Warzone, patch disponibile: nerf per WELGUN, VARGO e colpi PUNTA CAVA

Warzone, patch disponibile: nerf per WELGUN, VARGO e colpi PUNTA CAVA

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Warzone Patch – Da pochi minuti è ufficialmente disponibile al download la nuova patch del “mid-season update” che introduce la nuova mappa Rebirth Island Reinforced!

Come avevamo accennato anche in un precedente speciale, con l’aggiornamento odierno sbarcano su Warzone anche tantissime modifiche per alcune armi, una su tutte la devastante Welgun.

Iniziando proprio dai bilanciamenti alle armi, e proseguendo poi con i recap relativi alle altre novità, vediamo quali sono i principali aspetti da tenere a mente ora che Rebirth Reinforced è quasi operativa in live (per chi ha scaricato la patch lo è già).

Rebirth Reinforced – Bilanciamenti alle armi

Come dicevamo sopra la Welgun riceve un bel nerf generale. L’arma avrà un rinculo più pronunciato ed un fire rate minore. Tutti i colpi PUNTA CAVA, compresi quelli usati sulle Welgun, ricevono poi un nerf al loro “damage range”, che di fatto renderà questi proiettili meno letali a distanze più sostenute.

Non solo, perchè viene nerfato il controllo del rinculo della canna 320mm SA della Welgun, ed anche due accessori relativi ai colpi. Stiamo parlando dei caricatori .45 da 48, e dei caricatori 7.62 Gorenko da 40, entrambi colpiti nella gestione del rinculo.

Nerf poi anche per i danni del Vargo 52 (anche se lo stesso fucile riceve un lievissimo buff ai danni al collo), e per il perk Flemma del DP27. Anche l’AR Volkssturmgewehr finisce nel mirino dei devs, che hanno reso l’arma un po’ più incontrollabile rispetto ad ora.

Lieve buff invece per il fucile tattico M1 Garand e per lo SVT-40, che vedono sensibilmente incrementata la velocità dei loro proiettili. Notevole buff per le Shotgun di Vanguard, che ricevono tutte quante un potenziamento del 10% ai loro danni!

Poco in basso comunque, troverete tutte le note della patch dettagliate con ogni singolo intervento.

Le altre novità della patch di Warzone

Ricordiamo che oltre a tutto questo, ed alle numerose modifiche in arrivo per le modalità (ma ne parleremo in un nuovo speciale in uscita), con l’update odierno avremo:

Quanto pesa la nuova patch di Warzone? 

  • PlayStation 5:
    • 8.9 GB
  • PlayStation 4:
    • 8.9 GB
  • Xbox Series X / S:
    • 9.0 GB
  • Xbox One:
    • 9.0 GB
  • PC:
    • 7.1 GB (Warzone Only)
    • 12.4 GB (Warzone and Modern Warfare®)

La nuova Rebirth

Il dettaglio sui bilanciamenti delle armi nelle note della patch di Warzone

New Weapons

  • Armaguerra 43 (VG)
    • Very high rate-of-fire SMG. Effective at short to medium range engagements.

Weapon Adjustments

» Assault Rifles «

  • Vargo 52 (BOCW)
    • Maximum Damage decreased from 28 to 27
    • Minimum Damage decreased from 24 to 23
    • Neck Damage Multiplier increased from 1.2 to 1.3

The Vargo 52 (BOCW) is a powerful new addition to the AR category and was outperforming where we wanted it to be. We expect that the weapon will still excel within its damage range and will be keeping a close eye on it for the future. 

  • Volkssturmgewehr (VG)
    • Gun Kick adjusted

The Volkssturmgewehr (VG) tended to drift to the right while firing, which could distract or obstruct sight when it mattered most. This change mutes that Weapon movement considerably.

» Marksman Rifles «

  • G-43 (VG)
    • Bullet Velocity increased by 13.8%
  • M1 Garand (VG)
    • Bullet Velocity increased by 14.3%
    • Movement Speed ADS increased from .86 to 1
    • ADS Interrupt Time increased from 300ms to 250ms

ADS Interrupt Time is the point in the Aim Down Sight animation where it can be interrupted by other actions. This change will make its Handling feel lighter and more responsive.

  • SVT-40 (VG)
    • Bullet Velocity increased by 16%

Vanguard Marksman Rifles were behind when looking at velocity. These adjustments are intended to make them far more reliable at their optimal ranges.

» Melee «

  • Most Melee Weapons now execute a Melee Finisher on a second consecutive strike.

This change is significant as Melee Weapons deal 135 damage, which if left unchanged, would consistently require 3 hits to kill with the increase to base health.

» Shotgun «

  • Vanguard Shotgun Damage increased by 10%.
  • Einhorn Revolving (VG)
    • Magazine Capacity increased from 5 to 6

» Sniper Rifle «

  • 3-Line Rifle (VG)
    • [Controller Only] Aim Assist enabled when not in ADS
  • Type 99 (VG)
    • [Controller Only] Aim Assist enabled when not in ADS

» Submachine Guns «

  • Sten (VG)
    • 7.62 Gorenko Capacity increased from 32 to 36
    • .45 ACP Round Fast Mags Capacity increased from 28 to 32
    • 9mm Mags Capacity increased from 20 to 28

On paper, the Sten (VG) has an incredibly compelling stat-line. In reality, it suffered far too much from its limited magazine capacities–which prevented it from piercing the upper echelon of Submachine Guns. A moderate mag size increase will make the Sten (VG) a more competitive option for those who prefer highly-mobile playstyles.

  • Welgun (VG)
    • Fire Rate decreased by 2.2%
    • Recoil increased slightly

ATTACHMENTS

» Ammunition «

  • Hollow Point
    • Damage Range now decreased by 20%

Hollow Point has been heavily leaned on by Submachine Guns and with good reason. Its previous damage range penalty would rarely affect the most common engagement distances. This adjustment to the ammunition results in a powerful tool, you’ll just have to get a little closer.

Our ongoing goal with ammunition is to provide options and move away from a singular choice that’s “good for any occasion”.

» Barrel «

  • 3-Line Rifle (VG)
    • 500mm MN Custom
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
  • Kar98k (VG)
    • VDD 660mm 05HE
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
  • Type 100 (VG)
    • Warubachi 134mm Rapid
      • Visual Recoil decreased
  • Type 99 (VG)
    • Shiraishi 712mm Sniper
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
  • Welgun (VG)
    • 320mm SA Shrouded
      • Recoil Control decreased from 36% to 15%

» Magazine «

  • Einhorn Revolving (VG)
    • 16 Gauge 12 Round Cylinder
      • Magazine Capacity increased from 7 to 12
      • Reload Speed increased slightly
    • Birdshot 6 Round Cylinder
      • Reload Speed increased slightly
  • Welgun (VG)
    • .45 48 Round Mags
      • Visual Recoil decreased
    • 7.62 Gorenko 40 Round Mags
      • Fire Rate increased from 11% to 12%
      • Maximum Damage decreased from 30 to 29
      • Mid Damage decreased from 26 to 25
      • Min Damage decreased from 21 to 20
      • Recoil Control decreased from 22% to 16%

The Gorenko 40 Round Mags was simply providing far too much value and was overdue for an adjustment. This still leaves the Welgun in a very strong position despite the change to this particular Magazine. 

» Perk «

  • DP27 (VG)
    • Hardscope
      • Recoil Control decreased

» Rear Grip «

  • Sniper Rifles
    • Airborne Elastic Wrap (BOCW)
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
    • Dropshot Wrap (BOCW)
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
    • Field Tape (BOCW)
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
    • SASR Jungle Grip (BOCW)
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit
    • Polymer Grip (VG)
      • Flinch Resistance now properly reduces camera pitch when hit

 

Voi cosa ne pensate di questa nuova patch di Warzone community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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27/03/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Gulag & Scale – Tra le tantissime novità annunciate dagli sviluppatori di Activision nell’anteprima della Stagione 3 di Warzone, scopriamo anche qualcosa di veramente innovativo per il Gulag.

Dopo aver visto il gulag in notturna, quello da giocare in coppia e finanche il Gulag con il “Boss” al centro, scopriamo oggi il “gulag pacifista”, dal quale potranno scappare entrambi i prigionieri.

Si tratta di un evento pubblico che apparirà limitatamente durante le partite, grazie al quale al posto della normale e singola corda verranno sganciate due scale.

Queste potranno consentire ad entrambi i giocatori di scappare e tornare quindi in azione. Starà ai giocatori singoli scegliere se fidarsi dell’avversario, o se sparargli contro mentre questo sta salendo le scale…

La spiegazione di  Climb and Punishment da parte dei devs di Warzone: “2 scale per salvare tutti, ma potreste ingannare il nemico”

I devs scrivono: questa mode sarà disponibile in Battle royale sia su Urzikstan che su Vondel

Un duello all’ultimo sangue non è l’unica opzione se ti ritrovi in un Gulag durante una Battle Royale; se questo evento pubblico viene annunciato all’inizio del tuo confronto nel Gulag, vale la pena mantenere attive le comunicazioni e negoziare con il tuo avversario.

Due scale scenderanno dal tetto, fornendo una facile via di fuga, e sta a voi fidarvi l’uno dell’altro e salire per il rischieramento. Oppure puoi combattere normalmente e ignorare le scale o fingere di accettare di scappare e poi ingannare un rivale ben intenzionato durante la scalata.

Climb and Punishment promette di portare del nuovissimo “pepe” all’interno del gulag, sicuri del fatto che saranno decisamente di più gli ingannatori rispetto a quelli che concorderanno in amicizia la reciproca salvezza…

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

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27/03/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
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Importanti novità in arrivo nel corso della stagione 3 di Warzone, nella quale assisteremo al rilascio (anche) dell’evento pubblico Heavy Armor.

In questo, i giocatori partiranno con un maggior numero di punti  vita, e potranno inserire fino a 4 piastre invece delle 3 standard. Questo garantirà un TTK decisamente più prolungato, e quindi anche dei combattimenti dagli esiti meno scontati.

Sull’argomento i devs scrivono: Evento pubblico che si attiverà durante l’infil Strikes, se questo viene attivato, ti consente una protezione aggiuntiva, e potrai equipaggiare un’armatura aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Con Heavy Armor avremo tutti più vita su Warzone…

Lo slot aggiuntivo per le piastre è visibile sopra la barra della salute dove normalmente vengono visualizzate le informazioni sulle piastre:

  • Ciò aumenta i punti ferita dell’armatura del tuo operatore da 150 a 200.
  • Lo slot per piastre extra viene applicato indipendentemente dal tipo di porta piastre equipaggiato (3 piastre standard, giubbotto per comunicazioni, giubbotto medico, giubbotto invisibile o porta piastre temperato).
  • Inizi la partita con una piastra aggiuntiva equipaggiata.
  • Ad eccezione del Tempered, all’inizio di una partita hai quattro piastre piene. 200 salute, 50 salute per piatto.
  • Il tempered, se equipaggiato, avrà tre piastre, di cui la terza parzialmente riempita all’inizio di una partita. Un tempered completo ha 200 punti salute, 66,7 punti salute per piastra.

Questo dovrebbe indurci a cambiare di conseguenza anche le nostre tattiche… Visto che con Heavy Armor “dureremo più a lungo” e spenderemo molti più colpi di prima per abbattere i nemici.

Cosa ne pensate di questa super novità in arrivo su Rebirth Island community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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