Warzone – L’Operazione Monarch è iniziata!

Warzone – L’Operazione Monarch è iniziata!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutti i nostri lettori che è da poco disponibile nella playlist di Warzone la nuova ed attesissima modalità speciale “Operazione Monarch“.

In questa dovremo affrontare non solo i due titani protettori King Kong e Godzilla (qui ulteriori informazioni sulla loro stazza e le loro caratteristiche), ma anche una “terza” e ben più grave minaccia di cui, purtroppo, non sappiamo al momento nulla.

Come promesso dagli sviluppatori, la nuova modalità occupa una posizione a se stante nella playlist, e cosi resterà fino al 26 Maggio.

Per scoprire i dettagli sulle meccaniche ed i contenuti di questa nuova modalità, vi suggeriamo di dare uno sguardo allo speciale apposito che abbiamo redatto questa mattina (lo troverete cliccando qui). Di seguito andiamo invece a vedere tutti i dettagli relativi alle nuove note della patch introdotte con l’evento.

Non si segnalano particolari “cambiamenti” degni di nota, ma solo aggiunte per il nuovo evento.

Le note della patch dell’11 Maggio – Operazione Monarch Warzone

Operation Monarch

Kong and Godzilla have arrived on Caldera.

From May 11 to May 25, this Event offers Players a unique opportunity to earn brand new rewards while experiencing Battle Royale in the presence of two legendary monsters.

This event contains 8 primary Challenges:

  • Challenge: Play Operation Monarch for 6 Hours
    • Reward: Epic “Ancestral Skull” Charm
  • Challenge: Use a Kong or Godzilla Killstreak Once
    • Reward: Rare “Ancient Remains” Charm
  • Challenge: Use a Kong or Godzilla Killstreak Three Times
    • Reward: Rare “Monarch Eyes Only” Charm
  • Challenge: Deal 500,000 damage to Titans
    • Reward: Rare “Concrete Jungle” Sticker
  • Challenge: Deal 135,000 total damage to Kong in Titan Frenzy Events
    • Reward: Legendary “Team Godzilla” Emblem
  • Challenge: Deal 135,000 total damage to Godzilla in Titan Frenzy Events
    • Reward: Legendary “Team Kong” Emblem
  • Challenge: Collect 3,000 Monarch Intel
    • Reward: Epic “Skyline Crasher” Calling Card
  • Challenge: Place in the Top 15 twelve times
    • Reward: Epic “One Will Fall” Spray

Complete all eight to receive a special “Ancient Rivalry” Marksman Rifle Blueprint.

Players can also receive other rewards just by playing including charms, Calling Cards, and Player Titles.

MODES

Players running away from Godzilla's heat ray.

Operation Monarch

This is a 60-player match with a Resurgence rule set. A smaller section of Caldera will be marked for the first safe area, and outside of one massive twist, the rules are simple: Be the last team standing.

Key Gameplay Elements:

The one and only Godzilla.
  • Environmental Hazard: Titans
    • Kong and Godzilla will patrol Caldera for the duration of the match directing attacks at threats and occasionally entering a frenzied state.
Kong entering a Titan Frenzy.
  • Public Event: Titan Frenzy

    • Kong and Godzilla may become enraged and recklessly attack – referred to as a Titan Frenzy. Operators have two options:
      (1) tactically run away from these dangerous creatures or,
      (2) attempt to suppress them by dealing direct damage
      The squad that deals the most damage to either Titan will automatically receive a S.C.R.E.A.M. Device. Runners-up will still earn Monarch Intel to count toward their special intel meter, whose final reward is a S.C.R.E.A.M. Device.
Operation Monarch loot crate.
  • Resource: Monarch Intel

    • Players will find Monarch Intel via Supply Boxes, special drops, and fallen enemies. Use this to charge a special meter that unlocks items such as Killstreaks and Loadout Drops, along with a unique and powerful Titan Killstreak reward for filling it up completely.
Player using the SCREAM Device.
  • Killstreak: S.C.R.E.A.M. Device
    Titan Sonic Communication Radar and Echolocation Array Module

    • The S.C.R.E.A.M. Device is a Killstreak that grants its user one of two powers from the Titans: a heat ray breath from Godzilla or a ground pound from Kong. Once the attack type is chosen, the Operator can direct it toward anywhere on Caldera.

For a deeper look at the Operation Monarch update and related changes, check out the official Call of Duty blogs here:

 

Cosa ne pensate di questo nuovo evento community? Avete già provato il brivido della sfida in compagnia di Kong e Godzilla? Fateci sapere le vostre impressioni! La discussione è aperta!

Articoli correlati sull’evento: 

Operazione Monarch: i Titani ed il trick segreto per “fullare” in un istante vita e piastre degli operatori!

Operazione Monarch: i Titani ed il trick segreto per “fullare” in un istante vita e piastre degli operatori!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Su Reddit sta spopolando da un paio di giorni una clip che svela un trick “segreto” molto particolare dell’Operazione Monarch.

Molti di voi probabilmente l’avranno già scoperto, ma siamo assolutamente certi che tanti altri non ci avranno fatto il minimo caso…

Giocando nell’Operazione Monarch, esiste infatti un trick grazie al quale potrete istantaneamente ricaricare al massimo (o fullare, come riportato nel titolo per ragioni di “spazio”) sia la vostra vita che le vostre piastre.

