Titanfall Lore: I Titan

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questa prima news dedicata al lore  del nuovo ed emozionante Fps targato Respawn Entertainment, vi racconteremo dei Titan.
Sul sito Ufficiale del gioco sono state tempo fa diffuse alcune notizie riguardo la storia dei personaggi principali, noi di Powned.it prenderemo queste notizie di riferimento per potervi raccontare, nel modo più dettagliato possibile, chi sono i Titan.

Nel mondo di Titanfall, i Titan sono i discendenti degli odierni esoscheletri militari. Oltre alle applicazioni da battaglia, le versioni disarmate dei Titan vengono utilizzate nell’industria pesante come trasporti e sicurezza spaziale. Altri Titan non aggressivi vengono anche utilizzati per compiti speciali come la ricerca spaziale o in compiti ancor più delicati, come ad esempio  il recupero e salvataggio di personale umano in pericolo.  La loro forza, ma sopratutto la loro praticità d’impiego anche in zone fortemente inospitali, si è rivelata molto efficiente sul campo, e questo ne ha reso possibile una diffusione capillare .
Come dicevamo però, l’utilizzo dei Titan si è diffuso nella Frontiera sia nell’ambito civile che, sopratutto , in quello militare .
Per scopi bellici, sono principalmente tre i tipi di Titan utilizzati , ognuna delle quali ha particolari caratteristiche, ed è specializzata in determinati settori.

 Stryder : Velocità e Precisione

stryder_content_titan

 

L’impiego di velocità e agilità in funzione della sopravvivenza è il fulcro della notevole incisività dello Stryder in battaglia. La mobilità di questo gigante Robotico, più veloce di qualsiasi altro telaio di Titan sul mercato, rappresenta il vertice di molti anni di vincente ed efficiente ricerca e sviluppo nel campo dell’automazione lineare e rotatoria. Ovviamente, nonostante i benefici di agilità, lo Stryder non sacrifica le caratteristiche superiori, tipiche dei Titan della Hammond Robotics, alle quali i piloti si affidano regolarmente durante le loro missioni. E’ inutile scappare quindi, Stryder vi raggiungerà, ovunque voi siate.

Ogre : il Tank

titan_chassis_ogre_img_med_0.jpeg

Senza mezzi termini, l’Ogre è stato progettato per essere il mezzo corazzato definitivo sotto forma di Titan. Pertanto, si affida soprattutto alla corazza e alle capacità offensive. Quando in missione diventa fondamentale la sopravvivenza, l’Ogre è un Titan capace di superare qualsiasi altro contendente sul campo di battaglia in prestazioni, capacità e resistenza. Se ve lo doveste trovare contro (e questo accadrà, statene certi) prendete qualcosa di molto grosso, e fatelo in fretta.

Atlas : l’Ammiraglio

Atlas_content_titan_1

Quanto a versatilità, l’Atlas primeggia laddove tutti gli altri modelli sono carenti. Rappresenta il meglio delle piattaforme belliche, offre una buona protezione e presenta una mobilità superiore rispetto al telaio dell’Ogre. Se la missione richiede capacità di ricognizione, assalto rapido, supporto di fuoco, supporto tattico o tutto questo insieme, l’Atlas offre affidabilità, potenza e, soprattutto, efficacia in prima linea. Il suo essere simile un po allo Stryder un po all’Ogre complica notevolmente il prendere una decisione quando bisogna affrontarlo. Ma se l’avete al vostro fianco vi sentirete sicuri come nel letto di casa vostra.

 

 

Consulta anche…

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701