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Steve Fukuda, Game Director di Titanfall, ci spiega i prossimi cambiamenti in arrivo.

Steve Fukuda, Game Director di Titanfall, ci spiega i prossimi cambiamenti in arrivo.

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Steve Fukuda ha appena rilasciato un interessante intervista nella quale ha voluto fare chiarezza su quale sia la situazione dentro la Respawn Ent.
Oltre a motivare dettagliatamente il perchè di alcune modifiche, ha cercato di spiegare quali sono i futuri step che l’azienda vuole raggiungere con Titanfall, e secondo quale criterio questi obiettivi verranno perseguiti.
Di seguito le parole di Fukuda pubblicate sul sito ufficiale di Titanfall:

A nome del team di sviluppo, grazie a tutti voi per aver giocato a Titanfall, e grazie per tutte le vostre risposte!

Anche se siamo entusiasti nel supportare il gioco, siamo nuovi al modo di lavorare su questo post lancio. Il mio ruolo come Game Director di Titanfall è di mantener una visione chiara del gioco, e coordinare lo sviluppo del gioco tra tutte le varie parti. Ora che stiamo passando dal creare il gioco a supportarlo, una delle molte cose che voglio migliorare è quello che chiamo “ritmo di aggiornamento” – non solo accelerare la frequenza con cui aggiorniamo il gioco, ma anche migliorare il modo e la qualità della comunicazione su questi update con la community. Lo scopo di questo blog è di tenervi meglio informati su ciò su cui stiamo lavorando, e sul tempo che passa tra gli update. Sentirete anche gli altri sviluppatori del team, che vi daranno informazioni nella prospettiva dello sviluppo in un ampio raggio di funzioni.

Oggi, vi darò un breve quadro dei tipi di miglioramenti che potete aspettarvi nei nostri aggiornamenti, insieme ad alcuni esempi di caratteristiche rilasciate di recente e in arrivo.

Gli update di Titanfall contengono numerosi cambiamenti:

• Per prima cosa, ci prendiamo cura del nostro giardino ed estirpiamo le erbacce. Il focus è sul gioco attuale, piuttosto che sull’aggiungere nuove caratteristiche. Una categoria è quella degli aggiustamenti minori, come i nostri recenti aggiustamenti alla sfida Gooser, una maggiore facilità di guadagnare punti in Hardpoint per i giocatori in attacco, e alcune modifiche al bilanciamento del 40mm Titan e del Quad Rocket. Anche i miglioramenti in corso al matchmaking fanno parte di questo gruppo. Si tratta quindi della “salute” di base del gioco.

• Poi ci sono le “caratteristiche utili” – non sono pezzi giganti dell’infrastruttura, ma renderanno la vostra vita più piacevole in Titanfall, e solitamente sono collegati a cose che fate o usate ripetutamente. Per esempio, il nostro update più recente ha introdotto i richiestissimi Colori di Squadra, che permettono di identificare facilmente i compagni sia in game che nella lobby. Il prossimo aggiornamento porterà altri miglioramenti, ad esempio: la possibilità di rinominare i set personalizzati e di creare set specifici per ogni modalità di gioco, un modo per filtrare le Sfide in base a criteri come la “vicinanza al completamento”, e la possibilità di mostrare il punteggio finale del tuo match precedente nel Riassunto Ultima Partita così puoi rivedere i punteggi a tuo piacimento nella lobby.

• Poi ci sono le “caratteristiche strutturali“. Un esempio è la release recente in beta dei Match Privati. Nei prossimi update, renderemo disponibile la prima ondata di opzioni personalizzate per i Match Privati, che permetteranno di modificare l’esperienza in tantissimi modi. Ogni volta che è possibile, vogliamo rendere queste novità disponibili in anticipo in forma di beta, per ottenere il vostro feedback e arrivare al risultato migliore possibile in differenti passaggi. Le caratteristiche competitive e legate a quello che noi chiamiamo “spirito competitivo” rientrano in questa categoria. Ne saprete di più nei prossimi update.

Oltre alle feature, ci sono anche contenuti più tangibili in arrivo. Alcuni dei nuovi contenuti che stiamo sviluppando per il futuro includono un nuovo set di Carte Burn, e le Insegne per il “muso” del Titan, che potete usare per personalizzare l’identità del vostro Titan. Stiamo anche sviluppando nuove modalità e varianti di gioco. Nuove mappe? Come sapete dal PAX East, abbiamo annunciato il pacchetto mappe “Expedition”, in arrivo a Maggio (ricordate che ad eccezione dei pacchetti mappe, tutti gli altri update di Titanfall sono gratuiti)

I nostri piani per sostenere Titanfall sono semplici. Vi terremo meglio informati tra un aggiornamento e l’altro, e rilasceremo update gratuiti regolarmente. Aggiustiamo costantemente i nostri piani di supporto sulla base delle bostre reazioni, e anche se non possiamo promettere di soddisfare ogni vostra singola richiesta, sappiate che vi ascoltiamo. Grazie ancora per essere fan di Titanfall, e continuate a farci sapere cosa pensate!

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

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29/08/2023 18:54 di Marco "Stak" Cresta
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Counter Strike 2 & rilascio – Pare sia trapelata la data relativa all’ormai attesissimo rilascio di CS:GO 2, nuovissimo secondo capitolo di uno degli FPS più amati e giocati della storia dei videogiochi.

Il nuovo super titolo di Valve dovrebbe infatti essere ormai prossimo all’uscita, con i leaker che hanno finanche scovato una prima “data papabile”.

In particolare, sembra che il giorno scelto da Valve per il rilascio ufficiale del nuovo CS:GO 2 sarà quello di Sabato 23 Settembre.

Ricordiamo che Valve ha specificato che il gioco sarebbe uscito “entro l’estate 2023“… Effettivamente, l’estate dura proprio fino al 23 di Settembre, ultimo giorno utile per lanciare CS:GO 2 “durante la stagione estiva“.

Counter Strike 2 rilascio previsto per il 23 Settembre

Questo cosa vuol dire? Trattandosi di un leak, non ci sono ancora certezze riguardo al fatto che il gioco uscirà effettivamente il 23 Settembre.

Non sono quindi esclusi eventuali slittamenti in avanti dell’uscita, o ulteriori novità che al momento non conosciamo. Se tutto dovesse venire confermato però, avremmo quindi la certezza che fra meno di un mese potremo provare, finalmente, il secondo attesissimo capitolo della serie Counter Strike.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

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03/08/2023 17:39 di Marco "Stak" Cresta
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Diversi giocatori in tutto il mondo stanno provando in anteprima assoluta la BETA di Counter Strike: Global Offensive 2, secondo capitolo del celebre sparatutto ultracompetitivo CS:GO di Valve che utilizzerà il nuovo motore grafico Source 2.

Il nuovo gioco dovrebbe uscire proprio nel corso dell’estate 2023, completo della maggior parte dei contenuti presenti nel primo titolo… E’ stato ad esempio confermato che l’intero pacchetto delle mappe di CS:GO saranno disponibili anche nel nuovo fps, tutte pesantemente “aggiornate” a livello di luci, colori e luminosità.

Per quanto riguarda la data vera e propria, secondo numerosi esperti questa potrebbe essere scelta come un vero e proprio easter eggs… Visto che Valve ha già affermato che il rilascio avverrà nell’estate del 2023, i devs potrebbero essere stato stuzzicati dal fatto che anche CS:GO venne lanciato nel corso del mese di Agosto.

Il primo titolo sbarcò ufficialmente il 21 Agosto del 2012… Che sia proprio questa la data scelta dai devs per lanciare, a distanza di più di 10 anni, l’atteso sequel di CS:GO?

Anteprima DUST su Counter Strike 2

Fonte: link

I primi leak rivelano: “in arrivo le Season e le classifiche per le ranked”

Per quanto riguarda le “novità”, in questi giorni i leaker hanno scovato diverse interessantissime informazioni… Prima di tutto il fatto che su CS:GO 2 ci sarà un sistema a stagioni come sulla maggior parte degli altri titoli AAA. Non solo questo, dato che con le Stagioni è anche in arrivo un vero e proprio sistema di classifiche e ranking…

Queste novità sono state scoperte dal noto leaker Aquarius, che su Twitter ha annunciato: “L’ultimo importante aggiornamento di @CounterStrike 2 indica che la modalità Premier Competitive riceverà una revisione con le ‘stagioni’; inoltre, abbiamo scoperto che la prima di queste si chiamerà “Beta Season“.

Questa modalità Premier Competitive avrà stagioni che azzereranno le classifiche ogni tot mesi, e sarà presente anche una classifica globale (presumibilmente visualizzabile anche solo per “regione”). Sempre secondo quanto riferito da Aquarius, ogni player di CS:GO potrà vedere il nome di un giocatore, il suo grado, le vittorie, il tasso di vincita e la “valutazione CS“.

Questa, dovrebbe combinare varie statistiche del giocatore come kill, numero di morti, assist e altro per fornire un’unica valutazione generale delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda le stagioni, secondo Aquarius queste dovrebbero essere inizialmente due (primavera ed autunno)… In questo modo, le Season sarebbero allineate ai due Major di CS:Go che si tengono, per l’appunto, in primavera ed autunno.

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Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

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28/03/2023 12:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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A seguito dell’annuncio e dell’apertura della BETA chiusa di Counter-Strike 2, in community sono partiti una serie di dibattiti riguardo il futuro di Valorant.

Dibattiti alle volte sfociati in veri e propri litigi tra i giocatori, che si sono scatenati ognuno a sostegno del proprio titolo preferito.

La visione degli esperti è tuttavia ben diversa ed in questa occasione prenderemo ad esempio quanto spiegato dal noto streamer ed esperto di FPS Dr Disrespect.

Counter Strike 2 vs Valorant, il dibattito non dovrebbe nemmeno esistere?

“Se fossi in Riot non mi preoccuperei particolarmente, anzi mi starebbe bene. CS:GO poteva partire letteralmente in quarta e provare qualcosa di totalmente innovativo con le smoke, eppure non vogliono rivoluzionare totalmente (e quindi fare da concorrenti a Valorant.”

“Se fossi Valorant direi ok, figo, concentriamoci solo su quello che sappiamo fare meglio e che finora ha funzionato”

Una dichiarazione che spiega perfettamente il concetto della coesistenza di titoli simili, come già accaduto per videogiochi di fama mondiale come Dota e League of Legends o come accade tuttora per Fortnite, Warzone ed Apex.

Giochi simili per concetto, ma diversi: due treni che viaggiano su binari paralleli, ma che sanno bene di non dover interferire nella corsa dell’altro – pena uno scontro di interessi – ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze; ognuno con il suo affezionato pubblico che continuerà a supportare ciò che ama.

In conclusione Valorant nei suoi punti di forza è davvero insuperabile, come lo è Counter Strike per i propri. L’unico dettaglio che resta da vedere è chi la spunterà a livello esportivo, dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale e dell’interesse da parte dei giocatori.

Voi cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento sui nostri canali!