Elites Esport Campioni Italiani, Si aggiudicano l'EVC

Elites Esport Campioni Italiani. Si aggiudicano l’EVC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli Elites Esport battono freddamente i REPLY Totem Esport per uno stracciante tre ad uno. Durante la giornata di Domenica 29 Novembre, si è tenuta nella Virtual Arena del Milan Games Week X la finale dell’ESL Vodafone Championship 2020. Una partita che ha visto dominare una sola squadra, la quale si è aggiudicata il famigerato titolo di campione italiano. In tutti i modi i REPLY Totem Esport hanno provato a tenere testa ad un team che già in passato aveva strappato questo titolo ad altre squadre degne di nota, senza però concludere nessuno dei risultati sperati.

Una differenza abissale

Ciò che è accaduto nel Match di Domenica sera, è sicuramente una grave disfatta per il Team di casa REPLY. La loro inesperienza nel settore competitivo di Counter Strike: Global Offensive, ha sicuramente giocato loro un brutto scherzo purtroppo. Si sono ritrovati a dover competere, dopo un altalenante Lower Bracket, contro una squadra che ha già insediato le proprie radici all’interno della Comunità di gioco ormai da molti anni.

Secondo alcuni analisti che hanno seguito passo per passo la finalissima, sarebbe potuta andare decisamente peggio. Nonostante una sconfitta schiacciante, dovuta forse anche ad un fattore psicologico, i REPLY Totem hanno in qualche modo evitato un disastro maggiore. Grazie alle capacità dei propri atleti, sono stati salvati numerosi round, anche quando la squadra era a corto di armi e strategie.

Avrebbero potuto fare di più per aggiudicarsi una vittoria? Non lo potremo mai sapere. Abbiamo comunque visto un grandissimo impegno dimostrato da una squadra appena nata, fondata solamente nell’Agosto del 2019. Dopo soltanto pochissimi mesi di gavetta fatti per poter arrivare a questi livelli su Counter Strike, un muro si è piazzato loro davanti. Non resta loro che continuare ad allenarsi, per poterlo buttare giù con tutta la forza a cui decideranno di fare appello.

 

 

"Mattia Sacconi"

Mi chiamo Mattia, e sono stato fin da piccolo un appassionato di Videogiochi, specialmente della serie Marvel Spider-Man. Crescendo, ho visto negli Esport una vera e propria opportunità, e nonostante non sia tanto bravo a giovare per poter competere, cerco di ritagliarmi un mio spazio all'interno di questo fantastico mondo, per poter dire un giorno: IO C'ERO!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701