warzone pugni

Warzone, segnalati altri giocatori invisibili e devastanti pugni “one shot”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Warzone Pugni – A seguito dell’update dello scorso 6 Febbraio, abbiamo visto che alcuni problemi sono tornati a fare capolino all’interno delle partite ufficiali. Pensiamo ad esempio alla questione degli hitmarker (di cui abbiamo anche parlato in un precedente aggiornamento), che dovrebbero essere risolti con una nuova tornata di interventi, ma anche ai giocatori “invisibili” ed a quelli provvisti di pugni da far invidia al migliore dei pugili in attività.

Partendo dalla questione “invisibilità”, sembra purtroppo che questo bug sia tornato a fare capolino nelle partite, specialmente in quelle della modalità a tempo limitato Armored Royale. Come mostrato anche in un video pubblicato su Reddit (che potrete trovare poco sotto), sembra che sia attivo un nuovo glitch che renderebbe i nostri avversari del tutto invincibili.

Il giocatore che ha per primo mostrato questa particolarità, ha anche affermato che nel giro di appena un giorno è già la seconda volta che finisce nella rete di un player invisibile. Un numero evidentemente eccessivo, che speriamo induca gli sviluppatori a mettersi sotto al fine di trovare il fastidioso problema.

Invisibility glitch back? This was my second encounter after update (0:12) from CODWarzone

Di natura diversa ma non meno grave della prima è invece un presunto bug identificato da un giocatore mentre era impegnato in una sessione in Battle Royale, che fa riferimento ai danni melee ed agli attacchi in corpo a corpo. Come si può vedere anche dalle immagini allegate sotto, sembra che un giocatore sia stato letteralmente oneshottato da un player completamente a mani nude…una cosa assolutamente strana ed inusuale per Warzone.

A differenza degli altri titoli del passato di COD, in Warzone infatti è decisamente meno semplice mandare al tappeto un opponent con la sola forza dei pugni: mentre una volta bastavano uno/due colpi al massimo per mandare al tappeto un avversario, nel battle royale di Activision di colpi ce ne vogliono almeno 4/5 considerato che ogni avversario è anche provvisto di armatura.

Come può quindi un giocatore shottare con un solo colpo un avversario a full vita e full armatura? Secondo alcuni si tratta di un altro bug, che ha letteralmente lasciato di sasso il giocatore protagonista del video. Secondo altri però, potrebbe essere una particolare meccanica non del tutto chiara (potremmo dire quasi “segreta”), per la quale con una scarica di pugni su di un avversario (nel video si può infatti vedere che il giocatore nemico prima manda al tappeto un player e poi shotta con un colpo solo il protagonista) andiamo a caricare un pugno “ultimate” devastante che oneshotta il mal capitato di turno, a prescindere da quanta vita/armature questo abbia a disposizione.

Can anybody explain this? Stopping power melee? from CODWarzone

Al momento questa teoria non trova riscontro pratico con una prova vera e propria, ma nelle prossime ore testeremo questa possibilità cercando di capire se i danni melee funzionano davvero cosi.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701