CS:GO, al via un nuovo evento stagionale chiamato “Operation Shattered WEB”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come un fulmine a ciel sereno la community mondiale di Counter Strike: Global Offensive ha recentemente scoperto l’Operation Shattered Web, nuovo evento stagionale che chiude un digiuno (di questo tipo di contenuti) lungo quasi 3 anni e che durava dalla pubblicazione dell’evento “Hydra”.

Con questa grande nov giungono nel titolo sparatutto Valve 3 nuove mappe, una chiamata Lunacy, che è sostanzialmente una colonia lunare, una chiamata Jungle (che come il nome stesso consiglia si svilupperà in una giungla) e l’ultima chiamata “Studio“, dove saremo protagonisti all’interno di un grande studio televisivo.

Shattered Web rappresenta il primo vero battle pass di Counter Strike ed è caratterizzato da un costo di poco meno di 15 Dollari. Acquistandolo si avrà anche l’accesso ad una nuova serie di missioni, e ad una lunga serie di skin e di modelli (che troverete poco in basso), con ben 3 “collezioni” tutte create da noti membri della community del gioco.

Tra le altre interessanti novità, segnaliamo anche il bilanciamento scelto dagli sviluppatori per l’SG 553, altrimenti noto come “Krieg“, arma che sarà nuovamente un pochino più costosa. Il fucile ha infatti ricevuto un aumento di prezzo di 250 Dollari, passando da $ 2,750 a $ 3,000 cosi da renderlo più in linea con l’altro fucile d’assalto antiterrorismo l’M4A4, che costa ora circa 100 Dollari in più.

Questo bilanciamento serve a correggere le decisioni prese lo scorso 9 Ottobre, quando gli sviluppatori decisero di ridurre il costo dell’arma andando a creare uno scompenso che probabilmente si risolverà solamente dopo la pubblicazione di questo intervento. L’SG 553 non è stata l’unica arma colpita da questa tornata di bilanciamenti…anche il FAMAS ed il Galil hanno infatti ricevuto un cambiamento al prezzo, anche se il loro costo, a differenza dell’SG, è stato ridotto di 200 Dollari.

Di seguito andiamo a vedere le nuove skin dell’evento, ricordandovi che troverete tutte le informazioni riguardo l’Operation Shattered Web cliccando qui o l’immagine sotto.

Le nuove skin

CS:GO Shattered Web Case skins

Di seguito le sin della collezione “The Norse”, realizzata dal modder di CS:GO The Honey Badger

CS:GO The Norse Collection

Di seguito la collezione “St. Marc”, realizzata dal membro della community, e video game artist, Chemical Alia

The St. Marc Collection

Di seguito la collezione “The Canals”, realizzata dallo YouTuber del gioco Teo

CS:GO The Canals Collection

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701