadaveri per creare un esercito di morti mentre infliggi maledizioni e pestilenze sui nemici di Sanctuarium
  • Aggiornamenti al PvP e al PvA. Il popolare sistema PvP e PvA del gioco, il Ciclo del Conflitto, è stato migliorato con una battaglia 30v1 chiamata Sfida dell’Immortale; stiamo aggiungendo le classifiche al sistema PvP del Campo di Battaglia 8v8; abbiamo introdotto un nuovo sistema di equipaggiamento di fine gioco, ossia gli oggetti di set; ora si potranno affrontare i boss d’incursione dell’Inferiquiario in gruppi fino a otto giocatori; e altro ancora!
  • Supporto per i controller. I giocatori potranno provare in anteprima il supporto per i controller in Diablo Immortal
  • Acquisti in gioco opzionali. Nella closed beta saranno disponibili per la prima volta gli acquisti in gioco opzionali, per sperimentarne la funzionalità e ottenere preziosi feedback dalla community. Tutti i progressi dei giocatori saranno annullati al termine della closed beta, ma gli acquisti effettuati saranno convertiti in crediti di gioco e resi disponibili all’uscita di Diablo Immortal

Andiamo a leggere tutti i dettagli svelati dai devs nel post ufficiale sul sito, ricordandovi che il gioco sarà ufficialmente disponibile con il lancio previsto per la prima metà del 2022:

Avventuriero, preparati. Diablo Immortal sta entrando nella fase della beta, avvicinandosi sempre di più all’uscita globale. I partecipanti selezionati potranno sperimentare un sacco di nuove funzioni e aggiornamenti. A partire dal 28 ottobre, i partecipanti selezionati del Canada e dell’Australia potranno fare ritorno a Sanctuarium.

Inoltre, in seguito estenderemo l’accesso alla closed beta agli utenti in Corea del Sud, Giappone e Cina. Siamo entusiasti di presentarti la classe del Negromante, nuove intriganti sfide PvA, epiche battaglie per diventare l’Immortale, supporto ai controller e altro ancora!

Canada 5:00 PM (PDT) del 29 ottobre
Australia 5:00 PM (PDT) del 29 ottobre

Ad agosto, il nostro team aveva condiviso un aggiornamento sullo sviluppo di Diablo Immortal, mettendo in risalto i punti chiave da rivedere e migliorare a seguito della closed alpha. Dopo aver esaminato i feedback su vari canali come Reddit, social media, sondaggi in gioco e collaborando con la community, abbiamo intravisto diverse occasioni per raffinare le meccaniche di gioco chiave lungo la strada per la beta. Oggi iniziamo in grande stile con la closed beta. Non vediamo l’ora di condividere le fantastiche modifiche che abbiamo fatto. Andiamo!

ATTENZIONE: Diablo Immortal è ancora in fase di sviluppo. I contenuti della closed beta non sono definitivi e potrebbero variare.


NUOVA CLASSE

Tormenta i tuoi nemici con i non morti, così che persino i demoni degli Inferi Fiammeggianti provino la paura.

Rianima i morti per proteggere i vivi. Maledici i dannati con le abilità della rovina. Lancia pestilenze sui nemici. Chi ti rifiuta sottovalutando il tuo potere non ha la minima idea dell’entità del suo errore. Solo i tuoi comandi echeggiano nell’eternità.

Risveglia i morti. Alza la posta. Il Negromante, una delle sei classi disponibili all’uscita globale, è qui.


AGGIORNAMENTO CICLO DEL CONFLITTO

Il viaggio verso la Corona Eterna è arduo e avvincente. Richiede che le Ombre si radunino sotto un unico stendardo formando una Casata Oscura, combattendo contro altre Ombre delle Casate Oscure concorrenti nel Rituale dell’Esilio, e infine rivendicando il ruolo di miglior Casata Oscura per affrontare gli Immortali. Le Ombre che vincono il Rituale dell’Esilio affrontano una nuova sfida PvP di fine gioco. In uno scontro disperato, l’Immortale sfrutterà antichi poteri per difendere il suo regno come un boss d’incursione. La Sfida dell’Immortale mette 30 giocatori (Ombre) contro 1 (l’Immortale), un momento decisivo nel più ampio Ciclo del Conflitto. L’esito dello scontro echeggerà per tutto il regno.

