Torneo 2v2 Counter Strike in arrivo la settimana prossima

Torneo 2v2 Counter Strike in arrivo la settimana prossima

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono ormai passati molti mesi dall’ultima volta in cui la Comunità Italiana ha organizzato uno dei suoi ultimi Tornei all’interno di Counter Strike: Global Offensive.

Soltanto negli ultimi periodi qualche associazione italiana ha ripreso un po’ in mano la situazione. Hanno infatti iniziato a gettare le fondamenta di quella che potrebbe essere una nuova stagione per il panorama esportivo italiano.

Il campione Italiano Matteo “trig” Zamperetti, assieme alla comunità italiana di Counter Strike: Global Offensive ha infatti deciso di dar vita ad un Torneo senza alcun montepremi in palio. Consentendo a molteplici players ormai “arrugginiti” di poter riprendere dimestichezza completa con il gioco.

Il Torneo 2v2 targato Counter Strike Italia avrà inizio questo fine settimana, Sabato 26 Settembre ed avrà un tetto massimo di 16 Squadre partecipanti. Visto gli innumerevoli scandali avvenuti negli ultimi mesi all’interno del gioco ormai popolato da Cheaters (Persone che imbrogliano con applicazioni Esterne al gioco), l’organizzazione ha deciso di svolgere la competizione interamente sul Portale di FACEIT, garantendone uno svolgimento quasi automatico. Sarà dunque obbligatorio scaricare ed installare il proprio sistema di Anti Cheat che la stessa piattaforma ci mette a disposizione.

Le iscrizioni sono ovviamente già aperte, e tali rimarranno fino all’inizio del Check In di gioco, ovvero alle 13.30 di Sabato 26 Settembre. A tutti sarà concesso partecipare, affinchè l’iscrizione venga fatta non in singolo, ma in team. Avranno la possibilità di partecipare anche le persone con un livello di gioco più basso del normale, affermano gli organizzatori. “Qualora ci fossero differenze sostanziali fra un giocatore e l’altro, provvederemo alla creazione di due categorie separate a partire dalla prossima edizione.”

Torneo 2v2. Come si svolgerà?

Parliamo dello svolgimento effettivo della competizione, che effettivamente è la cosa più importante da sapere qualora le persone vi vogliano partecipare. La modalità WINGMAN è stata scelta per questo Torneo 2v2 di Counter Strike: Global Offensive. Verrà giocato soltanto in alcune delle mappe presenti nella modalità appena citata, e saranno tutte partite alla meglio di uno (Best Of One).  Qualora ci fosse qualcuno allo scuro di tale modalità di gioco, lo invitiamo a farsi qualche partita nella modalità “Braccio Destro“. Non è nient’altro che una modalità competitiva composta da mappe molto più piccole, e con round leggermente più corti rispetto al normale.

Secondo l’intera organizzazione sarà obbligatorio completare il Check In ancor prima di entrare in gioco, tramite la piattaforma di FACEIT. La chiusura delle iscrizioni è fissata alle 13.30, mentre l’inizio del torneo vero e proprio, alle 14. Durerà tutto il giorno corrente, e non andrà oltre. Chiunque non dovesse eseguire il Check in richiesto entro il tempo limite imposto dalle regole di gioco, subirà un’espulsione dal Torneo.

Il Link di iscrizione al Team è stato riportato qua a fianco: faceit.com

Inoltre, per qualsiasi informazione o dubbio, il canale ufficiale della Comunità Italiana di Counter Strike è sempre aperto, e ci sarà sempre qualcuno a chiarire ogni vostra curiosità.

"Mattia Sacconi"

Mi chiamo Mattia, e sono stato fin da piccolo un appassionato di Videogiochi, specialmente della serie Marvel Spider-Man. Crescendo, ho visto negli Esport una vera e propria opportunità, e nonostante non sia tanto bravo a giovare per poter competere, cerco di ritagliarmi un mio spazio all'interno di questo fantastico mondo, per poter dire un giorno: IO C'ERO!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701