300 mila Dollari in palio alla Zotac Cup di CSGO: Milano ospiterà un qualifier live!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Saranno ben 300.000 i Dollari messi in palio da Zotac (nota azienda internazionale che lavora nell’ambito dell’informatica) per il campionato “Masters” di Counter Strike: Global Offensive che porta il suo nome e le cui finali avranno luogo ad Agosto ad Hong Kong.
L’azienda fondata nel 2006 ad Hong Kong ha già organizzato in passato dei campionati della serie “Masters” su Dota 2 e Starcraft 2 ed in questo 2018 ha quindi deciso di promuovere l’iniziativa anche sul giocatissimo titolo FpS di Valve.

Il trailer 

La struttura del campionato sarà la seguente: ogni regione (Europa, America, Asia e Cina) avranno un suo qualifier online da cui saranno scelte le migliori 4 squadre della regione. Le 4 squadre di ognuno dei 3 qualifier andranno a giocare le finali regionali dal vivo insieme ad altre 4 squadre invitate in base a quelli che sono stati i loro risultati.
In questo modo avremo 8 squadre nel qualifier Europeo, 8 in quello Americano ed altre 8 in quello Asiatico (mentre per la regione cinese al momento non è stato specificato nulla se non che 1 singola squadra sarà invitata a partecipare alle grandi finali  di Hong Kong di Agosto) che giocheranno nei 3 super eventi continentali che avranno ognuno 20 mila Dollari in palio.
La grande notizia per la community italiana è che la tappa europea si giocherà proprio nella nostra nazione: dal 22 al 24 Giugno infatti, la Samsung Smart Arena ospiterà le 8 migliori squadre del continente che si sfideranno per stabilire quale sarà la migliore squadra europea che rappresenterà l’intera regione nelle finali di Hong Kong.

Immagine presa dal sito Zotac

Cosa ne pensate di questo nuovo grandioso evento community? Ricordiamo a voi tutti che per iscrivervi all’evento vi basterà cliccare questo link: iscriviti al qualifier europeo.


300 mila Dollari in palio alla Zotac Cup di CSGO: Milano ospiterà un qualifier live!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701