Ticino Games Week, altro importante evento in arrivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di annunciarvi che il 2 e 3 Aprile si terrà a Lugano l’importante Games Week, fiera dedicata al mondo dei videogiochi che, tra le altre cose, vedrà alcuni importanti nomi della nostra community coinvolti (come la mitica Kurolily) ed alcuni titoli da noi trattati assolutamente in prima linea: tra questi, importante attenzione sarà dedicata agli appassionati di Cs:Go!

Youtuber, Cosplayer, volti noti della scena e diversi Pro-Gamer saranno quindi protagonisti in Svizzera in quello che sarà sicuramente un evento di grande divertimento e successo!
Di seguito il comunicato stampa ufficiale, il programma e tutte le informazioni utili per chi volesse prendere parte a questa fantastica due giorni!

GAMESWEEK!xticinoWEB senza font_300dpi

Comunicato stampa del 08.03.2016

Tecnologia, Spirito Associazionistico, Volontariato, Nuova Cultura Operativa e Comunione con i ragazzi diversamente abili.

Durante il fine settimana del 2 e 3 aprile 2016, aprirà in anteprima assoluta presso il padiglione Conza a Lugano (capannoni MAC 1 e MAC 2) la prima “Non solo fiera” del videogame in Ticino. La manifestazione è stata pensata per un pubblico molto eterogeneo e visto l’interesse che il mondo dei videogames suscita un po’ a tutti i livelli, sarà una buona occasione per immergersi una volta tanto in quest’affascinante mondo virtuale assaggiano novità e interagendo con programmatori, tecnologie e Retrogaming per i nostalgici e gli sperimentatori.

Sono questi i punti focali del prestigioso e imponente evento TICINO GAMES WEEK. Ideato da Nadir Tiguarfa e coordinato con il management ticinese (Marco Leonardi e Manolito Lucchini), la manifestazione avrà una connotazione internazionale e un parterre di alto livello.

Sono previsti diversi Youtuber, Cosplayer, Indie e Pro-Gamer di tutto il mondo, personaggi che hanno dietro la loro immagine diversi milioni di followers seguiti anche alle nostre latitudini.

Alcuni nomi: SODIN KLAUS DEKA KUROLILY QUIT108 MARCUS KRON BOBAN PESOV DANGERDOC BARBUTZ GABRIELE VAGNATO BEATRICE MOORE Mr. ED NASTASSJA VEGRO DARKCACCIA MENZO TOLA FRA KAY YOUNG TFG ed altri……

Il messaggio corrisponde alla filosofia per cui è organizzato in Ticino questo evento internazionale: LA vita, anche delle persone diversamente abili, va vissuta senza rinunciare alla quotidianità delle cose comuni, lanciando un messaggio di una nuova cultura che mette al bando i pregiudizi. Sarà questo evento un grande lavoro di squadra, dalle aziende del settore video ludico ad alto impatto tecnologico, alle Associazioni di volontariato alla presenza attiva dei partner e dei media locali.

Molti i tornei a squadre, le gare di ballo virtuali, espositori, novità di tutti i generi daranno luogo a momenti di divertimento e riflessione. La giornata di sabato 2 aprile terminerà con il: THE TRIP and DROP PARTY seconda edizione la quale vedrà alternarsi alla console DJ di rilievo e molti Cosplayer. Un vero momento di aggregazione non solo giovanile. Una due giorni che richiamerà sul Ticino l’attenzione dei media internazionali per un evento nel suo genere unico e di rilevanza sociale e culturale che da prestigio a chi lo ha ideato e, soprattutto, a chi con la propria presenza lo renderà operativo.

TICINO GAMES WEEK Just Play!

La TICINO GAMES WEEK é la prima fiera in Svizzera Italiana dedicata al mondo dei videogiochi.

Aperta a qualsiasi fascia d’età per un week-end di divertimento e novità tecnologiche!

AGENDA

Sabato 2 aprile 2016 09:30 – 19:30

Domenica 3 aprile 2016 10:00 – 18:30

Padiglione CONZA di Lugano (via )

BIGLIETTI

Acquisto in fiera ONLINE TICKET: shop.ticinogamesweek.ch

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701