Gli Astralis vincono l’ESL Pro League di CS:GO!

Gli Astralis vincono l’ESL Pro League di CS:GO!

Profilo di VooDooSwag
 WhatsApp

Una grandissima finale è stata giocata ieri dal Team Liquid e dal team Astralis dove entrambe le squadre erano protagoniste in un match valido per diventare i nuovi campioni dell’ESL PRO League di CS:GO!
Entrambi i teams giungono carichi e freschi di due 2 – 0 rispettivamente contro Natus Vincere e FaZe Clan (quella che doveva essere LA PARTITA).

Gli Astralis partono assolutamente favoriti, i giocatori danesi sono in uno stato di forma impressionante, e stanno esprimendo un CSGO meraviglioso continuando a vincere partite e tornei; da non sottovalutare il team nord americano che è riuscito ad arrivare a queste finals giocando bene e convincendo tutti dopo l’arrivo di TACO (che si è già preso la sua personalissima rivincita contro il suo EX team (SK Gaming) che si è stoppato ai quarti di finale, periodo veramente buio per i fenomeni brasiliani).

La finale è una Bo5 e si inizia subito con Dust 2 che torna a farsi vedere a certi livelli, mappa giocata meravigliosamente dagli Astralis che dominano e vincono rapidamente, un 16-1 che lascia un po’ di amaro in bocca, ci si aspetta di più da una finale e questo inizio non fa altro che rafforzare l’idea che sarà una sfida a senso unico.

Si va su Nuke dove le cose cambiano soprattutto grazie a una grande prestazione di #Twistzz e di tutti gli americani (CT) che reggono inizialmente bene l’attacco danese che però riescono a uscire durante l’half e chiudono 9-6 in una mappa molto antiterroristica, sembra cosa fatta allo switch dei side.
Ma i liquid la pensano diversamente e vincendo il pistol riagganciano il team della stella sul 9-9 per poi superarlo addirittura; gli astralis reagiscono e sul 14 – 14 giocano meglio e la chiudono 16-14, SO CLOSE ma stesso risultato: 2-0 per gli Astralis, i Liquid sono vivi e giocano benissimo ma perdono uguale.

Mirage è la terza mappa e anche qui il Team Liquid dimostra di crederci ancora iniziando benissimo dal lato T e portandosi sul 6-2, da qui subirà il ritorno danese e perderà il primo half 8-7, non male.
Le cose sembrano precipitare quando al cambio side gli astralis volano 12-7 approfittando del grande spazio lasciato dagli avversari sulla mappa, in particolare i Liquid cedono quasi sempre il controllo del Mid e questo su mirage è spesso fatale soprattutto quando poi non riesci a tenere i site perdendo molto spesso i fight. La finale sembra ben che finita ma questi Liquid hanno vite infinite e dopo essersi portati sul 15-14 riescono addirittura a evitare i supplementari grazie a una giocata STREPITOSA di #naf.

2-1 si va su Inferno, mappa che gli americani hanno dimostrato di giocare veramente bene.

Liquid che iniziano da CT e come consuetudine scelgono di dare molto spazio sulla mappa agli Astralis che pur avendo molto spazio a disposizione non riescono quasi mai a entrare bene sui site e se lo fanno ci arrivano decimati favorendo facili retake da parte degli americani.
Gli unici round in cui i T riescono a vincere sono quelli in cui riescono a prendere delle open kill veloci e li si apre veramente una autostrada verso il site, ma questi round sono veramente pochi. 10-5 Liquid, si gira.
Secondo half che si apre con il pistol vinto dai Liquid che però non sfruttano il vantaggio e si va sull’11-6.
Il modo di difendere degli Astralis è molto più aggressivo rispetto ai Liquid, il team danese prova a non dare spazio agli avversari e ci riesce benissimo, vincendo quasi tutti i fight e trovando sempre (o quasi) il first blood cosa che complica tantissimo la vita ai terroristi che non riescono quasi mai a piazzare la bomba e presto si ritorna sul risultato di parità.

Se questa partita ci ha insegnato qualcosa è di non dare mai i Liquid per spacciati e subito gli americani rimettono la testa avanti, ma solo per un attimo, oramai gli Astralis sono in pieno controllo della partita e i round scorrono veloci, uno dopo l’altro fino al fatidico 16-12.

ASTRALIS CAMPIONI: risultato finale 3-1.

Risultato giusto, questi Liquid meritavano almeno una mappa, team che non vedevamo competitivo da troppo tempo, hanno giocato una buona finale e un grandissimo torneo.

Cosa dire sugli Astralis? Stanno dominando la scena, hanno un feeling pazzesco tra di loro e gla1ve è un vero fenomeno (ma non lo scopriamo adesso). Credo che come team i danesi siano più forti degli americani ma stasera la differenza l’ha fatta la gestione dei momenti importanti della partita!

Congratulazioni agli Astralis sempre più #1 del ranking e #ESLProLeague champions!

Replica

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Profilo di Stak
29/08/2023 18:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Counter Strike 2 & rilascio – Pare sia trapelata la data relativa all’ormai attesissimo rilascio di CS:GO 2, nuovissimo secondo capitolo di uno degli FPS più amati e giocati della storia dei videogiochi.

Il nuovo super titolo di Valve dovrebbe infatti essere ormai prossimo all’uscita, con i leaker che hanno finanche scovato una prima “data papabile”.

In particolare, sembra che il giorno scelto da Valve per il rilascio ufficiale del nuovo CS:GO 2 sarà quello di Sabato 23 Settembre.

