Warzone, nuovo update del meta: XM4 ed AK47 le migliori armi in long range per JGOD

Warzone, nuovo update del meta: XM4 ed AK47 le migliori armi in long range per JGOD

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Meta Long Range – Con un nuovo interessante update il celebre Jgod ha svelato tutti gli ultimi dati relativi all’attuale forza delle armi del BR di Raven Software.

Come accaduto in passato per i precedenti speciali simili, anche in questo caso l’attenzione dell’analyst è interamente rivolta al TTK delle armi. Il TTK è un valore che indica il tempo che impiega un’arma a mandare a terra un nemico. Più questo dato è basso, più sarà elevata la velocità con cui il nostro fucile ci permetterà di vincere una sfida 1Vs1.

Osservando il TTK, Jgod ha quindi notato che al momento sono l’XM4 e l’AK-47 i fucili d’assalto indiscutibilmente migliori per i tiri long range, dal suo punto di vista.

Sull’XM4 il noto content creator ha affermato: “l’arma ha un TTK di 832 e 666 ms rispettivamente su Caldera e Rebirth Island, e puoi usarla infliggendo fino a 1842 danni per caricatore. Per questo, ritengo che l’XM4 sia una delle armi più facili e versatili da usare in generale“.

Dai dati estrapolati da JGOD, notiamo che è ancora forte la presenza di armi LMG come Bruen, PKM ed MG82 (che infatti sono tutte armi di cui abbiamo parlato recentemente, troverete in basso le versioni migliori), che tuttavia soffrono di lunghe e lentissime ricariche, spesso fatali su Rebirth. Mentre tra gli “altri AR”, svettano l’EM2, il C58 ed il Vargo.

Anche il QBZ trova il suo spazio in classifica, ed andremo a vedere di seguito una versione proposta da Metaphor fin nei minimi dettagli.

La tabella con i dati TTK 

E le armi di Vanguard? 

Anche le armi di Vanguard sono presenti all’interno del meta update, ma sono decisamente più attardate rispetto a quelle di Black Ops. Il BREN, l’Automaton, il DP27, l’STG e la Carabina Cooper, in questo stesso ordine, sono le uniche armi della seconda guerra mondiale presenti in questo update del meta di Warzone.

Di queste, secondo Jgod sono consigliabili soprattutto il BREN e l’Automaton, che comunque soffrono di circa 2/3 decimi di secondo di lentezza rispetto al TTK di XM4 ed AK47.

Questa straordinaria velocità del TTK, le ricariche certamente più veloci rispetto a quelle delle LMG, e l’elevatissimo numero di danni per caricatore fanno di questi due AR delle armi eccellenti per le sfide in Ritorno e su Caldera.

Loadout migliori armi Long Range Warzone

Loadout consigliato da JGOD per AK47
Loadout consigliato da Metaphor per AK-47
Loadout consigliato da Metaphor per QBZ-83
Loadout consigliato da JGOD per XM4 Long-Range – BEST Weapon META
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da Jgod per Milano 821 Long range
Loadout per C58 consigliato da JGOD Warzone
Loadout consigliato da JGOD per BREN
Loadout consigliato per il Vargo 52 da Jgod
Loadout consigliato da IceManIsaac per Automaton

Il video dell’autore

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre è assolutamente aperta!

JGOD svela il nuovo meta per le armi close range di Warzone: MP40 e JAK-12 al vertice

 

Articoli correlati: 

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Warzone, anche MP5 e Vaznev tra le TOP SMG da giocare: ecco tutti i LOADOUT

Profilo di Stak
19/04/2024 13:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout – Nel meta close range di Warzone tornano protagoniste svariate armi del passato (più o meno recente, ndr) come la piccola Vaznev o la mai dimenticata MP5.

Armi di vertice durante l’era Modern Warfare 2, entrambe queste mitragliette godono oggi di alcuni nuovi loadout che possono concretamente riportare Vaznev ed MP5 al vertice del meta di Warzone. Per quanto riguarda la Vaznev-9K, andremo a vedere una classe estremamente precisa (e decisamente letale) proposta dal noto Velox.

La Lachmann Sub invece (o MP5, ndr), è tornata alla ribalta nelle classi di svariati top player mondiali… Ed in questo caso andremo a svelare il loadout usato dal campione del mondo in carica DiazBiffle per devastare una lobby su Rebirth Island.

Oltre alle due armi citate sopra però, che sono assolutamente valide come alternative “di livello”, mediante questo speciale andremo a vedere anche due tra le più recenti versioni per altre due armi di vertice del meta close range…

MP5, Vaznev, ma anche AMR-9 e Striker-9 tra i “top loadout del giorno” di Warzone

Parliamo dell’AMR-9 e della Striker-9, due pistole mitragliatrici che si ritrovano ormai da mesi nella “top” delle migliori armi del gioco, e che vantano entrambe una discreta popolarità tra i “pick” dei giocatori.

armi close range warzone Striker-9 – Top Loadout distanza ravvicinata Warzone di Booya
armi close range warzone AMR-9 Top Loadout distanza ravvicinata di TheKoreanSavage
armi close range warzone Vaznev 9K Top Loadout distanza ravvicinata di Velox
armi close range warzone Lachmann SUB (MP5) Top Loadout distanza ravvicinata di DiazBiffle

Cosa ne pensate dei 4 loadout svelati in questo speciale community? Una di queste classi ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Profilo di Stak
18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Profilo di Stak
18/04/2024 17:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat (calcio) ha già conquistato i player di Warzone, grazie all’incredibile bonus che garantisce ai suoi utilizzatori.

Disponibile solo per alcune armi, il Jak Cutthroat assicura a chi lo gioca un’incredibile velocità di movimento laterale in modalità mirino (altrimenti nota come “strafe speed”). Questa specifica caratteristica è estremamente importante, perchè la “velocità di movimento laterale” è un qualcosa che influisce sicuramente sullo skill gap tra giocatori.

Il player meno esperto tende infatti a stare fermo mentre spara, mentre quello più navigato in modo del tutto naturale si “sposta”, anche solo con dei piccoli movimenti “destra-sinistra”, per mettere in difficoltà l’avversario.

E proprio agli ultimi giocatori citati che il JAK Cutthroat fornisce un bonus straordinario, prezioso anche per “contrastare” l’aim assist, e quindi per vincere un maggior numero di combattimenti su Warzone.

Grazie al movimento laterale velocizzato infatti, se un giocatore non sarà abbastanza bravo/sensibile da seguire correttamente il bersaglio rischierà di “disattivare” la sua mira assistita sul bersaglio, e quindi di perdere il gunfight.

Il loadout proposto da Metaphor

armi close range warzone MTZ 556 JAK Cutthroat di Metaphor

Conviene quindi in ogni caso sbloccare questo accessorio e provarlo sulle vostre armi, specialmente quelle da corta distanza. In questo caso ad esempio, Metaphor lo dispone sul suo MTZ-556 da close range.

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio community? Lo avete già provato su una delle vostre armi main di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: