Warzone: il gas di Caldera è meno punitivo rispetto a quello di Verdansk!
GAS Warzone – Durante lo scorso weekend ci siamo imbattuti in alcune discussioni dei giocatori di Warzone circa il nuovo importante aggiornamento voluto dagli sviluppatori per il gas, uno dei contenuti “centrali” di un battle royale come questo.
Come per ogni altro gioco della medesima categoria, anche su Warzone le partite vengono scandite in modo preciso dai vari cerchi che rimpiccioliscono l’area in cui possono muoversi gli operatori…più avanti andremo nella partita, più piccoli saranno i cerchi che andranno a chiudersi nelle nuove “zone”.
Di tutti i cerchi che caratterizzano una partita di Warzone, il primo è certamente uno tra i più temuti, visto che la velocità con cui si muove il gas è elevatissima e le chance di salvarsi da questo sono pressoché nulle.
Con un intervento simile a quello dei loadout, quindi finalizzato al rendere il gioco “più lento” e meno problematico per i giocatori alle prime armi, gli sviluppatori di Activision hanno però deciso di modificare uno dei tratti più caratteristici del gioco, andando ad abbassare la velocità del Gas al primo cerchio.
L’update è andato online 2 settimane fa, insieme alla nuova mappa di Pacific Caldera (non sono stati molti i giocatori ad averlo notato), e di fatto rende il primo cerchio un qualcosa di assolutamente affrontabile anche dai giocatori più inesperti: vi basterà correre (senza armi non sarà necessario neanche scivolare o fare lo scatto) per riuscire a restare tranquillamente (magari non troppo, però a meno di strane situazioni dovreste cavarvela senza alcun problema) davanti alla ondata di gas.
Su Verdansk invece, se alla chiusura del primo cerchio non ci si trovava nei pressi della safe zone era morte sicura, al 100%.
Ecco di seguito l’estratto delle note dei devs in cui viene menzionata questa situazione:
The greatest Call of Duty sandbox ever! In this version of Caldera, anything goes. Access Vehicles, Weapons, Operators, Killstreaks, new Contracts, new Public Events and more from every timeline!
Whilst the overall game time for Battle Royale remains aligned with the Verdansk experience, we have used our learnings and findings from the past two years of Warzone development to refine the circle speeds to better reflect the size and topography of Caldera, with slower Circle closing speeds but a faster time between Circles to give players more time to traverse the peak!
Cosa ne pensate community? Siete contenti del fatto che il gas sia più lento rispetto al passato? Quante tragiche morti ci saremmo risparmiati in passato con questa modifica? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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