sbmm

L’ex SBMM Warzone è online con il nuovo nome di “WZStats”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

SBMM – Fino a qualche tempo fa era disponibile un sito chiamato SBMM Warzone, grazie al quale era possibile reperire numerose informazioni di gioco, principalmente legate alle lobby del battle royale ed al livello generale di K/D presente al suo interno.

Il K/D, cosi come il numero di vittorie o la percentuale di partite concluse in Top5, è uno dei dati più importanti per capire quanto è veramente forte un giocatore. Il K/D altro non è che il rapporto tra il numero di Kill ed il numero di Uccisioni che ogni giocatore mette a referto o subisce nel corso di una partita.

Il fatto che attraverso SBMM Warzone era possibile scoprire il livello delle ultime lobby giocate non è però piaciuto agli sviluppatori di Activision, che hanno quindi chiesto ed ottenuto l’immediata chiusura del sito a causa dell’utilizzo “non autorizzato” di dati e di API ufficiali.

Oggi “SBMM” torna sotto un nuovo nome, con svariate nuove features e senza la sezione che le ha garantito cosi tanta fama in tutto il mondo: quella destinata al livello delle lobby.
Il nuovo sito si chiama WZ Stats, e come precisato anche nel comunicato stampa ufficiale è e vuole restare unicamente un sito dedicato alle statistiche di gioco, relative quindi solamente al profilo personale dei giocatori e non più anche alle lobby.

Il video sull’argomento di Jgod

Al momento consigliamo WZ Stats perchè a differenza dell’app ufficiale (che è comunque estremamente precisa ed affidabile), su questo sito è possibile avere un’idea migliore di quella che è la nostra situazione rispetto al resto della comunità globale di Call of Duty (per ogni tipo di parametro, ci verrà assegnato un “rank” globale che va dal Bronze 4 al Legend).

Cosa ne pensate community?
Avete avuto modo di provare questo nuovo sito?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701