Warzone: il teaser di ieri anticipa l’arrivo di Godzilla su Caldera?

Warzone: il teaser di ieri anticipa l’arrivo di Godzilla su Caldera?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone & Godzilla – Tanti, tantissimi giocatori di Warzone sono sempre più convinti che il teaser di ieri dedicato all’evento Classified Arms nasconda in realtà qualcosa di molto, molto più grave.

Il video dura poco più di un minuto, e per la maggior parte del tempo si vedono i soldati della Task Force Harpy che assalgono un gruppo di nazisti e riescono a conquistare il loro blindato con del carico esplosivo. All’interno di questo blindato non ci sono però solamente bombe ed esplosivi, ma anche una radio, in quel momento accesa.

La sequenza inizia praticamente a fine video, quando negli ultimissimi secondi la Task Force apre il camion scoprendone il contenuto. La radio nazista è accesa, e riceve una trasmissione da quella che si presuppone essere una base nemica presente sull’isola.

Ascoltando la radio, si possono chiaramente udire degli spari, delle urla terrorizzate, ed un rumore agghiacciante.

Questo “suono” ricorda chiaramente il ruggito del gigantesco Godzilla, celebre mostro (o kaijū) del cinema giapponese.

Effettivamente lo scorso 21 Febbraio avevamo parlato di un leak riguardo a degli eventi a tema “mostro”, che avrebbero dovuto avere come protagonisti King Kong ed i dinosauri. A darne l’annuncio fu Tom Henderson, le cui ipotesi e speculazioni oggi acquisiscono, grazie al nuovo teaser, molta più “concretezza“.

“Qualcosa di molto potente ed incomprensibile sta per sbarcare su Caldera…”

Durante il trailer inoltre, si può chiaramente udire la voce fuori campo che afferma (riferendosi alle “armi classificate” che scopriremo con l’evento): “qualcosa di molto più potente e spaventoso di qualsiasi altra cosa potremmo mai sperare di comprendere”.

Una frase certamente poco rassicurante, che potrebbe riferirsi proprio all’arma Godzilla“… Un’arma evidentemente “classificata” (o segreta), “potente” e certamente anche poco semplice da “comprendere“…

Il presunto trailer su Godzilla – Warzone

Cosa ne pensate community? Sareste favorevoli ad un eventuale sbarco su Caldera di Godzilla? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Bot presenti nelle lobby di Warzone? E’ quindi questo il destino di COD?

Bot presenti nelle lobby di Warzone? E’ quindi questo il destino di COD?

Profilo di Stak
18/04/2024 15:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana ero impegnato in una normale sessione di gioco con amici su Rebirth Island, quando mi sono imbattuto in una situazione alquanto strana…

Il tutto è accaduto Venerdì sera, tra le 19 e le 21.00, ed immediatamente dopo il rilascio di una mini patch non segnalata, per la quale sia io che i miei compagni di team siamo stati costretti a riavviare il gioco. Il riavvio ha riguardato tutti, in quel momento in party c’erano infatti sia giocatori PC che console, sia di Xbox che di PlayStation.

Subito dopo il riavvio, ed una volta ripresa la sessione di gioco, ci siamo imbattuti in molteplici lobby “facili” (in party sono sempre presenti almeno 2 player con +1.50 K/D, quindi è raro giocare in lobby molto facili), con le kill di squadra che sono rapidamente aumentate. Nella primissima partita però ho avuto una strana sensazione, già dalla fase di riscaldamento…

Ero sul tetto di Chemical, ed ho eliminato un giocatore i cui movimenti sembravano estremamente “meccanici”, decisamente “poco umani”. Nonostante giochi a Call of Duty dal 2004 (compreso l’infausto periodo in cui i bot erano veramente presenti su Warzone per degli eventi, ma quella era decisamente un’altra storia e killarli non aumentava il conteggio delle uccisioni, ndr), è la prima volta che provo la sensazione di essermi imbattuto in un vero bot.

Durante la partita, cosi come in quelle successive, non sono stati rari i casi in cui il comportamento dei nemici era decisamente “discutibile”. Squadre che correvano in fila indiana, tempi di reazione terribilmente “lenti”, e giocatori in generale caratterizzati dal decision making di un “lombrico” hanno fatto sorgere in me un dubbio (oltre che la paura di una “grande delusione”)… A cui però in un primo momento non ho voluto dare troppo conto.

Oggi l’argomento torna prepotentemente alla ribalta, perchè sembra che non sia stato l’unico ad accorgersi che c’era qualcosa che non quadrava all’interno del gioco… Numerosi altri video, testimoniano che anche altri giocatori hanno notato questi “pugili corridori”… Ed ora tutti gli appassionati tremano…

Un bot potrebbe addirittura aver “vinto” una lobby Warzone sconfiggendo in lategame un altro bot… 

Perchè inserire i bot nelle lobby di Warzone? 

Le ragioni potrebbero essere molteplici, ad iniziare dal fatto che per loro stessa ammissione i BOT possono servire per “fullare” gli ultimi slot rimasti di una lobby. Questo però avviene su Warzone Mobile (e certamente non mancano le lamentele)… Mentre per Warzone PC/Console i devs non hanno mai fatto annunci del genere.

Certamente proprio di recente hanno detto che avrebbero aggiunto una nuova mode nella playlist di Warzone PC/Console, che sarebbe effettivamente stata riempita di bot… Ma gli stessi sviluppatori hanno sempre “promesso” che questa modalità sarebbe stata accessibile solo ai super neofiti, come una sorta di “modalità di allenamento.

