Steve Fukuda, Game Director di Titanfall, ci spiega i prossimi cambiamenti in arrivo.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Steve_Fukuda_Game-Director_Respawn_size

Steve Fukuda ha appena rilasciato un interessante intervista nella quale ha voluto fare chiarezza su quale sia la situazione dentro la Respawn Ent.
Oltre a motivare dettagliatamente il perchè di alcune modifiche, ha cercato di spiegare quali sono i futuri step che l’azienda vuole raggiungere con Titanfall, e secondo quale criterio questi obiettivi verranno perseguiti.
Di seguito le parole di Fukuda pubblicate sul sito ufficiale di Titanfall:

A nome del team di sviluppo, grazie a tutti voi per aver giocato a Titanfall, e grazie per tutte le vostre risposte!

Anche se siamo entusiasti nel supportare il gioco, siamo nuovi al modo di lavorare su questo post lancio. Il mio ruolo come Game Director di Titanfall è di mantener una visione chiara del gioco, e coordinare lo sviluppo del gioco tra tutte le varie parti. Ora che stiamo passando dal creare il gioco a supportarlo, una delle molte cose che voglio migliorare è quello che chiamo “ritmo di aggiornamento” – non solo accelerare la frequenza con cui aggiorniamo il gioco, ma anche migliorare il modo e la qualità della comunicazione su questi update con la community. Lo scopo di questo blog è di tenervi meglio informati su ciò su cui stiamo lavorando, e sul tempo che passa tra gli update. Sentirete anche gli altri sviluppatori del team, che vi daranno informazioni nella prospettiva dello sviluppo in un ampio raggio di funzioni.

Oggi, vi darò un breve quadro dei tipi di miglioramenti che potete aspettarvi nei nostri aggiornamenti, insieme ad alcuni esempi di caratteristiche rilasciate di recente e in arrivo.

Gli update di Titanfall contengono numerosi cambiamenti:

• Per prima cosa, ci prendiamo cura del nostro giardino ed estirpiamo le erbacce. Il focus è sul gioco attuale, piuttosto che sull’aggiungere nuove caratteristiche. Una categoria è quella degli aggiustamenti minori, come i nostri recenti aggiustamenti alla sfida Gooser, una maggiore facilità di guadagnare punti in Hardpoint per i giocatori in attacco, e alcune modifiche al bilanciamento del 40mm Titan e del Quad Rocket. Anche i miglioramenti in corso al matchmaking fanno parte di questo gruppo. Si tratta quindi della “salute” di base del gioco.

• Poi ci sono le “caratteristiche utili” – non sono pezzi giganti dell’infrastruttura, ma renderanno la vostra vita più piacevole in Titanfall, e solitamente sono collegati a cose che fate o usate ripetutamente. Per esempio, il nostro update più recente ha introdotto i richiestissimi Colori di Squadra, che permettono di identificare facilmente i compagni sia in game che nella lobby. Il prossimo aggiornamento porterà altri miglioramenti, ad esempio: la possibilità di rinominare i set personalizzati e di creare set specifici per ogni modalità di gioco, un modo per filtrare le Sfide in base a criteri come la “vicinanza al completamento”, e la possibilità di mostrare il punteggio finale del tuo match precedente nel Riassunto Ultima Partita così puoi rivedere i punteggi a tuo piacimento nella lobby.

• Poi ci sono le “caratteristiche strutturali“. Un esempio è la release recente in beta dei Match Privati. Nei prossimi update, renderemo disponibile la prima ondata di opzioni personalizzate per i Match Privati, che permetteranno di modificare l’esperienza in tantissimi modi. Ogni volta che è possibile, vogliamo rendere queste novità disponibili in anticipo in forma di beta, per ottenere il vostro feedback e arrivare al risultato migliore possibile in differenti passaggi. Le caratteristiche competitive e legate a quello che noi chiamiamo “spirito competitivo” rientrano in questa categoria. Ne saprete di più nei prossimi update.

Oltre alle feature, ci sono anche contenuti più tangibili in arrivo. Alcuni dei nuovi contenuti che stiamo sviluppando per il futuro includono un nuovo set di Carte Burn, e le Insegne per il “muso” del Titan, che potete usare per personalizzare l’identità del vostro Titan. Stiamo anche sviluppando nuove modalità e varianti di gioco. Nuove mappe? Come sapete dal PAX East, abbiamo annunciato il pacchetto mappe “Expedition”, in arrivo a Maggio (ricordate che ad eccezione dei pacchetti mappe, tutti gli altri update di Titanfall sono gratuiti)

I nostri piani per sostenere Titanfall sono semplici. Vi terremo meglio informati tra un aggiornamento e l’altro, e rilasceremo update gratuiti regolarmente. Aggiustiamo costantemente i nostri piani di supporto sulla base delle bostre reazioni, e anche se non possiamo promettere di soddisfare ogni vostra singola richiesta, sappiate che vi ascoltiamo. Grazie ancora per essere fan di Titanfall, e continuate a farci sapere cosa pensate!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701