Le finali dell’ECS di Arlington sono iniziate!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi è ufficialmente iniziata la fase finale dell’ottava stagione dell’ECS, competizione esportiva internazionale organizzata da Faceit per la scena di Counter Strike: global Offensive.

Nella sua giornata inaugurale, assisteremo alle prime sfide del Group Stage, nelle quali sono protagoniste alcune tra le migliori e più titolate squadre del mondo. Le 8 finaliste provengono infatti dalle precedenti fasi di qualificazione continentale, con il gruppetto composto da Evil Geniuses, Team Liquid, MIBR e Sharks Esports proveniente dall’America, e quello europeo in cui invece troviamo gli Astralis, i Ninjas in Pyjamas, i Fnatic e gli Avangar.

Le 8 squadre sono state divise in due gruppi da 4 in dei gironi a doppia eliminazione e le due migliori di ognuno conquisteranno la possibilità di avanzare alla fase playoff, dove le ultime 4 squadre rimaste dovranno lottare per il miglior posizionamento possibile sul podio dell’ECS.

Il montepremi è quello dei grandi eventi, con mezzo milione di Dollari pronto ad essere distribuito tra i primi, e con la gigantesca fetta di 225 mila Dollari che andrà direttamente nelle tasche del team campione. Tutte le squadre qui presenti hanno inoltre già vinto la possibilità di partecipare alla Season 9, a prescindere dall’esito di questo weekend.

Le partite infatti, ci accompagneranno da oggi fino al prossimo 1 Dicembre, quando in diretta dall’Arlington Arena, in Texas, potremo finalmente consumarsi la sfida per il primo ed il secondo posto!

Di seguito, per tutti gli interessati, riportiamo le principali informazioni sul torneo ed il canale della diretta.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

La diretta

Guarda il video live di FACEIT TV su www.twitch.tv

Il calendario

ECS Season 8 Final Results

Giovedi, Nov 28

Round Match
Group A Opener Evil Geniuses 1-0 AVANGAR
Group A Opener Team Liquid vs Ninjas in Pyjamas
Group B Opener Astralis vs Sharks Esports
Group B Opener Fnatic vs MIBR
Group A Winner’s Match TBD vs TBD
Group B Winner’s Match TBD vs TBD

Venerdì, Nov 29

Round Match
Group A Elimination TBD vs TBD
Group B Elimination TBD vs TBD
Group A Decider TBD vs TBD
Group B Decider TBD vs TBD

Sabato, Nov 30

Round Match
Semifinal 1 TBD vs TBD
Semifinal 2 TBD vs TBD

Domenica, Dic 1

Round Match
Grand Final TBD vs TBD
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701