Activision Blizzard Q4: il nuovo Diablo in test già a metà 2020!

Activision Blizzard Q4: il nuovo Diablo in test già a metà 2020!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si è da poco conclusa il Q4 ufficiale del 2019 di Activsion Blizzard, durante il quale la nota azienda statunitense ha illustrato alcuni dei suoi piani per il futuro.

Durante la conferenza abbiamo ad esempio scoperto che nell’ultimo trimestre del 2019 vi sono stati più di 32 milioni di giocatori nei titoli Blizz, un dato in linea con i 33 milioni del precedente trimestre, che viene rafforzato dall’ottimo ingresso nella scena di Hearthstone della modalità Battlegrounds e dai numeri assolutamente positivi fatti registrare fino alla fine dell’anno da WoW Classic.

Delle interessanti novità giungono dal mondo di World Of Warcraft, con i devs che hanno promesso molti nuovi contenuti in arrivo sia con Shadowlands (che sarà disponibile nella seconda metà dell’anno) che con le nuove patch della versione Classic di Warcraft.

Durante la conferenza c’è anche stato spazio per Diablo 4, il nuovo ed attesissimo titolo del franchise (che da Marzo sarà guidato da Rod Ferguson) che potrebbe essere disponibile, con una sua prima fase di test (parliamo della beta), entro e non oltre la metà dell’anno…con le prime novità che sono quindi attese per il periodo di Aprile/Maggio.

Non dovremo aspettare ancora molto quindi, per poter finalmente avere un’idea molto più chiara della reale situazione di Diablo 4, e di quelle che saranno le principali novità introdotte fin da subito nel gioco.

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Profilo di Stak
19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: