Warzone, i devs: “stiamo investigando sul glitch del fuoco amico dei mezzi”, “in arrivo altri crossover a tema anni 80”!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Warzone Glitch – Gli sviluppatori di Activision e di Raven Software hanno da poco pubblicato una nuova patch per risolvere svariati bug che sono stati scovati all’interno di Verdansk.

Tra questi non vi era però purtroppo un fix per un grave glitch che sembra stia causando non pochi problemi con il “fuoco amico” a tantissimi giocatori di Warzone. In particolare, dal momento in cui è stata rilasciata la patch di mid-season, sembra che si sia attivato un bug/glitch che permette ai giocatori di poter investire i propri compagni di squadra, meccanica fino ad oggi sempre impossibile da applicare sul battle royale.

L’episodio si è presentato a cosi tante persone da aver indotto alcuni esperti a pensare che la modifica fosse stata scelta dagli sviluppatori, e forse passata inosservata nelle note della patch (o magari non segnalata, come già accaduto in passato per altri contenuti). Tuttavia, sono stati gli stessi devs ad annunciare lo scorso 21 Maggio che il malfunzionamento non è voluto, e che il team si è messo a lavoro per indagare sul problema e fixarlo.

Il nuovo glitch di Warzone in azione

La conferma della presa in carico di Raven del problema: 

Ecco le ultime note della patch/hotfix pubblicate da Raven nel corso della notte, in cui è ancora assente un fix per il fuoco amico:

  • Fixed additional map locations in Verdansk that allowed players to reach out-of-bounds areas.
  • Fixed collision issues with various elements across Verdansk allowing players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed a bug causing the Exfil progress in the Power Grab LTM mode to reset upon completion.
  • Fixed a bug with the Royal & Kross 4x and Susat MultiZoom optics where they would not display glint when used on snipers.
  • Fixed a bug causing Ballistic Knife Camouflage progression to not track properly or at all.
  • Fixed a bug causing Contraband Contracts to not activate while Killstreak UI messages appeared on screen.
  • Fixed a bug equipping players with 4 weapons in the Power Grab LTM mode.

 

Non solo notizie relative a bug ed hotfix però in questo caso da Activision, considerato che poche ore fa un dev del team di sviluppo ha confermato che i recenti crossover a tema anni 80 non saranno gli unici che andranno in scena su Warzone, ed ha assicurato che tante altre attività simili a quelle viste con Rambo e Die Hard sono in arrivo presto nel gioco!

Inoltre, parlando sul sito ufficiale di Play Station, lo stesso devs ha chiarito che i nuovi eventi in arrivo continueranno a “cambiare” ed aggiornare Verdansk, introducendo nella mappa svariate location ed i luoghi simbolo dei vari titoli (magari anche sportivi oltre che cinematografici) protagonisti dei crossover.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701