Warzone, perchè privarsi della mode notturna in BR normale? Molti giocatori delusi dall’evento di Verdansk

Warzone, perchè privarsi della mode notturna in BR normale? Molti giocatori delusi dall’evento di Verdansk

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Fantasmi a Verdansk – Nel corso della serata di ieri è stato introdotto su Call of Duty Warzone il nuovo evento “Ghosts of Verdansk“, una specie di via di mezzo tra una normale partita BR in notturna, e l’evento Zombie introdotto la scorsa primavera quando Verdansk venne “aggiornata” al 1984.

L’evento in se non è affatto male, ha un suo schema che dimostra chiaramente che il lavoro dei devs in fase di sviluppo non è mancato, ma rischia di non essere cosi divertente a causa dei ritmi forse eccessivamente frenetici che lo caratterizzano.

La modalità si presenta munita di un indicatore della paura estremamente originale, e con un sistema di abilità dei fantasmi che avvicina tutto il mondo di Warzone a quello dei titoli RPG, dove ogni giocatore è chiamato a dover “ruolare” un determinato personaggio.

Questi sono a mio parere i due punti “a favore” di Ghosts of Verdansk, una modalità a tempo limitato che quindi sulla carta si presenta davvero molto bene ma che purtroppo, stando ai primi feedback provenienti dalla community, pare abbia deluso moltissimi giocatori.

In generale sono tantissimi i commenti dei player che trovano l’evento del 2021 molto meno intrigante rispetto a quello dell’anno passato, con svariati altri che invece lamentano l’assenza di una mode notturna “normale” in cui giocare in questi giorni ma questo è un aspetto di cui parleremo fra poco.

Cosa non ha funzionato nella nuova modalità? 

Fantasmi di Verdansk è sicuramente una di quelle mode che non è assolutamente in grado di esprimere tutta la sua profondità nella prima partita. Il primo approccio con questa mode è spesso traumatica, al limite dell’ingiocabilità per alcuni, e forse per questo molti player non sono invogliati a riprovarla una seconda volta, “bloccando” quindi il loro giudizio su “la mode non mi è piaciuta”.

Già al secondo tentativo, una volta che sono state ben assimilate tutte le meccaniche, la modalità scorre in modo meno caotico e riesce ad essere a tratti anche molto divertente ed emozionante (poco sotto una carrellata di “reazioni” di noti streamer una volta che questi hanno raggiunto il 100% di paura).

Pur avendo una struttura molto solida, la modalità rischia comunque di risultare troppo “folle” per essere giocata con una certa costanza, con numerosissimi player che si sono ad esempio lamentati degli effetti e dei suoni fastidiosi generati dalle allucinazioni.

Probabilmente questa mode sarebbe stata estremamente divertente se giocata solamente nel corso della notte di Halloween, mentre avremmo preferito per tutto l’arco dell’evento una modalità comunque in  tema (quindi ad esempio in notturna), ma anche più “normale” rispetto a come si presenta Ghosts of Verdansk.

In questo senso, non è un caso che i giocatori abbiano citato l’evento dell’anno passato per fare un paragone con quello 2021, facendo evidentemente capire ad Activision che il tema “zombie” è più amato rispetto a quello dei “fantasmi”…

Le reazioni degli streamer all’evento

Voi cosa ne pensate community? Vi è piaciuto l’evento di Halloween? Personalmente, come ho accennato sopra, ho trovato il tutto troppo caotico, ed ho avuto bisogno di una seconda e poi di una terza partita, per godere realmente dell’esperienza di gioco…oltre a questo, mi sarei aspettato almeno una mode casuale tra solo, duo, trio e squad con Verdansk in notturna, ma non sembra che siano queste le intenzioni dei devs.

La vostra opinione? Fatecelo sapere nei commenti!

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Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

Il nuovo evento Infil Strikes stravolge Rebirth Island

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19/04/2024 17:46 di Marco "Stak" Cresta
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Con l’aggiornamento settimanale abbiamo assistito al rilascio di un nuovo attesissimo evento in quel di Rebirth Island.

Da mercoledì sono infatti regolarmente entrati in rotazione gli Infil Strikes, degli eventi che sporadicamente possono stravolgere una parte dell’isola di Rebirth. Come accennato anche in un precedente speciale dedicato (lo troverete cliccando qui), questi Infil Strikes riguarderanno una delle seguenti zone: il FARO, il tetto di PRISON o la Torre Idrica.

Con l’Infil Strikes attivo, ad inizio partita (mentre siamo ancora sull’AC-130) noteremo che una delle tre zone sopra citate verrà bombardata e distrutta. L’intera zona colpita cambierà radicalmente il suo aspetto, e presenterà ai player una zona sostanzialmente “nuova” in cui giocare.

Se la distruzione della Torre dell’Acqua sembra quella meno “interessante” a livello di gameplay (se non il fatto che ci saranno “meno cecchini” in azione), lo stesso non si può dire di Faro e Prison, i cui “cambiamenti” promettono di garantirci un gameplay fortemente rinnovato in quel di Rebirth.

Intro con Infil Strikes su Rebirth Island – Warzone

Ancora non sono giunte molte testimonianze riguardo all’Infil Strikes, con i devs che stanno effettivamente “centellinando” la presenza dell’evento in lobby. Speriamo ovviamente che l’introduzione di questi “mega eventi” non influisca negativamente sulla stabilità/connessione dei server, come invece accaduto in passato.

Vi siete già imbattuti in questa tipologia di evento? Cosa ne pensate community degli Infil Strikes?

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sul gruppo, o mandateci le vostre clip più assurde con Infil attivo. Selezioneremo le migliori e le mostreremo a tutti i player che quotidianamente consultano i nostri speciali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

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19/04/2024 13:01 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout – Nel meta close range di Warzone tornano protagoniste svariate armi del passato (più o meno recente, ndr) come la piccola Vaznev o la mai dimenticata MP5.

Armi di vertice durante l’era Modern Warfare 2, entrambe queste mitragliette godono oggi di alcuni nuovi loadout che possono concretamente riportare Vaznev ed MP5 al vertice del meta di Warzone. Per quanto riguarda la Vaznev-9K, andremo a vedere una classe estremamente precisa (e decisamente letale) proposta dal noto Velox.

La Lachmann Sub invece (o MP5, ndr), è tornata alla ribalta nelle classi di svariati top player mondiali… Ed in questo caso andremo a svelare il loadout usato dal campione del mondo in carica DiazBiffle per devastare una lobby su Rebirth Island.

Oltre alle due armi citate sopra però, che sono assolutamente valide come alternative “di livello”, mediante questo speciale andremo a vedere anche due tra le più recenti versioni per altre due armi di vertice del meta close range…

MP5, Vaznev, ma anche AMR-9 e Striker-9 tra i “top loadout del giorno” di Warzone

Parliamo dell’AMR-9 e della Striker-9, due pistole mitragliatrici che si ritrovano ormai da mesi nella “top” delle migliori armi del gioco, e che vantano entrambe una discreta popolarità tra i “pick” dei giocatori.

armi close range warzone Striker-9 – Top Loadout distanza ravvicinata Warzone di Booya
armi close range warzone AMR-9 Top Loadout distanza ravvicinata di TheKoreanSavage
armi close range warzone Vaznev 9K Top Loadout distanza ravvicinata di Velox
armi close range warzone Lachmann SUB (MP5) Top Loadout distanza ravvicinata di DiazBiffle

Cosa ne pensate dei 4 loadout svelati in questo speciale community? Una di queste classi ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

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18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
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No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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