AGGIORNAMENTI PVP

Oltre alle funzionalità entusiasmanti in arrivo nel Ciclo del Conflitto, faranno il loro debutto anche altri sistemi PvP migliorati.

Chi ambisce a essere tra i migliori giocatori PvP in gioco avrà modo di dimostrare il proprio valore. È in arrivo la classifica del Campo di Battaglia, che permette ai giocatori di mettersi in gioco contro gli altri del proprio regno.

Non c’è momento migliore per gettarsi nella mischia, dato che abbiamo anche effettuato modifiche al bilanciamento delle classi, al tempo d’uccisione e ad altri elementi d’impatto nel Campo di Battaglia PvP di Diablo Immortal.


OGGETTI DI SET

Oltre alle modifiche sopra specificate, abbiamo implementato un nuovo sistema di equipaggiamento di fine gioco. Nella closed beta, gli oggetti di set saranno disponibili per gli slot di equipaggiamento secondario. Indossando un numero sufficiente di oggetti dello stesso set, il giocatore otterrà bonus aggiuntivi.

Più nello specifico, ogni set comprende gli stessi sei slot, mani, piedi, anelli (2), collo e fianchi. Ogni set prevede due bonus: uno ottenuto indossando tre pezzi, l’altro indossandone sei. In sostanza, puoi indossare un set completo per avere entrambi i bonus, oppure ottenere due bonus da tre pezzi di due diversi set.

I set prevedono attributi relativi agli attacchi primari, alla salute/sopravvivenza, alla velocità di movimento, ai danni prolungati, alle evocazioni o al controllo delle creature, permettendo ai giocatori di adattarli al proprio stile di gioco.

RINVENIMENTO OGGETTI MIGLIORATO

I giocatori attivi che avanzano nei livelli d’Eccellenza o che bramano la sfida avventurandosi nei contenuti di difficoltà più alta otterranno ricompense maggiori. Entrambe le vie aprono alla possibilità di ottenere oggetti più potenti in gioco. Gli oggetti più potenti permetteranno ai giocatori di sfidare i servitori degli Inferi in modalità più difficili con ricompense ancora più grandi.

AGGIORNAMENTO ALL’INFERIQUIARIO

Fatti coraggio e raduna i tuoi amici. È in arrivo ancora più caos all’Inferiquiario. Ora i boss dell’Inferiquiario sono progettati per incursioni da otto giocatori. È una delle diverse modifiche che stiamo apportando al PvA, perché sia più impegnativo e ricompensi adeguatamente i giocatori che ne affrontano gli obiettivi settimanalmente.

AGGIORNAMENTI AL PVA

Oltre all’Inferiquiario, stiamo apportando modifiche a diverse attività del PvA. Vogliamo fornire ai giocatori maggiore libertà di scelta sui contenuti tra Incarichi, Varchi Antichi o Spedizioni per fare progressi col proprio personaggio. Sta a te scegliere quali attività affrontare. Non importa cosa sceglierai, avanzerai comunque nel Pass Battaglia. Le ricompense degli Incarichi sono state spostate nel Pass Battaglia così che i giocatori possano ottenerle in modo più versatile come meglio preferiscono.

L’esplorazione delle mappe è uno dei capisaldi dell’esperienza di Diablo: la ricerca del bottino e di nuovo equipaggiamento è una componente chiave del divertimento nei giochi della saga. Abbiamo reso i Varchi di Sfida una componente chiave del progresso dell’equipaggiamento, specialmente i Varchi di Sfida maggiori. I giocatori che vogliono ottenere l’equipaggiamento migliore in assoluto dovranno cercare materiali per il potenziamento ottenibili solo nei Varchi di Sfida.


SUPPORTO PER I CONTROLLER

Abbiamo ascoltato a dovere i giocatori e il nostro obiettivo è di fornire pieno supporto per i controller in Diablo Immortal. Non abbiamo ancora terminato e c’è ancora del lavoro da fare. La closed beta fornirà ai giocatori un’anteprima di questa funzionalità. Questo primo sguardo al supporto per i controller permetterà di viaggiare per il mondo e affrontare i mostri in combattimento. Tuttavia, questo supporto iniziale prevede alcuni dettagli:

  • La closed beta non prevede il supporto per i controller per quanto riguarda menu dell’interfaccia come inventario, abilità, Codex, Eccellenza e mercanti. Dovrai comunque toccare sullo schermo per gestire queste schermate.
  • Non tutti i controller sono supportati. La compabilità dei dispositivi è una parte dei nostri obiettivi di test della closed beta.
  • Potresti riscontrare dei problemi tecnici come la disconnessione del controller.

CONTROLLER SUPPORTATI NELLA CLOSED BETA

Controller Bluetooth Wireless per Xbox One
Controller Bluetooth per Xbox Series X|S
Controller Elite per Xbox Series 2
Xbox Adaptive Controller
Sony Dualshock 4
Razer Kishi

ATTENZIONE: con l’uscita globale, saranno disponibili altri controller compatibili.

Non vediamo l’ora di ricevere il tuo feedback mentre ci impegniamo a rendere il gioco più accessibile a tutti.

CAMBIAMENTI VARI

Oltre a queste fantastiche modifiche al PvP e al PvA, dietro le quinte stiamo anche apportando miglioramenti vari ai sistemi del Codex, dell’Eccellenza e dei punti esperienza. Molti di questi miglioramenti sono pensati per snellire la crescita di livello e l’esperienza di progressione. Per esempio, l’interfaccia di progressione del potere del Codex è stata migliorata per fornire ai giocatori un percorso più chiaro tramite tutorial e obiettivi.

ACQUISTI IN GIOCO OPZIONALI

La closed beta permetterà per la prima volta gli acquisti in gioco su dispositivi Android. Si tratta di un obiettivo di sviluppo importante per i nostri progressi. Vogliamo che tutti i giocatori di Diablo Immortal apprezzino gli investimenti che fanno in gioco e che qualunque acquisto effettuino rispetti il dovuto valore che si aspettano. Assicurare la qualità del gioco sotto questo aspetto è un dettaglio importante per assicurarne l’uscita senza controindicazioni, permettendoci nel frattempo di supportare il gioco negli anni a venire. I giocatori potranno acquistare il Pass Battaglia potenziato, Globi Eterni (utilizzabili per acquistare in gioco oggetti consumabili come gli Emblemi) e pacchetti promozionali. Per maggiori informazioni sulla direzione del team riguardo alla monetizzazione in Diablo Immortal, leggi Il nostro approccio al free to play e i nostri valori.

ATTENZIONE: qualsiasi acquisto effettuato durante la closed beta sarà rimborsato come crediti di gioco sull’account usato dopo la pubblicazione del gioco. I progressi di gioco saranno azzerati al termine della closed beta.
Per esempio: spendendo 5 € durante la closed beta, quando scaricherai Diablo Immortal all’uscita ufficiale e collegherai il tuo account Battle.net, riceverai 5 € di credito in gioco. Avrai poi l’opzione di utilizzarlo nei prossimi acquisti con valuta reale.


CHE LA BETA ABBIA INIZIO

La closed beta è qui e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i partecipanti! Le tue impressioni e il tuo feedback sono i benvenuti sul subreddit r/DiabloImmortal o negli altri nostri canali. Man mano che la closed beta proseguirà, ascolteremo tutti i suggerimenti, perché vogliamo creare un’esperienza di Diablo spettacolare.

Se vuoi saperne di più su Diablo Immortal, vai sul nostro sito o segui il nostro canale Twitter ufficiale @DiabloImmortal per aggiornamenti in tempo reale!

Eroe di Sanctuarium, ti ringraziamo. Divertiti a scatenare l’inferno questo Halloween!


DOMANDE FREQUENTI

D: Perché la closed beta è disponibile solo per dispositivi Android?

R: Per la closed beta abbiamo scelto di effettuare il test solo su dispositivi Android in modo da avere accesso e studiare l’esperienza di acquisto di contenuti opzionali in gioco.

D: Come posso partecipare alla closed beta?

R: Attualmente, la closed beta è destinata quasi esclusivamente agli utilizzatori di dispositivi Android in Canada, Australia, Corea del Sud, Giappone e Cina. Fai riferimento alle date e agli orari di cui sopra per quando cominceranno i test.

D: Quanti giocatori faranno parte della closed beta?

R: Prevediamo che circa diecimila giocatori potranno partecipare alla closed beta. Lo sviluppo dei giochi su dispositivi mobili spesso trae beneficio da vari cicli di test pubblici. Svolgere questa closed beta in regioni limitate ci permetterà di ottenere dati preziosi sulla stabilità dei server e sulle prestazioni del client, oltre a feedback cruciali sul gioco, per fare in modo che Diablo Immortal diventi una fantastica esperienza prima di espandersi in futuro.

D: Quanto durerà la closed beta?

R: Il nostro obiettivo è che la closed beta duri circa tre mesi. Metteremo alla prova un numero maggiore di sistemi e il supporto ai controller questa volta, quindi continueremo più a lungo per assicurarci che i giocatori abbiano abbastanza tempo per giocarli tutti.

D: Quali dispositivi sono supportati da Diablo Immortal?

R: Il nostro obiettivo è portare il gioco su più dispositivi possibili, coinvolgendo più giocatori possibili. La closed beta di Diablo Immortal si potrà giocare sui dispositivi Android che rispettano i seguenti requisiti minimi:

Requisiti minimi per Android

CPU: Snapdragon 670 / Exynos 8895 o superiore

GPU: Adreno 615 / Mali-G71 MP20 o superiore

RAM: 2 GB di RAM

Sistema operativo: Android 5.0 (Lollipop) o superiore

D: Quando verrà pubblicato Diablo Immortal?

R: Abbiamo pianificato di pubblicare Diablo Immortal nella prima metà del 2022.

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

DIABLO 4 SU XBOX GAME PASS: le basi ed i consigli per i principianti

DIABLO 4 SU XBOX GAME PASS: le basi ed i consigli per i principianti

Profilo di Stak
09/04/2024 18:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diablo 4 è ufficialmente arrivato su Xbox Game Pass.

Questo significa che ancora più giocatori potranno prendere parte all’eterna lotta tra le schiere angeliche e le forze infernali, scegliendo se iniziare il loro viaggio con un’avvincente campagna o tuffandosi direttamente nella Stagione dei Costrutti, scoprendo una nuova minaccia in agguato sotto le sabbie del Kehjistan.

Per tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del Sanctuarium questo è il momento migliore per iniziare.

Joe Piepiora, Associate Game Director di Diablo e Adam Jackson, Lead Class Designer hanno condiviso i loro consigli per tutti i giocatori che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo di Diablo IV.

Di cosa parla Diablo 4?

Diablo IV è ambientato nel mondo di Sanctuarium, creato dalla demoniaca Lilith, figlia di Hatred e Inarius, sua nemesi e amante.

Nato come rifugio per sfuggire all’incessante lotta tra Paradiso e Inferno, Sanctuarium si è trasformato presto in un campo di battaglia. Nonostante l’ambiente ostile, gli umani hanno trovato un modo per vivere e prosperare al suo interno, mentre assistono all’incessante lotta per conquistare la Pietra del Mondo, un artefatto indescrivibilmente potente in grado di plasmare e cambiare per sempre il Sanctuarium.

Joe Piepiora spiega: “Gli esseri umani sono chiaramente sfavoriti all’interno del gioco. Nei panni del Vagabondo i giocatori potranno aiutare le persone all’interno del Sanctuarium e allo stesso tempo aumentare la loro potenza, per fermare i demoni guidati da Lilith. È quell’incredibile sensazione di immenso potere che sta alla base del franchise di Diablo. In tutte le classi di giocatori, infatti, si acquisiscono e si evolvono le proprie devastanti abilità e si collezionano armi leggendarie“.

Adam Jackson ha, invece, un modo molto più semplice e metal per descrivere l’etica che guida Diablo IV: “Uccidi i mostri, prendi il bottino“.

Il perfetto punto di ingresso per i nuovi giocatori

Come per molti grandi franchise, anche dietro a Diablo 4 c’è una grande storia. Per i fan della saga, questo ultimo capitolo rappresenta il proseguo della storia, mentre i nuovi giocatori potranno stare tranquilli: per comprendere il racconto narrato in Diablo IV non è necessario conoscere i fatti avvenuti nei capitoli precedenti.

Questo è davvero un ottimo momento, all’interno di Diablo, per introdurre un nuovo ed epico racconto su Sanctuarium“, ha detto Piepiora. “Nonostante le armate infernali siano state tenute a bada per un po’, e il verbo di Lilith sta iniziando a prendere sempre più piede in Sanctuarium. Il giocatore, nei panni del vagabondo, inizierà a comprendere le motivazioni dei vari personaggi man mano che progredirà nella Campagna, conoscendoli meglio. Scoprirà lo scopo dell’umanità all’interno di questa eterna lotta e comprenderà meglio il contributo che lui potrà dare “.

Muovere i primi passi in Sanctuarium

A volte può sembrare una grande impresa lanciarsi in un nuovo gioco, ma Diablo IV è stato pensato per permettere ai giocatori di mettersi subito alla prova, in modo semplice e immediato, così da poter prendere confidenza con i propri poteri.

Jackson assicura i giocatori sulla campagna: “È fantastica! I giocatori dovranno solo sedersi e godersela. È difficile commettere errori gravi all’inizio del gioco, quindi il mio consiglio per i nuovi giocatori è di sperimentare molto. Ogni classe ha molte build e sub-build differenti che si possono creare; c’è molto da esplorare e provare. I giocatori potranno così acquisire poteri leggendari!“.

Intraprendere il proprio viaggio da soli o con gli amici

Nel mondo condiviso di Sanctuarium c’è davvero tanto da esplorare, sia in solitaria che in gruppo con gli amici. Diablo IV permette di giocare seguendo il proprio stile di gioco.

I contenuti della storia offrono tante possibilità a chi vuole giocare in singolo. “Nella modalità storia è possibile osservare attentamente i personaggi e ogni dettaglio, assorbendo l’atmosfera e immedesimandomi nel mondo di Diablo”, dice Jackson. “I giocatori possono prendersi il loro tempo e progredire secondo il loro ritmo. Anche giocare in gruppo con altre persone è fantastico: combinare le proprie abilità con quelle degli amici è un’esperienza davvero divertente“.

Una classe per ogni giocatore

Le classi di Diablo sono state progettate tenendo conto della facilità di approccio, piuttosto che concentrarsi semplicemente sulla difficoltà. Questo permette ai giocatori di scegliere una classe che si adatta al loro stile di gioco e di progettare il loro personaggio in base a questo. Le build di ogni classe sono poi orientate verso opzioni più difficili o più facili.

Una classe ideale per iniziare, davvero accessibile, è lo stregone”, spiega Jackson. “Ha un sacco di stili di gioco diversi: può essere utilizzato in mischia o a distanza. Per costruire il personaggio si sceglie un elemento, si trovano le cose interessanti all’interno di quell’elemento e ci si sbizzarrisce. Ci sono abilità come il teletrasporto, oppure si può rimanere al sicuro con lo scudo di fuoco; insomma, c’è qualcosa per ogni evenienza. Per i giocatori più esperti e che amano uno stile di gioco in cui è richiesta maggiore destrezza, il tagliagole è il più adatto. Il tagliagole, infatti, infatti, tantissime opzioni di abilità in stile set-up e payoff da provare“.

Un gioco fatto dagli appassionati per gli appassionati

Sin dal giorno del lancio gli sviluppatori di Diablo IV hanno costantemente apportato miglioramenti sulla base delle risposte e dei feedback dei fan. Il suo arrivo su Xbox Game Pass segna un momento cruciale, riportando a Sanctuarium tutti i fan di Diablo della prima ora e facendo entrare tutti i nuovi giocatori desiderosi di provare un’avventura indimenticabile.

Jackson afferma: “Mi piace l’idea di portare più persone nel mondo di Diablo. Vogliamo perfezionare Diablo IV e renderlo il miglior gioco di ruolo sul mercato. Abbiamo imparato molto da ciò che motiva le persone: leggiamo i forum, guardiamo i social media e giochiamo tanto. Vogliamo rendere Diablo IV accessibile a tutti i giocatori“.

Chiunque volesse prendere parte alla lotta contro il male, per fermare l’avanzata di Lilith, potrà farlo in tanti modi: Diablo IV è infatti disponibile su Xbox Game Pass, ma anche su PlayStation, Battle.net e Steam.

Speriamo che questo mini tutorial ti sia stato utile. Continua a seguire Powned.it per non perdere neanche un singolo speciale dedicato a questo titolo Blizzard.

Articoli correlati: