Warzone per principianti: quando “rialzare” un compagno, e quando invece è meglio non farlo

Warzone per principianti: quando “rialzare” un compagno, e quando invece è meglio non farlo

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Qualche tempo fa abbiamo parlato, in uno speciale dedicato a tutti i giocatori principianti di Warzone, della questione “nemico a terra: quando è meglio finirlo e quando bisogna aspettare“…oggi vogliamo trattare nello stesso modo un argomento simile, che procura spesso svariati grattacapi ai giocatori di Verdansk.

Andiamo infatti a parlare di una delle meccaniche più celebri del gioco, la possibilità di “rianimare” i nostri compagni di squadra messi a terra dagli avversari.

Spesso il momento del “rialzare” un teammate è uno dei momenti più delicati di tutta la partita: quei pochi secondi in cui siamo sostanzialmente indifesi e ricurvi sul nostro compagno di squadra sono infatti la finestra ideale in cui colpire per qualsiasi giocatore di Warzone…esperto o nabbo che sia, ed è bene non farsi trovare impreparati in questi momenti o gli esiti saranno ancora peggiori del previsto.

Ovviamente rialzare un compagno è un qualcosa che potrete fare solamente una volta sicuri (“quasi” al 100%, considerato che la certezza assoluta non l’avremo mai) che intorno a voi non vi siano nemici pronti ad approfittare della situazione, ed in generale è sempre altamente consigliabile di sdraiarsi completamente a terra nel momento della rianimazione, possibilmente osservando due direzioni completamente opposte (fidatevi che questi possono essere dei piccoli ma fondamentali accorgimenti che potrebbero risultare fondamentali per vincere una partita).

Inutile sprecare piastre se c’è un nostro compagno nelle vicinanze e siamo safe da potenziali push…

Uno degli errori più comuni tra i giocatori di Verdansk è quello di continuare a piastrarsi mentre si combatte contro nemici molto lontani che ci sparano con il fucile da cecchino. Se vi ritrovate su un tetto a fightare contro un altra squadra abbastanza lontana da essere sicuri che non vi possa pushare, è altamente sconsigliato il piastrarsi una volta che si è stati buttati a terra.

Mentre combattete contro un’altra squadra di cecchini, che comunque con un sol colpo riuscirebbero a mandarvi giù, è preferibile combattere senza piastre potendo vantare i compagni che ci rialzano, per poi piastrarci in modo completo solo pochi istanti prima di iniziare lo spostamento verso un’altra direzione.

Quando un vostro compagno si trova a terra, non è da escludere che stia venendo utilizzato come esca dal team avversario…

Quando voi o uno dei vostri compagni di squadra abbatte l’ultimo avversario rimasto del team nemico, gli uscirà in sovraimpressione la scritta “team annientato”…è quello il momento in cui potrete procedere con relativa calma nel rialzare i vostri compagni. Se il team nemico non verrà annientato, è davvero sconsigliato esporsi per recuperare un compagno di squadra, specialmente se vi trovate in spazi piccoli ed angusti impossibili da controllare.

Non sprecare l’autoress se c’è un compagno di squadra…

Un aspetto che molti giocatori non conoscono, è che se si è provvisti di autoress si può iniziare da soli l’auto-rianimazione, e basterà che uno dei nostri compagni di squadra si avvicini a noi “rianimandoci” solamente per i secondi restanti (senza quindi che si utilizzi l’autoress al 100%) per farci rialzare senza però sprecare l’autoress.

Cosa ne pensate community?
Questi consigli sono stati per voi utili?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Warzone tornerà a 120 FPS su Xbox Series!

Warzone tornerà a 120 FPS su Xbox Series!

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Warzone 120FPs Xbox – Nel corso della serata di ieri è giunto un importante annuncio da parte del dev di Raven Ted Timmins, che certamente farà felici i tantissimi giocatori Xbox di Warzone.

Sembra infatti che gli sviluppatori siano riusciti a trovare un modo per risolvere il bug dei 120hz, che di fatto aveva costretto Activision a misure molto drastiche.

Lo scorso Dicembre venne infatti deciso di “abbassare” a soli 60 FPS il limite disponibile su console Microsoft, una decisione che ovviamente venne accolta tra molte polemiche (legittime) da parte dei player.

Oggi scopriamo però che questa situazione dovrebbe presto concludersi. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che l’update verrà messo online con una patch apposita la prossima settimana.

La patch che renderà nuovamente operative le console a 120hz (e quindi a 120 FPS) sarà già disponibile il prossimo Mercoledì 25 Maggio. Questa stessa patch, lo ricordiamo, è anche la cosiddetta “Mid Season Patch“.

