Warzone, polemiche sulla vittoria di CHOWH1 al SOLO YOLO! Per alcuni giocatori: “disonorevole il loadout che ha scelto”

Warzone, polemiche sulla vittoria di CHOWH1 al SOLO YOLO! Per alcuni giocatori: “disonorevole il loadout che ha scelto”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il SOLO YOLO è stato certamente uno degli eventi più emozionanti di tutta la storia competitiva di Warzone, e non solo perché l’italiano JezuzJRR ci ha fatto sognare fino all’ultimo secondo…

Avere 150 persone che nel giro di 15/20 minuti si giocano la possibilità di vincere 100 mila Dollari è qualcosa di impressionante…e forse nella storia di tutti gli esports non avevamo mai visto una sfida cosi fortemente “punitiva”.

Questo evento era (e sarà, nelle sicure e prossime edizioni in arrivo) quanto di più vicino al “tutto o niente” considerato che il secondo classificato non ha diritto ad un singolo euro e che tutto il montepremi va direttamente nelle casse del primo.

Se a questa già “folle” dinamica del premio gli aggiungiamo il fatto che la modalità non premia i giocatori per le kill (vince l’ultimo che sopravvive, non conta null’altro), ecco servito il perfetto mix per una serie di polemiche e di “accuse” tra le varie parti scontente.

Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto

Nelle ultime ore si è ad esempio accesa la discussione attorno alla figura del giocatore campione, il francese CHOWH1. Come noto, CHOWH1 ha sconfitto l’italiano JezuzJrr nell’1 contro 1 finale, aiutato da una (odiosa) granata stun e dal fatto che Jezuz aveva appena killato il terzultimo classificato…

Molti giocatori e tantissimi tra gli spettatori della diretta, hanno quindi messo alla sbarra il francese per il tipo di scelta che questo ha preso riguardo al loadout da usare, ed hanno affermato che la classe di CHOWH1 era, semplicemente, “disonorevole”.

Come noto il francese ha scelto di giocare un GALLO-SA12 come arma primaria, e lo scudo anti-sommossa come secondaria, mentre per quanto riguarda gli equipaggiamenti ha optato per Thermite e granata Stun appunto. Il fatto che CHOWH1 abbia scelto lo scudo come arma secondaria non è proprio andata giù a tantissimi appassionati, adirati per la scelta “troppo conservativa” del francese.

A prescindere dal fatto che JezuzJrr meritava maggiormente questa vittoria (non è becero “campanilismo”, Jezuz è stato oggettivamente più forte e completo di CHOWH1, ma le competizioni, tutte le competizioni di tutti gli sport, non sempre “premiano” il migliore…), credo che sia quanto meno di “cattivo gusto” affermare che CHOWH1 sia stato disonorevole nella sua scelta.

100K Dollari non sono solamente un “premio”…ma rappresentano la possibilità di dare una netta svolta alla propria vita professionale: prendersela con un giocatore che conosce evidentemente i suoi limiti e li sopperisce con strumenti assolutamente legali e consentiti non è mai bello, e rischia di far finire in becera rissa web un evento che ha divertito ed entusiasmato gli spettatori di tutto il mondo come nessun altra sfida di Warzone ha fatto prima.

Se i pro lo dovessero ritenere opportuno, potrebbero concordare un “accordo tra gentiluomini” per il quale, magari, si andrebbero a vietare stun e scudi nelle partite SOLO YOLO…ma sarebbe comunque un passaggio da fare prima del prossimo evento, e certamente non dopo, a risultato ormai fatto.

Voi cosa ne pensate community? Credete che la scelta di CHOWH1 sia stata “disonorevole”, o pensate che il francese abbia fatto bene a coprire il gap con i giocatori più forti di lui usufruendo dello scudo antisommossa? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

La replica del SOLO YOLO 

Articoli correlati: 

Raven Software chiede ai giocatori di Warzone: “estendiamo sballo totale?”

Raven Software chiede ai giocatori di Warzone: “estendiamo sballo totale?”

Profilo di Stak
24/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Warzone – A partire da questo pomeriggio, la celebre e divertentissima modalità “Sballo Totale” dovrebbe definitivamente abbandonare la playlist del gioco.

Come noto infatti, la mode a tempo limitato era prevista fino ad oggi, Mercoledì 24 Aprile, anche se potrebbero esserci delle succulente novità in arrivo…

Con un post pubblicato nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Raven Software hanno infatti chiesto agli utenti cosa ne pensassero di un’eventuale estensione della modalità, per almeno un’altra settimana di giochi.

Il quesito ha letteralmente spaccato a metà la community, ed ha coinvolto più di 20 mila player in tutto il mondo.

Sballo Totale divide la community di Warzone: 

Al momento della scrittura di questo articolo, il 50.7% dei player sarebbe favorevole all’estensione di una settimana di Sballo Totale. Al contrario, il 49.3% dei giocatori sarebbe contrario, evidentemente “stanco” del folle gameplay assicurato da questa modalità.

Il sondaggio dovrebbe concludersi entro poche ore, e se venisse confermato il fronte del “SI” come quello di maggioranza, avremmo sicuramente un’altra settimana di tempo per goderci la mode e provare a vincerla.

Ricordiamo infatti che solamente i giocatori che riescono a chiudere High Trip in prima posizione possono riscattare una camo esclusiva per tutte le armi (una mimetica, ndr), interamente dedicata al tema “sballo” e “marijuana”.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti sulla questione. Restate sintonizzati con noi.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

Profilo di Stak
24/04/2024 17:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Devin Booker, guardia in forze ai Phoenix Suns, segue le orme di Kevin Durant con una nuova skin personalizzata su Warzone e MW3!

Prosegue cosi il crossover tra il franchise di Call of Duty e le star della NBA, con una nuova partnership che introdurrà sul gioco un Devin Booker tirato a lucido e pronto per una serata di gala.

Similarmente a quanto accaduto proprio a Durant, anche nel nuovo bundle di Booker saranno disponibili diversi oggetti.

Al costo di 2400 COD Points, avremo la possibilità di ottenere la skin operatore, ma anche un progetto arma, ed una serie di altri contenuti dedicati come una emote, un porta fortuna arma, ma anche un emblema, uno sticker ed una schermata di caricamento personalizzata.

Quando sarà disponibile Devin Booker su Warzone? 

Per quanto riguarda la data del rilascio, il nuovo bundle in questione dovrebbe essere aggiunto allo shop a partire dal prossimo 1 Maggio.

Ecco l’anteprima ufficiale svelata sui canali di Activision

Cosa ne pensate di questa nuova skin community? Aggiungerete Devin Booker alla  vostra collezione di skin di Warzone/MW3? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: