OpTic Gaming e Team Dignitas sbarcano su CS:Go!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella settimana che si è da poco conclusa, la scena internazionale di Counter Strike: Global Offensive è stata caratterizzata da diversi movimenti di mercato (alcuni davvero importanti) che hanno visto protagonisti il Team Dignitas ed i celebri OpTic Gaming.
Partendo proprio dal Team Dignitas, c’è da dire che la squadra nordamericana ha infatti preso in blocco l’ex roster competitivo di Soar Gaming per poter andare a competere nella ESL pro League.
Il roster preso in blocco da Dignitas era riuscito a qualificarsi proprio alla ESL Pro League ma alcuni problemi con la dirigenza del team (probabilmente legati a questioni di natura economica e di compensi) ha portato i giocatori a guardarsi intorno cedendo alle lusinghe del Team Dignitas che li avrebbe poi facilmente messi sotto contratto.
Per quanto riguarda i nomi dei giocatori, sappiamo che a difendere la casacca dei gialloneri ci saranno Matthew “mCe” Elmore, Logan “Voltage” Long, Jack “xCeeD” Holiman, Michael “Grim” Wince e Mitch “mitch” Semago.

Di natura molto simile il nuovo ingresso nella scena di CS:Go da parte dei celebri OpTic Gaming. Gli OpTic hanno infatti deciso di buttarsi nel competitivo con un nuovissimo team misto di giocatori europei ed americani e formato dai danesi Kristian “k0nfig” Wienecke, René “cajunb” Borg e Nicklas Gade insieme ai due americani Shahzeeb “ShahZaM” Khan e Peter “stanislaw” Jarguz.
Anche questo team, come per Dignitas, è stato messo sotto contratto in ottica ESL pro League dove questi giocatori saranno presto impegnati per difendere il blasonato nome degli OpTic.

Come vedete questi due ingressi nella scena competitiva nordamericana di CS:Go?
Quale dei team citati in questo articolo pensate sia più pronto per la ESL Pro League?


OpTic Gaming e Team Dignitas sbarcano su CS:Go!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701