I WaterDogs fanno il pieno: sono loro i leader della classifica EIC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tante interessanti sfide giocate durante questa settimana ci hanno accompagnato lungo tutta la terza giornata di campionato nell’ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive.
Al termine delle partite sono i Waterdogs a confermarsi al vertice della classifica, una squadra ad aver portato a casa 3 vittorie su 3 facendo il pieno per quanto riguarda i punti guadagnati (9 in tutto).
Dietro di loro di confermano Outplayed e Team Forge che si trovano staccati dalla testa perchè durante la terza settimana si sono dovuti scontrare chiudendo il match con un equilibrato pareggio (che gli permette di conquistare quindi un unico punticino iridato).

In quarta posizione i Morning Stars che subiscono la loro prima battuta di arresto proprio contro i Waterdogs e si ritrovano nell’ultima delle posizioni utili per poter accedere alla seconda fase del torneo.
Nell’ultima metà della classifica la situazione è decisamente più difficile: con 3 punti a referto troviamo Hell Gaming e Dragon Power Gaming, con i primi che hanno sconfitto il nostro Team Powned ed i secondi che hanno invece battuto i  GameZone.CS che condivide ora con i nostri ragazzi l’ultima posizione assoluta della competizione e con un pesantissimo 0 a referto.

Nel Team Powned inoltre c’è in questo momento una situazione di grande difficoltà, dovuta certamente anche alla mancanza di risultati che sta vedendo gli orsi, loro malgrado, assoluti protagonisti in negativo.
A livello matematico, con la vittoria di tutte le restanti partite potrebbero esserci ancora delle piccole chance di accedere ai playoff sia per il nostro team che per GameZone.CS (che comunque dovranno sfidarsi nell’ultima giornata) a cui però devono seguire anche dei risultati sfavorevoli per le dirette concorrenti.
Vedremo cosa ci regalerà questa splendida competizione che, per il momento, sta consigliando che i Waterdogs potrebbero avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri!


I WaterDogs fanno il pieno: sono loro i leader della classifica EIC
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701