Storia del tutto diversa è ritrovarsi dei bot in una lobby regolare, e questo discorso potrebbe anche non avere nulla a che fare con la questione del riempimento delle lobby. E se la decisione di inserire i BOT nelle lobby fosse da ricondurre alla volontà dei devs di rendere più “facile” il gioco?

Activision non ha mai nascosto l’obiettivo di rendere Warzone un gioco estremamente “accessibile”. Quello degli FPS è un mondo molto singolare nei videogiochi, perchè per divertirsi è necessario disporre dell’abilità di mirare/muoversi bene. A differenza di molte altre categorie più accessibili, negli FPS l’esperienza per i “più scarsi” può essere anche terribilmente frustrante.

Rendere Warzone più “facile”, per attrarre il numero maggiore di giocatori

Inserire l’aim assist alla massima potenza ad esempio, non è una scelta fatta per “bilanciare” mouse e pad… Al contrario, è una scelta fatta per “rendere più facile e soddisfacente” il gioco, soprattutto per quelli che non avevano mai giocato ad uno sparatutto prima. Inoltre limita lo skill gap, e quindi un player che senza aim assist non avrebbe mai preso di striscio un camion, con l’aim assist vive l’ebrezza dell’abbattere un bersaglio, e magari anche di vincere il game grazie a quella singola giocata.

Se “uniamo tutti i punti”, potremmo quindi anche ipotizzare che i Bot siano solo l’ennesimo “trucco” per rendere più gratificate l’esperienza di gioco. Sarò anche esagerato io… Ma l’idea di finire in lobby con dei bot (che manco sparano…TRA L’ALTRO…) azzera totalmente il mio entusiasmo pre-partita, preferisco chillare su altri titoli. Al massimo gioco la campagna o zombie se voglio sconfiggere un po’ di bot in pve…

Se tutto questo venisse confermato, ci viene da pensare quale potrebbe essere il prossimo passo… Magari installare dei moltiplicatori ai danni in base al K/D del player, cosi che i giocatori più scarsi possano killare con meno proiettili quelli più forti… O anche premiare con il “primo posto” le prime 10 o 15 squadre… Cosi nessuno ci resterebbe male per la “sconfitta” e vinceremmo tutti, che ne pensi Activision?

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Profilo di Stak
17/04/2024 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso delle ultime ore il meta di Warzone ha preso nettamente la piega degli MCW con kit di conversione, con un numero sempre maggiore di player che opta per quest’arma per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Una fetta importante di giocatori non è però entusiasta del fatto che spesso, a causa della presenza dell’MCW, i loadout giochino contemporaneamente due fucili d’assalto. In questa situazione il consumo di proiettili è elevatissimo, considerato che avremo due armi che spareranno la stessa tipologia di munizioni.

Resta quindi sempre molto popolare l’opzione “SMG”, con le piccole pistole mitragliatrici che continuano a rappresentare una validissima alternativa per gli scontri close range.

Tra queste, sembra che al momento le opzioni più valide (senza citare l’HRM-9 che ovviamente continua ad essere un’arma TOP, ndr) siano almeno 4…

Le migliori SMG “alternative” da usare su Warzone: 

Nello specifico, riportando i commenti e le considerazioni di alcuni tra i maggiori professionisti e creator della scena, le “alternative” all’HRM-9 ed all’MCW sono:

  • Striker 9 
  • Striker
  • WSP Swarm 
  • WSP-9

La Striker è stata certamente potenziata nel corso della giornata di ieri, mentre la Striker 9 sta vivendo un periodo “d’oro” ormai già da diverse settimane. Rinnovate, e forse potenziate “segretamente” le altre due SMG, ovvero le WSP, che ritrovano smalto e si presentano in questo speciale come 2 tra le migliori armi in meta su Warzone.

armi close range warzone WSP Swarm Top Meta Warzone – Loadout di DiazBiffle
armi close range warzone WSP-9 Top Meta Warzone – Loadout di Booya
armi close range warzone Striker 9 Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Profilo di Stak
17/04/2024 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale JAK Cutthroat – Con l’aggiornamento settimanale appena rilasciato sono almeno due le novità interessanti che piombano su Warzone.

La prima, di minor valore, riguarda sicuramente l’introduzione delle nuove skin di Cheech e Chong, disponibili mediante il bundle dedicato. Oltre a questo però, segnaliamo anche l’aggiunta di un nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat.

Questo kit è infatti “universale” (similarmente all’ottica JAK Senza vetro per intenderci), e sembra assolutamente eccezionale per alcune caratteristiche che possiede. Nello specifico, questo “calcio” assicura all’arma che lo dispone una velocità di movimento laterale in modalità mirino davvero senza eguali.

Pur essendo ancora presto per parlare di “accessorio meta”, i primi riscontri degli esperti sembrano suggerire che il Kit JAK Cutthroat diventerà uno dei “must have” nel prossimo futuro del meta di gioco.

Anteprima Kit di Conversione JAK Cutthroat – Warzone 

Suggeriamo quindi a tutti i giocatori interessati di sbloccarlo, mediante le sfide settimanali presenti su Warzone.

Di seguito invece il trailer anteprima relativo ai nuovi Cheech e Chong ed al loro bundle dedicato:

L’aggiornamento in questione è già online su Warzone al momento della scrittura di questo articolo, quindi entro pochi minuti dovrebbero iniziare ad uscire i primi “risultati” della prova pratica di questo nuovo Kit.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: