Cloud9 campione della Eleague: mezzo milione di Dollari per loro!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per la prima volta nella storia di Counter Strike: Global Offensive un team statunitense vince il titolo più celebre e desiderato della scena del giocatissimo FpS di Valve, la ELeague.
In questo 2018 le finali della ELeague si sono giocate a Boston dove protagoniste dei quarti di finale sono state otto celebri squadre: Faze Clan, Mouse Esports, Natus Vincere, Quantum Bellator Fire, G2 eSports, Cloud9, Sk Gaming e Fnatic.
I Cloud9 hanno iniziato la loro avventura nei playoff contro Mouse ESports e Natus Vincere sconfiggendole entrambe con dei secchi ed incontrovertibili 2-0. In finale avrebbero trovato il team Faze Clan (vincitore ai quarti per 2-0 contro G2 ed in semifinale contro Sk Gaming dopo una combattuta sfida finita sul 2-1).

Nella finalissima di Boston ci sarebbero quindi stati gli europei Faze Clan e, appunto, gli statunitensi Cloud9.
Nella prima sfida tra le due, giocata nella mappa Mirage, la vittoria è andata ai Faze che con un tiratissimo 16-14 riescono a passare in vantaggio nella serie e costringendo i Cloud9 ad inseguire con anche tanta pressione (la sfida era, come per tutte le altre, in modalità Bo3 quindi già in Gara2 i Faze avevano la possibilità di chiudere la sfida mondiale).
Per Tarik e compagni però Gara 2 rappresenta l’inizio del comeback: i Cloud9 chiudono la pratica Overpass per 16 a 10 portando la serie sul pareggio e facendo tremare mezza Boston…i ragazzi di coach Soham “valens” Chowdhury vogliono questa vittoria e vogliono fregiarsi dell’importante primato di essere il primo team statunitense della storia a vincere un Major ELeague.

Cosi sarà alla fine, dato che i Cloud9 riusciranno a superare nuovamente i Faze anche in gara 3, quando gli europei dovranno arrendersi 22 a 19 nella mappa Inferno salutando la possibilità di portarsi a casa la tanto desiderata coppa.
Per i Cloud9 la vittoria vale mezzo milione di Dollari mentre i Faze devono accontentarsi dei 150 mila Dollari riservati ai secondi.
Di seguito la replica della sfida e la classifica

La replica

Guarda The Boston Major New Champions Stage | Coverage Continues – Sunday 12PM ET di ELEAGUE TV su www.twitch.tv

Classifica/Premi

Posizione Dollari Seed Team
 1st $500,000  “Legend” status  Cloud9
 2nd $150,000  “Legend” status  FaZe Clan
 3rd-4th $70,000  “Legend” status  Natus Vincere
 SK Gaming
5th-8th $35,000  “Legend” status  mousesports
 Quantum Bellator Fire
 G2 Esports
 Fnatic
 
9th-11th $8,750  Gambit Esports
 Vega Squadron
 Space Soldiers
12th-14th $8,750  BIG
 Astralis
 Team Liquid
15th-16th $8,750  North
 Virtus.pro
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701