FaZe è il team di CS:GO più costoso della storia: 700 mila Dollari!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un prezzo di 700,00 dollari, FaZe è il team più costoso della storia.

L’acquisto della lineup della G2 Esports Counter Strike da parte del FaZe Clan è stato seguito da reports secondo cui il co-founder di ESL Jens Hilger abbia pilotato l’accordo per garantire un ingaggio più alto per la squadra.

Come risultato ora, il FaZe Clan ospita il team più costoso della storia di Counter Strike.

L’accordo prevede 300,000 dollari subito, e altri 400,000 dollari da pagare in due trance da 200,000. Richard Lewis di Breitbart ha riportato che Jens Hilger (qui la fonte), membro del consiglio ESL, abbia influenzato l’accordo forzando FaZe ad aumentare l’offerta per il team, pena il ban dalle competizioni o l’esclusione dall’ESL ESEA pro League. Hilger è tra l’altro, parzialmente proprietario di G2 Esports e spesso lavora con l’organizzazione tramite la sua company, DojoMadness. L’azienda infatti ospita il team a Berlino durante gli LCS ed ha creato l’App LoLSumo che spesso appare negli spot pubblicitari per G2. Nel settembre 2015, il proprietario di G2 Carlos “Ocelote” Rodriguez, ex-pro player di LoL, dichiarò al Daily Dot che lui acquistò la lineup di CS:GO a poco. Sicuramente venderlo a 700,000 dollari ha garantito un ampio margine di profitto.

maxresdefault (1)

Il risultato più alto del team come G2 include la top 4 al DreamHack Cluj e l’IEM San Josè. Uno dei principali punti di discussione invece è stata la vendita di Adil “Scream” Benrlitom ai Titan per 150,000 dollari. Sembra inoltre che il team abbia ingaggiato l’ex-LGB pro player Havard “Rain” Nygaard per 40,000 euro.

Il team non ha più dato risultati verso la fine del loro contratto con G2. Questo include la brutta figura al Fragbite Masters, alla ELEAGUE Road to Vegas qualifier, e la sconfitta a forfeit all’Acer Predator Masters Qualifier. Queste performance potrebbero aver influenzato la scena delle negoziazioni. Secondo fonti vicine al team, le difficoltà che circondavano la loro partenza per il FaZe Clan avrebbero influenzato il morale dei giocatori.
Lo scorso week end durante la loro prima performance come FaZe, il team è uscito durante la fase a gruppi del DreamHack Leipzig. Ma hanno mostrato qualche segno di ripresa battendo il team brasiliano dei Luminosity Gaming.

ESL non ha risposto alle richieste di commenti dalla pubblicazione dei fatti.


FaZe è il team di CS:GO più costoso della storia: 700 mila Dollari!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701