ESL One di Colonia si farà: ma a quali condizioni?

ESL One di Colonia si farà: ma a quali condizioni?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come avevamo accennato in un precedente articolo, l’ESL One di Colonia 2020 si farà.

In questi giorni gli organizzatori del noto evento di Counter Strike: Global Offensive hanno ultimato i preparativi e le varie fasi che scandiranno i tempi del torneo. Per questo evento vengono confermate le teorie precedentemente citate anche qui su Powned, con l‘evento che si svolgerà interamente Online, a causa le tante restrizioni globali dovute alla pandemia di Covid-19.

Cos’è ESL One?

L’ESL One di Colonia è l’evento chiave di Counter Strike che riunisce ogni anno i migliori team al mondo sotto il solito tetto della LanXess Arena di Colonia (Germania). E’ considerato uno degli eventi più grandi dell’anno, al di fuori della Majors League. ESL ha dunque annunciato tramite un post in via ufficiosa sul proprio blog, che avrebbero cambiato totalmente il format del torneo. In vista appunto delle troppe restrizioni di viaggio presenti attualmente nel mondo.

Ecco le condizioni ufficiali.

Dopo una valutazione approfondita abbiamo concluso che ESL One Cologne 2020, organizzato da Intel, passerà al formato online.” – hanno detto gli organizzatori – “La decisione è stata presa dopo approfondite ricerche e per andare incontro a tutte le varie normative speciali sugli spostamenti prese da ogni singolo paese“.

Gli organizzatori hanno anche rivelato che avrebbero suddiviso il torneo in quattro. Ovvero per regione (Asia, Europa, America e Oceania). Permettendo così ad ogni singola squadra di competere da casa ad orari ragionevoli. “I team sono stati raggruppati sulla base di una struttura “regionale” (e non simile all’originale) del set di regole di qualificazione per ESL One di Colonia. Ovvero tramite la classifica ESL Pro Tour, gli eventi ESL Pro Tour Challenger e la classifica mondiale ESL“. – Continuano gli organizzatori nel loro annuncio.

Il Montepremi (Prize Pool) sarà di 500.000$ (Rispetto ai 300.000$ dell’edizione 2019) e verrà diviso equamente per ogni regione, con Asia ed Oceania che stanno schierando soltanto quattro squadre ciascuna.

L’ESL One di Colonia 2020 in principio aveva come date prefissate sei giorni di puro divertimento. Doveva infatti svolgersi dal 6 al 12 Luglio 2020. Il cambio di format però, rendendolo un Torneo Online a tutti gli effetti,  ha costretto gli organizzatori ad incrementare l’evento a qualche giorno in più: l’intera competizione si svolgerà dunque ufficialmente dal 18 al 30 Agosto 2020.

Nonostante alcune squadre siano già state invitate (Vitality, BIG e Evil Geniuses) ce ne sono molte che ancora attendono impazienti l’invito dall’organizzazione.
Ricordiamo anche che ESL ospiterà il prossimo evento di Rio, che è stato momentaneamente rimandato a Novembre 2020, causa grossi problemi sanitari nel paese, legati al virus.

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701