potere arresto

Warzone, presto rimossi i camion in SOLO e meno Poteri D’Arresto su Verdansk! Toccherà ora anche al Silenzio di Tomba?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Potere d’Arresto – Activision accoglie almeno due tra le più popolari richieste dei giocatori della community, ed annuncia importanti cambiamenti in arrivo nei prossimi giorni (alcuni sono già online).

La prima, per ordine di tempo, è quella che riguarda l’equipaggiamento “Potere d’Arresto“, tipica cassa di munizioni che si può trovare a terra su Verdansk e che garantisce un imbarazzante vantaggio a chi le equipaggia, al punto che per mesi e mesi tantissimi giocatori ne hanno sempre richiesto la rimozione, o al massimo l’inserimento nel negozio ad un costo anche relativamente basso (cosi da andare almeno ad azzerare il fattore “fortuna” mentre si saccheggia una zona).

La scelta degli sviluppatori è stata quella di rendere molto più rari questi item, abbassandone la spawn rate. In questo modo, hanno spiegato gli stessi sulle note della patch ufficiali, “visto che sarà molto più difficile e raro trovare questo tipo di equipaggiamento, speriamo che i giocatori scelgano di utilizzarlo con molta più strategia e solo in precisi momenti della partita”, alludendo quindi al fatto che in questo modo si potrebbe evitarne un abuso.

Purtroppo questo non risolve il fatto che se si è contro ad un bravo giocatore con potere d’arresto non avremo alcuna chance (anche e soprattutto a parità di skill, che è il vero “problema” di questo strumento) di sopravvivere, ma è almeno un inizio verso un gioco certamente più “equilibrato” da questo punto di vista.

Purtroppo resta ancora aperta la questione “silenzio di tomba”, altro grande “villain” contro cui sono da sempre schierati numerosi giocatori di Warzone, ma di cui tuttavia ancora non si è ancora letta alcuna considerazione ufficiale.

Un’altra grande notizia è invece ancora in fase di elaborazione, ma non è tuttavia ancora disponibile nel battle royale di Call of Duty.
Stiamo infatti parlando dell’accenno che gli sviluppatori hanno fatto nelle note della patch in riferimento ad un cambiamento in arrivo per la modalità SOLO. I Devs hanno infatti assicurato che nelle prossime ore scopriremo da Twitter i dettagli dell’aggiornamento, ma ad un chiaro riferimento di un giocatore all’eventuale rimozione dei camion dalla modalità solo, Activision ha risposto con un’emote sfacciata che invitava il player a non divulgare ulteriormente l’anticipazione.

Il post sulla rimozione dei camion dal SOLO

Pur non trattandosi di una conferma “ufficiale”, possiamo ritenere con una certa sicurezza che il riferimento e la scelta dell’emote da parte del team social di Activision non sia casuale, e che quindi è imminente una rimozione dei Big Bertha (colpevoli di numerosi endgame in cui erano più i giocatori sul camion che non quelli a piedi – leggi qui per approfondire) dalla modalità Solo.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701