Titanfall Lore: La Milizia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questa news dedicata al lore di Titanfall, Powned.it vi racconta della “Milizia”, fazione giocabile , insieme all’ ImC , del nuovo FpS targato Respawn Ent.

Cos’è la Milizia?

sticker,375x360.u1

La Milizia della Frontiera rappresenta il braccio armato del patto difensivo territoriale dei sistemi della Frontiera. La Milizia è costituita da coloni, banditi, mercenari e pirati disposti ad assumersi il ruolo di “cittadini soldato” qualora ce ne fosse bisogno. Molti coloni hanno assunto un atteggiamento da “se non puoi batterli, unisciti a loro” per quanto riguarda il lavorare a fianco di diversi gruppi criminali. Ovviamente gli appartenenti a questo calderone non sono sempre d’accordo su come procedere contro lo sfruttamento della Frontiera da parte dell’ImC, ma sono uniti nel combatterlo.

La Milizia è informalmente divisa in brigate. Ogni brigata è responsabile degli scontri nel proprio settore della Frontiera, che può arrivare a coprire diversi sistemi planetari. Il corpo dei Predoni, alias M-COR, è parte di una brigata molto più vasta legata al sistema Freeport. Nonostante alcune brigate siano poco più che grandi organizzazioni pirata, la Milizia ha sufficienti risorse per rappresentare un ostacolo concreto alle ambizioni dell’ImC sulla Frontiera.

Spesso la Milizia sostiene che l’azione diretta contro l’IMC è condotta nell’interesse dei coloni, che essi dicono di rappresentare, ma non tutti gli abitanti della Frontiera la vedono allo stesso modo.

 

Chi è il Leader della Milizia?

E’ il soldato MacAllan la principale figura di riferimento della Milizia. Pluridecorato veterano delle Guerre dei Titan, MacAllan prestò servizio come ufficiale esecutivo sulla ImS Odyssey, sotto il comando del viceammiraglio Marcus Graves.  La missione della Odyssey si inseriva nell’ambito di un’operazione di pace condotta nella Frontiera per conto dell’ImC. I rapporti ufficiali dell’ImC indicano che MacAllan condusse un ammutinamento sulla Odyssey quindici anni fa circa, adducendo rimostranze nei confronti del trattamento riservato dall’ImC agli abitanti della Frontiera. A ogni modo, questi resoconti non sono mai stati accertati per la mancanza delle registrazioni di bordo della nave, perdute quando MacAllan e i suoi uomini fuggirono con la Odyssey scomparendo in un settore inesplorato della Frontiera.
Da allora, la sua unica missione è sempre stata quella di sabotare i piani dell’ImC, coordinando e prendendo decisioni importanti (quando anche combattendo in prima persona)  per la Milizia.
Nei prossimi giorni approfondiremo la figura di questo controverso personaggio, non perdete quindi le news di Powned.it sul lore di Titanfall!

Chi sono i soldati della Milizia?

 

L’Assassino

MCOR_Marksman

Il Commando

MCOR_CloseQuarters

Il Fuciliere

MCOR_BattleRifle

Consulta anche…

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701