Ricordiamo che Valve ha specificato che il gioco sarebbe uscito “entro l’estate 2023“… Effettivamente, l’estate dura proprio fino al 23 di Settembre, ultimo giorno utile per lanciare CS:GO 2 “durante la stagione estiva“.

Counter Strike 2 rilascio previsto per il 23 Settembre

Questo cosa vuol dire? Trattandosi di un leak, non ci sono ancora certezze riguardo al fatto che il gioco uscirà effettivamente il 23 Settembre.

Non sono quindi esclusi eventuali slittamenti in avanti dell’uscita, o ulteriori novità che al momento non conosciamo. Se tutto dovesse venire confermato però, avremmo quindi la certezza che fra meno di un mese potremo provare, finalmente, il secondo attesissimo capitolo della serie Counter Strike.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

Profilo di Stak
03/08/2023 17:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diversi giocatori in tutto il mondo stanno provando in anteprima assoluta la BETA di Counter Strike: Global Offensive 2, secondo capitolo del celebre sparatutto ultracompetitivo CS:GO di Valve che utilizzerà il nuovo motore grafico Source 2.

Il nuovo gioco dovrebbe uscire proprio nel corso dell’estate 2023, completo della maggior parte dei contenuti presenti nel primo titolo… E’ stato ad esempio confermato che l’intero pacchetto delle mappe di CS:GO saranno disponibili anche nel nuovo fps, tutte pesantemente “aggiornate” a livello di luci, colori e luminosità.

Per quanto riguarda la data vera e propria, secondo numerosi esperti questa potrebbe essere scelta come un vero e proprio easter eggs… Visto che Valve ha già affermato che il rilascio avverrà nell’estate del 2023, i devs potrebbero essere stato stuzzicati dal fatto che anche CS:GO venne lanciato nel corso del mese di Agosto.

Il primo titolo sbarcò ufficialmente il 21 Agosto del 2012… Che sia proprio questa la data scelta dai devs per lanciare, a distanza di più di 10 anni, l’atteso sequel di CS:GO?

Anteprima DUST su Counter Strike 2

Fonte: link

I primi leak rivelano: “in arrivo le Season e le classifiche per le ranked”

Per quanto riguarda le “novità”, in questi giorni i leaker hanno scovato diverse interessantissime informazioni… Prima di tutto il fatto che su CS:GO 2 ci sarà un sistema a stagioni come sulla maggior parte degli altri titoli AAA. Non solo questo, dato che con le Stagioni è anche in arrivo un vero e proprio sistema di classifiche e ranking…

Queste novità sono state scoperte dal noto leaker Aquarius, che su Twitter ha annunciato: “L’ultimo importante aggiornamento di @CounterStrike 2 indica che la modalità Premier Competitive riceverà una revisione con le ‘stagioni’; inoltre, abbiamo scoperto che la prima di queste si chiamerà “Beta Season“.

Questa modalità Premier Competitive avrà stagioni che azzereranno le classifiche ogni tot mesi, e sarà presente anche una classifica globale (presumibilmente visualizzabile anche solo per “regione”). Sempre secondo quanto riferito da Aquarius, ogni player di CS:GO potrà vedere il nome di un giocatore, il suo grado, le vittorie, il tasso di vincita e la “valutazione CS“.

Questa, dovrebbe combinare varie statistiche del giocatore come kill, numero di morti, assist e altro per fornire un’unica valutazione generale delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda le stagioni, secondo Aquarius queste dovrebbero essere inizialmente due (primavera ed autunno)… In questo modo, le Season sarebbero allineate ai due Major di CS:Go che si tengono, per l’appunto, in primavera ed autunno.

Articoli correlati: 

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Profilo di Gosoap
28/03/2023 12:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

A seguito dell’annuncio e dell’apertura della BETA chiusa di Counter-Strike 2, in community sono partiti una serie di dibattiti riguardo il futuro di Valorant.

Dibattiti alle volte sfociati in veri e propri litigi tra i giocatori, che si sono scatenati ognuno a sostegno del proprio titolo preferito.

La visione degli esperti è tuttavia ben diversa ed in questa occasione prenderemo ad esempio quanto spiegato dal noto streamer ed esperto di FPS Dr Disrespect.

Counter Strike 2 vs Valorant, il dibattito non dovrebbe nemmeno esistere?

“Se fossi in Riot non mi preoccuperei particolarmente, anzi mi starebbe bene. CS:GO poteva partire letteralmente in quarta e provare qualcosa di totalmente innovativo con le smoke, eppure non vogliono rivoluzionare totalmente (e quindi fare da concorrenti a Valorant.”

“Se fossi Valorant direi ok, figo, concentriamoci solo su quello che sappiamo fare meglio e che finora ha funzionato”

Una dichiarazione che spiega perfettamente il concetto della coesistenza di titoli simili, come già accaduto per videogiochi di fama mondiale come Dota e League of Legends o come accade tuttora per Fortnite, Warzone ed Apex.

Giochi simili per concetto, ma diversi: due treni che viaggiano su binari paralleli, ma che sanno bene di non dover interferire nella corsa dell’altro – pena uno scontro di interessi – ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze; ognuno con il suo affezionato pubblico che continuerà a supportare ciò che ama.

In conclusione Valorant nei suoi punti di forza è davvero insuperabile, come lo è Counter Strike per i propri. L’unico dettaglio che resta da vedere è chi la spunterà a livello esportivo, dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale e dell’interesse da parte dei giocatori.

Voi cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento sui nostri canali!