Respawn: In Arrivo Ottimizzazione Grafica di Titanfall
Respawn Ent. ha da poco fatto sapere (tramite il canale Twitter di Jon Shiring) che ci sarà un ottimizzazione grafica di Titanfall su XBox One a prescindere dall’introduzione delle DirectX 12 (Introduzione che ricordiamo avverrà al termine del prossimo anno) sulle console Microsoft. Lo sviluppatore ha dichiarato che l’uso delle nuove librerie non è necessario affinché il gioco riceva un boost al comparto grafico e tecnico, e che il team sta attualmente lavorando proprio in questa direzione utilizzando altri tool e strumenti.
L’obiettivo di Respawn sarebbe quello di riuscire a passare dall’attuale risoluzione 792p alla più elevata 900p, cercando nel contempo di ottimizzare la costanza del frame rate (eliminare i crolli di framerate) e di ridurre fastidiosi effetti di tearing.
Chiaramente la futura implementazione delle DirectX 12 permetterà un ulteriore e migliore sviluppo delle potenzialità grafiche di Titanfall, secondo Microsoft infatti : “è plausibile che le nuove librerie porteranno ad una migliore ottimizzazione del software, e permetteranno ai programmatori di lavorare ad un livello più ravvicinato con l’hardware”.
Ma la volontà, da parte del Team di Respawn, di procedere spediti verso un miglioramento grafico immediato potrebbe non essere solo frutto di una buona politica interna (una politica non attendista per capirci), ma anche di un sempre più crescente malcontento da parte dei video giocatori che lamentano una grafica non all’altezza del titolo.
Comunque sia, il team di Titanfall è al lavoro per migliorare questa situazione, e per capire fino a che punto si può sacrificare l’esperienza grafica per non danneggiare l’efficienza che questo FpS ha fino ad ora abbondantemente dimostrato. Non ci rimane altro che aspettare, e vedere cosa saranno in grado di fare i ragazzi della Respawn; Powned.it vi aggiornerà sullo sviluppo di questa situazione non appena si avranno nuove notizie.