Warzone, Raven annuncia nuovi interventi per aumentare il TTK: insorgono i PRO
TTK Warzone – Gli sviluppatori di Raven Software hanno letteralmente fatto esplodere una “bomba mediatica” su Twitter lo scorso 8 Gennaio, annunciando delle nuove modifiche utili per aumentare il time to kill (o TTK, ndr) delle armi.
Per “Time to kill” si intende il tempo che un’arma impiega per killare un avversario: più è alto il TTK, maggiore è il tempo che ci vorrà per eseguire una kill con una data arma.
Ci sono giochi come Apex Legends dove questo TTK è molto elevato (ed infatti su Apex fare kill non è “semplice” come su Warzone), e giochi come il multiplayer di Call of Duty in cui invece il TTK è estremamente basso (e non è raro abbattere un nemico nel tempo necessario a battere le proprie palpebre).
Warzone è una buona via di mezzo, anche se con l’aggiornamento di Black Ops dello scorso Novembre, ed ancor di più con l’introduzione della modalità Prove di Guerra (in cui i giocatori dispongono del doppio dei punti vita), gli sviluppatori di Raven Software hanno in più occasioni dimostrato la loro intenzione di aumentare ulteriormente il TTK, e con il recente annuncio hanno anticipato un nuovo update di questo tipo in arrivo.
Per cercare di alzare ulteriormente il time to kill delle armi i devs hanno quindi deciso di nerfare tutte le velocità ADS delle stesse, di fatto andando a rendere più difficile (e lento) entrare nella modalità mirino. A meno di giocare in hipfire (quindi sparando senza entrare in modalità mirino, ad esempio con la FINN di cui abbiamo parlato poche ore fa), la modalità mirino è fondamentale per ogni giocatore di Warzone.
Rallentare l’ingresso nella modalità mirino non farà che rendere più “difficile” abbattere i bersagli nemici (ed a nostra volta, venire abbattuti), anche se i devs si sono detti furiosi di questa decisione perchè non farà che andare a stimolare un gameplay lento e votato al camping.
“Se viene nerfata la modalità mirino, si andrà indirettamente a favorire i giocatori che stanno fermi in un punto e pre-mirano in attesa di vedere il bersaglio” ha commentato uno dei tanti content creator delusi dalla decisione dei devs, ed ha poi proseguito “questa cosa serve solo ad appiattire il livello tra giocatori, cosi da favorire quelli più scarsi, perchè rende ancor più difficile rispondere al fuoco di un camper o di un giocatore appostato in un angolo”.
Le ragioni, e le paure, di questi esperti giocatori non sono assolutamente di poco conto o da considerare sbagliate…ed in effetti non si comprende bene il nesso tra la volontà di aumentare il TTK, e la decisione di nerfare la velocità ADS.
La strada più “ovvia”, cosi come fatto in precedenza con le armi di Black Ops, potrebbe semplicemente quella di aumentare i punti vita dei personaggi, o al massimo ridurre i danni a disposizione delle armi (o il loro controllo, la loro stabilità).
Incidere cosi tanto su di una tipica meccanica di gioco (la rapidità nel mettere a fuoco un bersaglio con la modalità mirino è uno dei tratti caratteristici che differenziano il BOT dal Demone di Verdansk, ndr) potrebbe essere rischioso, molto rischioso.
As mentioned before, we will be decreasing base ADS Speeds across all titles. This will increase Time to Kill slightly as ADS times should be considered when calculating practical TTK values. Additionally, it'll give us room to emphasize the differences between Weapon classes.
— Raven Software (@RavenSoftware) January 8, 2022
Staremo a vedere cosa sceglieranno di fare in Raven Software, e come interverranno per bilanciare ancora meglio il loro amatissimo BR. Voi cosa ne pensate community?
Siete in generale soddisfatti di questa attenzione degli sviluppatori al ttk ed ai “tempi” di gioco di Warzone? O sinceramente preferite il gameplay cosi come si presenta oggi?
Raven’s plan to "increase TTK" by raising ADS times is actually just another step in reducing the skill gap between good and bad players. from CODWarzone
La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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