Ecco il post ufficiale che conferma quanto fin qui riportato:

Cosa ne pensate di questa ottima notizia community? Siete pronti per gustarvi nuovamente al meglio la vostra esperienza di gioco su Warzone? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Warzone: Teep e Zlaner mostrano le loro versioni originali per TYPE100 e STG44!

Warzone: Teep e Zlaner mostrano le loro versioni originali per TYPE100 e STG44!

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Warzone Type100 e Stg44 – Benvenuti in un nuovo speciale dedicato alle migliori armi viste in azione nella scena competitiva di COD Warzone.

Oggi ci dedicheremo a due armi estremamente note e giocate, che tuttavia presentano delle versioni decisamente originali.

La prima arma di cui vi vogliamo parlare è la Type100, una delle SMG più forti al momento su Warzone.

In questo caso osserviamo una singolare versione di Type100 sprovvista di accessorio alla canna, un fatto assolutamente singolare che tuttavia abbiamo già riscontrato in passato su Warzone.

La versione proposta appartiene a Zlaner, indiscutibilmente uno dei CC più seguiti ed apprezzati di tutta la scena globale di Warzone.

Warzone, per Teep la STG44 con calcio speciale

L’altra arma “speciale” che vogliamo vedere qui, è poi l’STG44 proposto da Teep, una versione del devastante AR che probabilmente vi coglierà alla sprovvista. Invece di affidarsi al noto calcio VDD Controbilanciato, Teep ha infatti preferito optare sul Konstanz Tattico, accessorio che pare renda l’arma ancor più stabile del normale.

Sui colpi Teep predilige i 50 Gorenko, mentre ieri raccontavamo come, a livello di TTK, siano preferibili i KURZ a tamburo (troverete qui altri dettagli).

Le versioni dello speciale:

Loadout consigliato da Teep per STG44
Loadout consigliato per Type 100 (senza canna) da Zlaner
Loaddout consigliato da S7ormyTV per WELGUN
Loadout consigliato da TimTheTatman per Ripulitore
Loadout consigliato da DiazBiffle per MAC10

Cosa ne pensate di queste versioni community? Fateci sapere la vostra nei commenti in community! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Modern Warfare/Warzone 2: si parla del ritorno dei PRO PERK, e degli interrogatori ai nemici!

Modern Warfare/Warzone 2: si parla del ritorno dei PRO PERK, e degli interrogatori ai nemici!

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Un vero e proprio “effetto colabrodo” quello che negli ultimi giorni pare abbia investito i nuovi Modern Warfare e Warzone 2.

Nelle ultime 72 ore si sono infatti triplicati i leak e le “perdite” relative ai contenuti in arrivo con il prossimo Call of Duty, sempre ad opera degli stessi informatissimi “insider”.

Anche in questa occasione ribadiamo che trattandosi di leak, non è detto che queste informazioni si concretizzino anche nella versione definitiva del gioco.

Potrebbero essere informazioni sbagliate (del tutto, o solamente in parte), o potrebbero anche essere dei contenuti attualmente presenti nell’alpha che verranno poi rimossi in una seconda fase di sviluppo.

Qualunque sia la loro “veridicità”, grazie al lavoro di Tom Henderson oggi veniamo a conoscenza dei seguenti leak:

Introduzione dei PRO PERK

I giocatori più esperti e navigati ricorderanno i PRO Perk del celebre Modern Warfare 2 del 2009. Per chi non li ricordasse, i PRO Perk altro non erano che delle versioni “potenziate” dei perk originali.

Il perk commando ad esempio, nella sua versione base potenziava solamente la distanza dei danni da mischia. Nella sua versione PRO invece, garantiva anche l’immunità totale dai danni da caduta.

Purtroppo non è chiaro se questi perk saranno disponibili direttamente nei loadout, o se potranno essere raccolti come bonus soltanto nelle “fortezze”.

Armature di più livelli 

Sempre da quanto riferito da Henderson, sembra che nel futuro di Warzone/Modern Warfare ci siano anche diverse tipologie di armatura. Vi sarà un’armatura base, una intermedia, ed una di livello massimo.

Interroga un nemico in arrivo anche su Warzone 2

L’ultima preziosissima novità, riguarda poi la funzione per interrogare i nemici. Similarmente a quanto abbiamo visto su Fortnite e su Rainbow Six Siege, sembrano elevate le possibilità che questa funzione sbarchi anche sul BR Activision.

Secondo Henderson, saremo in grado di interrogare un nemico sconfitto per scoprire la posizione esatta dei suoi compagni di team.

Questa azione, sempre che venga aggiunta nella versione definitiva del gioco, durerà diversi secondi (in modo simile al kit dell’autoress) e ci esporrà al fuoco nemico.

Warzone più difficile oggi rispetto all’anno scorso: solo il 10% dei player con più di 1.50 K/D!

Cosa ne pensate di tutte queste potenziali novità? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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