Weapon Bloom azzerato con la patch; ancora critiche sui loadout: “partite troppo lente”
A seguito delle recenti note della patch introdotte dagli sviluppatori di Sledgehammer Games su Warzone, abbiamo registrato un deciso cambiamento nel funzionamento delle armi ed in particolare nel loro weapon bloom.
Il Bloom, altrimenti noto come “ADS Spread” è una funzione per la quale, pur sparando sempre dritto verso un singolo punto, alcuni dei nostri proiettili (in modo del tutto incontrollabile) vanno fuori bersaglio, colpendo la sagoma poco vicino a dove avevamo mirato.
Pare che il Bloom sia stato introdotto nella speranza di ridurre la differenza tra i giocatori più forti e quelli meno abili (perchè di fatto il suo intervento andava a danno di chi sparava con grande precisione), anche se fin dal primo istante ha immediatamente raccolto un gran numero di critiche, da parte di praticamente qualsiasi giocatore.
Con la patch del 15 Dicembre questa funzione è stata però (fortunatamente) rimossa, con il celebre XclusiveAce che ci ha mostrato come sia stato sostanzialmente azzerato il numero di proiettili che vanno fuori bersaglio (troverete il post allegato qui in basso).
Se da un lato si gioisce per la rimozione del Bloom, dall’altro non si sono andate a placare le polemiche relative alla mancanza di loadout, che come noto dall’inizio della nuova stagione sono acquistabili solamente dopo il primo cerchio (e dopo che sono stati sganciati gli equipaggiamenti gratuiti per tutti i team).
It looks like ADS Spread (Bloom) was completely eliminated in Warzone with today's patch! pic.twitter.com/kdXhR8wo8E
— Xclusive Ace (@TheXclusiveAce) December 15, 2021
Questa modifica, voluta dai devs forse per rendere meno “brutale” l’approccio degli hardcore gamers e dei “demoni di Verdansk” (oggi sarebbero demoni di Caldera, comunque) nelle fasi più iniziali della partita, pare stia comunque “rallentando” troppo i ritmi di gioco, al punto che due autorevoli esperti si sono recentemente esposti chiedendo ad Activision una modifica al sistema.
Parliamo nello specifico di Jgod e TimTheTatman, noti content creator secondo i quali quella dei loadout sarebbe una forzatura del tutto non necessaria, che rischia di rallentare in modo eccessivo le concitate fasi iniziali delle partite.
Sempre in merito alla questione, JGOD ha addirittura chiarito che dal suo punto di vista il gioco oggi è ancor più propenso verso l’RNG e la casualità, e che la limitazione dei loadout ha sostanzialmente “rotto” quel ritmo di gioco a cui ormai erano tutti abbondantemente abituati.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo con JGOD e TimTheTatman, o preferite come si presenta il nuovo sistema dei loadout? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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