Questo singolare “bonus” si attiva anche trovandosi nel bel mezzo di uno scontro, con altri operatori nemici. Vi basterà sparare qualche colpo al corpo di uno dei due Titani per sbloccare dei punti Intel ed ottenere la ricarica della propria vita al massimo.

A svelare questo particolare dettaglio è stato il giocatore Aragula su Reddit, circa due giorni fa. Come potrete vedere voi stessi dal video che troverete allegato qui in basso, Aragula riesce a salvarsi da un combattimento contro un altro giocatore proprio perchè spara ad uno dei Titani mentre il suo nemico stava ricaricando.

Sono bastati pochi proiettili su Godzilla per riportare da zero a 300 i punti vita del suo operatore, che di fatto gli sono bastati per counterare e vincere il combattimento.

Il trick dell’Operazione Monarch

Cosa ne pensate di questo “segreto” community? Potrebbe rivelarsi molto utile nelle sessioni dedicate al livellamento delle armi!

Avevate già notato questo singolare potere dei Titani?  La discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Warzone, community troppo tossica, la risposta di NICKMERCS alle critiche per aver abbandonato il gioco

Warzone, community troppo tossica, la risposta di NICKMERCS alle critiche per aver abbandonato il gioco

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Il noto streamer e content creator di Apex Legends Nick ‘NICKMERCS’ Kolcheff, ha recentemente deciso di rispondere in diretta streaming a tutti quei ”fan” (o forse sarebbe meglio dire haters) in community che lo attaccano quotidianamente per aver abbandonato Warzone in favore dei ”rivali” di Respawn.

A seguito dei numerosi leak ed informazioni in anteprima riguardanti i progetti nel prossimo futuro di Activision e Raven Software, tra cui anche lo sviluppo di Warzone 2 (CLICCANDO QUI i nostri articoli d’approfondimento), moltissimi utenti si sono chiesti se vedremo mai un ritorno di NICK sul gioco.

Dubbio lecito dal momento che lo streamer, nonostante avesse abbandonato Warzone per Apex, è più volte tornato sul primo in occasione dei nuovi aggiornamenti per vedere se qualcosa si stesse muovendo in senso positivo.

La risposta di NICKMERCS, il suo futuro su Warzone e le critiche della community

Ecco le parole di NICK stesso, pronunciate durante una recente diretta streaming (CLICCANDO QUI il video originale): ”Ecco qua, allora ascoltate, sapete cosa succede? Che esiste questo gruppo di persone che impazziscono perchè sono andato a giocare ad un gioco diverso.”

”Sono arrabbiatissimi e vengono qua da me a prendermi in giro perchè gioco a questo nuovo gioco. Arrivando anche ad odiare quel gioco e prenderlo in giro solo perchè non sto più giocando al loro gioco preferito. Tutto ciò mi fa odiare ancora di più tutto quel mondo. Sembra un copione, ogni f****ta stream. Ma è mai possibile?”

”Sono qui a cercare di voltare pagina. Ho i miei obiettivi, le mie aspirazioni e sto solo cercando di fare le mie cose… Sono solo con così poco supporto. Parlano solo male di quello che faccio e mi prendono in giro perchè non sono dove vorrebbero che fossi.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Warzone: Metaphor imbraccia nuovamente il GALLO SA12; in Close Range letale anche l’AMAX

Warzone: Metaphor imbraccia nuovamente il GALLO SA12; in Close Range letale anche l’AMAX

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Gallo & Amax – Benvenuti in questo nuovo speciale dedicato alle migliori armi viste in azione nel meta di Call of Duty Warzone.

Le versioni di cui vi parleremo di seguito sono assolutamente “uniche”, delle armi poco giocate e molto “originali”, che nonostante tutto godono dell’approvazione di due tra i più noti professionisti della scena. Il primo è il nuovo shotgun proposto dal fortissimo Metaphor.

Tra i più stimati player del fronte “mouse&tastiera“, Metaphor è rimasto recentemente di sasso davanti alla performance del Gallo Sa12.

Il Gallo ha fatto la storia di Warzone ai tempi di Black Ops, e per numerose settimane è stato uno dei fucili più difficili da fronteggiare a distanza ravvicinata.

Oggi il Gallo torna in splendida forma con una versione forte, precisa, ed estremamente divertente da giocare.

Insieme a questa andiamo poi anche a vedere l’altra versione “originale” dello speciale…

Stiamo parlando del CR-56 Amax giocato dal noto Booya (da poco trasferitosi nella nuova FaZe House da milioni e milioni di Dollari), in una versione che però predilige gli scontri combattuti a media ed a breve distanza.

Andiamo a vederle entrambe, con la speranza che possano essere di vostro interesse per le prossime sessioni di gioco su Caldera e Rebirth.

Loadout per Gallo e Amax – Warzone

Loadout consigliato da Metaphor per GalloSA12
Loadout consigliato da Booya per CR56 Amax Close Range
Loadout consigliato da Chuckper MP40

Cosa ne pensate di queste due versioni community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: