VAC? Ci pensa ScriptKid: Il Robin Hood dei videogames

VAC? Ci pensa ScriptKid: Il Robin Hood dei videogames

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

VAC? Ci pensa ScriptKid ad assicurare la giustizia al mondo dei videogiochi. Un’applicazione per sabotare i cheats presenti all’interno di Counter Strike Global Offensive?
Un tempo poteva sembrare un miraggio, ma oggi è realtà. Qualsiasi imbroglione che vorrà dar fastidio a tutti quei tranquillissimi giocatori presenti online, verrà trollato dal gioco stesso.

Il Robin Hood dei videogiochi?

Esiste infatti una frase che recita esattamente così: “Gli imbroglioni non prosperano mai.“. Una frase che esiste da svariate centinaia di anni, non è mai riuscita a trovare un fondo di verità all’interno dei giochi.

Chi è dunque stanco di rincorrere una vittoria inesistente per colpa di queste persone, lo invito a godersi il magnifico lavoro di uno Youtuber.
Di cosa sto parlando?

Sicuramente di un genio rivoluzionario che ha portato un po’ di giustizia nel mondo di Counter Strike e non solo. Il suo nome è ScriptKid, ed è probabile che alcuni di voi lo conoscano per alcuni “lavoretti” effettuati su PUBG. Questo ragazzo infatti realizza vere e proprie Fake Mods da inserire all’interno dei giochi, per far sì che i fortunati cheaters che voglio avere sempre la vittoria in tasca, rimangano tremendamente trollati.

Sono stati ingannati migliaia di utenti, creando loro disagi e momenti imbarazzanti. Il tutto ovviamente ripreso e documentato all’interno del suo canale YouTube, all’interno di una vera e propria candid camera.

VAC? Ci pensa ScriptKid. Ecco cosa è in grado di fare

Ci sono varie funzioni, ma le più divertenti sono assolutamente nove. Guardando dunque i suoi video possiamo trovare;

  • Burning Man: Lancia granate verso il basso e impedisce i movimenti per alcuni secondi.
  • Butter Finger; Butta in terra l’arma del giocatore ogni volta che tenta di sparare.
  • Blood Brothers: L’arma dello sfortunato spara automaticamente quando mira ad un compagno.

Queste sono solo le poche disgrazie che capiteranno al nostro “amico”.

Dove VALVE sta fallendo con costosissimi sistemi Anti Cheats, un ragazzo sta assicurando una miglior giocabilità per  tutti coloro che desiderano server più puliti. Infatti tali mod rilasciate da ScriptKid sono riconosciute dal sistema VAC di Steam, ed aiutano in maniera esponenziale il riconoscimento di tali “criminali”.

Dopo questi eventi, moltissimi giocatori si sono attivati, firmando petizioni e richiedendo allo Youtuber le stesse mod, per altri giochi, come: WarZone, Team Fortress 2 e DOTA 2. Le case produttrici sono obbligate a combattere le ingiustizie in gioco, perchè un cliente insoddisfatto, sono meno soldi in entrata, e meno soldi significa meno aggiornamenti e supporto ai server.

Hai appena letto: VAC? Ci pensa ScriptKid: Il Robin Hood dei videogames. Potrebbe piacerti anche questo articolo: HObbit ufficiale il ritiro: l’annuncio del campione.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701