Titanfall Lore: La Imc
Si continua con le news dedicate al lore di Titanfall.
Questa volta vi parliamo della ImC Industries, una delle due fazioni presenti nel mondo del nuovo FpS targato Respawn Ent.
Cos’è la ImC?

L’Industria Manifatturiera Cosmica, iniziò gestendo piccole fabbriche di estrazione di risorse naturali, con il nome di Hammond Engineering.
Dopo solo un decennio, la domanda per i materiali di fabbricazione dei Titan, insieme alla rivoluzionaria tecnologia di scansione planetaria della Hammond ed ai non meno importanti diritti sui database delle mappe, permise la crescita esplosiva della società.
Fu per questo che in poco meno di un secolo, grazie ad una serie di acquisizioni e fusioni , con altre piccole o grandi realtà industriali, la Hammond Engineering divenne il tentacolare impero commerciale che oggi è per l’appunto chiamato ImC.
Nonostante la reputazione di voler sfruttare spietatamente la Frontiera, sono poche le critiche ricevute da azionisti e clienti nei Sistemi Centrali. La convenienza dei materiali e dei beni di uso comune forniti dall’ImC produce una considerevole “inerzia dei consumatori” a vantaggio della corporazione.
Con le preziose rotte commerciali della Frontiera e le infinite risorse planetarie da sfruttare, l’ImC dedica ogni sforzo all’ottenimento del massimo profitto e della ricchezza degli azionisti, anche con l’uso legale della forza, se necessario.
Chi è il Leader della ImC?
Nella struttura di comando dell’ImC, il viceammiraglio Graves è formalmente conosciuto come CincFront, o comandante in capo della Frontiera. Nonostante il titolo altisonante, le operazioni alla Frontiera sono tristemente note per la loro mancanza di adesione ai protocolli tradizionali, permettendo a Graves di comandare personalmente le forze ImC sul campo e di operare in modo molto più informale dei comandanti nei Sistemi Centrali. Graves ha una reputazione da anticonformista nell’ImC. Le sue richieste di cambiamento di politica sono spesso state considerate eccessivamente rischiose per le forze ImC e troppo clementi per gli abitanti della Frontiera.
Chi sono i soldati della ImC?
L’Assassino
Il Commando
Il Fuciliere